PDA

Visualizza la versione completa : perchè non riesco a mettere nuove acropore?

Albe
21-01-2008, 11:52
Ciao a tutti,
ultiumamente gli sps che compero mi skiantano, non capisco il perchè:
-uso acqua di RO, tra 1 po' con l'impianto nuovo addirittura
-po4 a 0.03 e nitrati non misurabili
-lo skimmer lavora benone e ho pochi pesci
-il movimento c'è
-uso zeolite, carbone, zeostart, bak e food da 1 mese
-monto lumenark3 con 400w + 2x24 t5.

I coralli vecchi che avevo inserito prima del periodo nefasto stanno bene e hanno pure un bel colorino seppure non riesca a fotografarli :-D , quelli nuovi niente... sbiancano. L'ultimo x di + era un corallo del mio negozio veramente grosso ma infestato internamente di majano, allora l'ho preso e taleato pezzo x pezzo (talee da 10-15cm...) e le ho dislocate x tutto l'acquario ma stannomale sia quelle sotto il cono che quelle a metà vasca che quelle sul fondo.
Cos'ho addosso?

Abra
21-01-2008, 11:56
forse poca pappa ??? :-))

ladroiii
21-01-2008, 13:11
forse poca pappa ??? :-))

e perche gli altri stanno bene? :-)
e capitato anche a me con una millopora e solo con le millopore tutti gli altri duri vivono bene non sono riuscito a spiegarmi il perche?

Albe
21-01-2008, 15:18
abracadabra, come dice ladroiii, non mi spiego perchè allora le prime stiano bene... prima una seriatopora, poi ora un sps simile alla nobilis ma con le punte azzurre -04

somministro 1 o 2 volte a settimana elos svc e i pesci mangiano regolarmente secco.

ladroiii
21-01-2008, 16:02
io solo con le milopore... la nobilis e la formosa crescono histeriz digitate e fogliose caliendrum anche ..le millopore si deperoiscono, e mi muoino i polipi piano piano ,ma non sono riuscito a capire il perche tutto il resto mi cresce anche molto velocemente..ora o una millopora rosa che praticamente e in una fase di stasi da messi non cresce non muore ma i polipi sono piccoli e denutriti come se non mangiase e pure credo di nutrirli bene gli invertebrati alterno il pappone al marin delux piu vitamine ...ma? #07 #07

Abra
21-01-2008, 16:47
ladroiii,ho detto quello xchè ha specificato che tutti gli sps gli schiattano,ma era una mia considerazione #13 di sps ne capisco poco poco.

ladroiii
21-01-2008, 17:08
ok

Albe
21-01-2008, 20:53
ladroiii,ho detto quello xchè ha specificato che tutti gli sps gli schiattano,ma era una mia considerazione #13 di sps ne capisco poco poco.
Potrebbe essere se fossero muoiono pure quelli vecchi... :-(
nessuno ha qualche supposizione?

Pfft
21-01-2008, 23:41
Albe, da quanto tempo sei in maturazione ?
i tuoi animali vecchi dove erano ?
Quelli che ti sono morti da dove venivano ?

Albe
22-01-2008, 00:03
Pfft, credo che 2 mesi ci siano tutti...forse di +. Da 1 e mezzo zeovit.
Gli animali vecchi intendo quelli che ho inserito x primi in acquario (presi al negozio) e in teoria avrebbero dovuto crepare quelli se mai, invece...
Quelli che mi sono morti, cioè quelli "nuovi" vengono dallo stesso negozio ed erano tutti coralli che nelle vasche di vendita stavano benone da tempo!

Pfft
22-01-2008, 09:11
Albe, mm quelli nuovi sono di allevamento o selvatici ?

Albe
22-01-2008, 15:01
la histrix la presero in olanda i 2 negozianti, credo che sia d'allevamento giusto?
la pseudo nobilis era d'allevamento, l'ho vista crescere nelle varie vasche del negoziante da ke era una taleina

wortice
22-01-2008, 22:04
Albe,
po4 a 0.03

Con cosa misuri? Le cause possono essere molte...Adattamento, valori in vasca non ottimali o qualcosa che li stressa a primo impatto.. L'uscita dell'acqua dal reattore di zeolite di quant'e'? Puoi postare qualche foto?

Albe
22-01-2008, 22:58
con fotometro. l'uscita dal reattore d zeo non l'ho mai misurata, quali valori controllo? x le foto appena possibile.

wortice
22-01-2008, 23:17
Albe, il flusso del reattore intendo...in uscita deve aggirarsi intorno ai 200#300 lt. non di piu'! ;-)

Albe
24-01-2008, 13:29
ah, ok, sono nei giusti livelli anche li allora!