PDA

Visualizza la versione completa : patina verde "polverosa" sul vetro.. ma la causa?

fedeami
21-01-2008, 21:54
ciao a tutti, ho notato che si forma una patina verde sul vetro se non lo pulisco x qualche giorno.. quando la levo con la calamita sembra come polvere. mi sono reso conto che è successo in segiuto ad un'aggiunta abbondante di batteri liquidi in vasca.. possono essere loro la causa? i valori dell'acqua sono ampiamente nella norma.
grazie x l'aiuto!

fedeami
22-01-2008, 11:55
con la funzione cerca non ho trovato nulla di buono...

janco1979
22-01-2008, 14:20
i batteri non centrano nulla...al massimo possono farti venire piu' sedimenti dalle rocce.
Che prodotti usi per alimentare i tuoi animali?...e sopratutto quanto?

fedeami
23-01-2008, 08:54
uso tutta la linea kent 10ml 1 volta a sett, i valori sono nella norma, no3 0,5 e no2 0,02.

MR_acropora
23-01-2008, 16:04
puntualizziamo che non posso darti nessuna soluzione al tuo problema essendo un neofita, ma una cosa che so da neofita è che gli no2 è obbligatorio averli a zero prima di inserire animali, da quanto tempo gira la vasca? secondo me da poco e sei in fine fase di maturazione... comunque grandi corregetemi se ho detto qualcosa di sbagliato, cosi imparo qualcosa comunque dimanticavo il rapporto per l'inserimento delle rocce è un kg ogni 4-5 lt quindi indicativamente intorno i 40 kg

fedeami
23-01-2008, 22:15
la vasca è in funzione da dicembre 2006, ha subito molte modifiche fino a trovare da questo settembre una configurazione ideale!

MR_acropora
23-01-2008, 23:29
io comincerei a parlare di come hai eseguito la maturazione e di tutti questi cambiamenti che hai eseguito, per capire meglio come si ala situazione

Zoid
26-01-2008, 11:55
sono diatomee, inevitabilmente ti si formano; il tuo acquario è esposto a luce solare diretta? in ogni caso non ti preoccupare, non sono dannose, più che altro è la rottura di scatole di toglierle con regolarità... e controlla il funzionamento dello schiumatoio, se non schiuma bene aumentano i nutrienti e fanno festa #22