Visualizza la versione completa : Calcare?
Ciao a tutti, ho avviato una vasca nuova da più di un mese. Ho notato però che dove è stato messo il silicone (nero se può servire) si forma uno strato bianchiccio.... Ho provato a passarci vicino con la calamita e o si staccano dei pezzettini, o si scioglie formando una nuvoletta bianca.
Cosa può essere, il calcare dell'acqua del rubinetto? Devo mettere qualcosa?
non ho proprio idea di cosa possa essere, è solo dove c'è il silicone.... :-(
Paolo Piccinelli
23-01-2008, 13:01
può essere una muffa... la vasca è nuova? #24
sì sì, la vasca è nuova, me l'hanno fatta a novembre...
Che dovrei fare per te?
Pensavo fosse dovuto al fatto che l'acqua del rubinetto fosse troppo calcarea, ma se mi parli di muffa... soprattutto non vorrei che mi si aprisse la vasca! #28c
Paolo Piccinelli
23-01-2008, 15:33
chiedi che tipo di silicone hanno usato e se ci hanno cosparso qualcosa sopra... magari un prodotto organico per individuare delle eventuali eprdite...
sto facendo supposizioni pure... #13
ok, nei prossimi giorni appena posso passo dal negozio e provo a sentire...
Speriamo non sia nulla di fastidioso. Strano perchè da quel che so assemblano diversi acquari ed erano molto gentili, quindi.... booh!
Paolo Piccinelli
23-01-2008, 17:12
Magari è una muffetta innocua tipo quella dei legni che, non sapendo dove attaccarsi, si è attaccata al silicone... boh?!? :-)
però se fosse una muffa non dovrebbe attaccarsi un pò dovunque? Invece ho notato che se vado lì a "raschiarla" si stacca e girovagano sti pezzettini bianchi per la vasca finchè non vengono assorbiti dal filtro... BOH! :-)
aggiornamento:
ieri son andato dal ragazzo che l'ha assemblato, mi ha detto che non gli è mai successa una cosa del genere e che ha usato un normale silicone nero.
Mi ha chiesto se avessi usato acquasafe all'avvio e se forse era dovuto al fatto di avere il filtro che non era ancora maturo, una sorta di nuovo tipo di alghe.... #24
alghe bianche?!?!? -d12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |