Visualizza la versione completa : Montipora con Granchi
Ho acquistato una montipora e, inserita in vasca, mi sono accorto che ci sono ben due granchi di colore arancione che stanno tra i rami, di notte escono leggermente, stando sempre sui rami ed aprendo le chele.
Qualcuno di Voi li conosce? Sono pericolosi? Dovrei toglierli?
Grazie
suppongo quindi che si tratti di una a crescita ramificata, no?
molto probabilmente si tratta di uno xanthide, sono commensali, la difendono da eventuali intrusi (stelle etc etc) e la nutrono con i loro scarti!
In ogni caso tienili sotto controllo per i primi giorni, non si sa mai, se è un predatore te ne accorgi. Ma sono più convinto che siano quelli innoqui.
Foto?
Ciao!
Sì scusa è un'acropora ramificata. Penso siano innoqui perchè non si muovono di lì ed hanno un colore che li mimetizza a stare nei rami.
Sì scusa è un'acropora ramificata. Penso siano innoqui perchè non si muovono di lì ed hanno un colore che li mimetizza a stare nei rami.
ha detto che è una Montipora, xchè se fosse Acropora è più normale trovare i granchi simbionti ;-)
Sì Keronea è un'acropora. I granchi simbionti sono pericolosi o li posso lasciare?
Grazie
Lasciali non dovrebbero creare alcun problema anche xchè non lasciano mai l'acro #36# in ogni caso prova a tenerli monitorati per un periodo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |