Entra

Visualizza la versione completa : Legare le piante ai legni

Federico Russo
21-01-2008, 19:42
Ciau a tutti
Ho bisogno di un cnsiglio:
Tra pochi giorni mi arrivaranno le piante per allestire il mio primo acquario d'acqua dolce...

Il problema è che non ho pensato a come legare le piante al legno!! -:33
Le piante sono riccia fluitans e microsorum pteropus....

C'è qualcuno che mi può aiutare????????

ps. non vorrei spendere tanto ad esempio con quei cosi della ADA..... vorrei qualche metodo fai da te o economico..... grazie anticipato

Trenho
21-01-2008, 20:46
ovvio mezzi economici..per queste cose non serve l'ada..:D

la riccia la puoi legare con normali retine per capelli..(le trovi in merceria a 0,50 cent l'una) se devi legarle ai tronchi però fai prima col filo da pesca.. le retine sono perfette sui sassi che li avvolgono...dipende com'è il tronco..

mentre il microsorium puoi legarlo sempre col filo da pesca (non troppo stretto che taglia) o con legacci da giardinaggio o da cucina..

maurix71
27-01-2008, 12:44
seppure sono neofita mi sento di darvi un consiglio, nei negozi di articoli per la pesca in mare potete trovare un filo elastico che si usa per legare le esche vive all'amo, risulta ottimo per legare le piante in quanto non c'è il rischio che si allenti e allo stesso tempo l'elastico on stringe troppo. Io anche per ripiantare le potature della althernantera rosa uso prima legarle a mezzo stuzzicadente con questo filo.
Dimenticavo, il filo è molto economico, la bobina da 25 mt consta pochi euro ;-)