PDA

Visualizza la versione completa : Dosaggio acqua calcarea tramite miscelatore

giacomo73
21-01-2008, 15:47
Ciao a tutti, ho appena costruito un miscelatore di acqua calcarea con un semplice barattolo di plastica per alimenti da 5L, bocchettoni vari, tubi, raccordi, e una pompa per la miscelazione dell'acqua. ;-)
All'uscita del miscelatore ho messo un normale tubicino per pietra porosa, senza rubinetto. Di conseguenza l'acqua calcarea non entra in sump goggia a goccia, ma secondo il normale flusso dell'osmoregolatore, che è comunque lentissimo, saranno poche decine di ml per rabbocco. L'uscita del tubo l'ho messa sotto la cascata del pozzetto di tracimazione quindi in un punto con molto movimento.
Potrebbero esserci problemi se non uso il rubinetto per fare il goccia a goccia? ;-)

ik2vov
21-01-2008, 15:53
Rischi "solo" di alzare troppo il pH in vasca..... se si alza troppo rischi "solo" la vasca stessa... ;-)

Ciao

giacomo73
21-01-2008, 16:03
Rischi "solo" di alzare troppo il pH in vasca..... se si alza troppo rischi "solo" la vasca stessa... ;-)

Ciao

Ma quanto ci mette l'osmoregolatore a ricompensare l'acqua evaporata con il goccia a goccia? La pompa dell'osmoregolatore non sarebbe sempre accesa?