Entra

Visualizza la versione completa : qualcuno usa il fertilizzante periodico della tetra?

miccoli
21-01-2008, 19:23
salve a tutti! ho una vasca avviata da un paio dimesi scarsi abbastanza piantumata e con fondo fertile di circa 5 cm.
non ho ancora scelto un protocollo adeguato per la fertilizzazione, anche perche in questa prima fase di vita della vasca , non vorrei saturarla di nutrienti con gli effetti che ben conosciamo!
le piante ancora non mostrano segni di carenze di nessuntipo e crescono molto velocemente
attualmente sto usando un fertilizzante della tetra il flora pride per l esattezza ad ogni cambio e con le dosi consigliate settimanalmente
la domanda è: nessuno di voi usa da molto il tale fertilizzante?
puo creare delle carenze a lungo andare?
premetto che ho9 circa 100 w di luce su un pet company da 100 lt(da me medesimo modificato)
grazie in anticipo a chi mi rispondera'
:-)

miccoli
29-01-2008, 22:41
azz , ma davvero nessuno lo usa'?
allora è scarso
grazielostesso..

miccoli
29-01-2008, 22:41
azz , ma davvero nessuno lo usa'?
allora è scarso
grazielostesso..

ALEX007
31-01-2008, 17:04
bhe un pò scarso lo è(almeno per i plantacquari)! :-D
se hai piante relativamente facili potrebbe anche andare ma con quell'illuminazione suppongo che miri a piante più difficili.
Se vuoi tenere delle belle piante però devi avere anche un'impianto di co2 e un buon fondo fertile.

miccoli
31-01-2008, 21:43
grazie della risposta
si in effetti sono affascinato piu dalle piante che dai pesci ;-)
vedi bene!ho un impianto di co2e diffondo circa 60 bolle al minuto tenendo sempre sott occhio la concentrazione tramite tabella
ho fondo fertile che varia di spessore da 3 a 5 cm e sopra della quarzite di diverse granulometrie
ho gia integrato conle pastiglie della dennerle e purtroppo per ora fertilizzo col periodico della tetra, una volta finito quello passero al 7 15 30 della dennerle
nel frattempo il wattaggio del mio acquario è aumentato di 18 w #19
spero di ottenere buoni risultati!
non conosco i nomi di tutte le mie piante , ma ho glossostima anubia nana,vallisleria
echinodorus ,red e tricolor, una felcetta, una pianta rossa(non identificata :-)) )
e dell egeria per ora si stanno sviluppando bene

questa è la mia vasca

http://i46.photobucket.com/albums/f129/miccoli-pg/digitale009.jpg