PDA

Visualizza la versione completa : Pesci mangia alghe

sf73
24-07-2005, 12:06
Ciao a tutti! Il mio problema è il seguente:
Possiedo un'acquario di 64 litri netti con queste caratteristiche
Ph 8,00
Gh 11
Kh 10
Nitriti assenti.

Questa vasca è dedicata ai poecillidi. Difatti ho 4 platy coral, 5 guppy (2f + 3m), 2 cory panda, 3 caridine e 2 ampullarie.
Al momento (è da circa 1 mese e mezzo abbondante che è in funzione) non ho problemi di alghe. Qualora si verifichi il problema, pensate che con le caridine e le ampullarie possa tenerle a bada, oppure sarebbe meglio introdurre qualche pesce specifico?
Ho pensato all'ancistrus, ma diventa troppo grande e poi con il ph che ho non penso sia molto felice. Ho pensato all' otocinclus e all' e. siamensis ma anche loro non penso vadano bene con la tipologia di acqua che possiedo. E allora che fare? Rinforzo la squadra delle caridine e delle ampullarie? Boh! ......

robi1972
25-07-2005, 13:31
Purtoppo è un problema comune a tutte le vasche di pecilidi, "rinforza" le caridine che forse sono quelle che si adattano meglio.
Se poi riesci a portare il ph a 7,5 ancora meglio.
ciao :-)

sf73
25-07-2005, 20:37
Grazie robi...forse è l'unica soluzione valida..

Bye

balabam
25-07-2005, 21:42
Ampullarie, caridine e poecilidi dovrebbero scongiurare in partenza la possibilità di un problema di alghe... Aumenterei comunque le caridine a 10#12 e le ampullarie a 3 o 4

sf73
26-07-2005, 20:04
Ampullarie, caridine e poecilidi dovrebbero scongiurare in partenza la possibilità di un problema di alghe... Aumenterei comunque le caridine a 10#12 e le ampullarie a 3 o 4

Ma non sono troppe? Temo per le mie piante....Ho già alcune foglie rovinate dalle ampullarie...non rischio di trovarmi solo lo stelo della pianta?

balabam
26-07-2005, 21:30
le pomacea BRIDGESI non mangiano le foglie, o meglio le mangiucchiano quando stanno marcendo...