PDA

Visualizza la versione completa : PROBLEMA CON TURBOFLOTR 1000 MULTI SL

emanuel77
21-01-2008, 11:16
Ho comprato questo schiumatoio,dopo averlo montato come spiegato nel manuale l'ho inserito nella sump provvisoria che è di 26x47 con un livello di circa 15-20 cm.
Purtoroppo dopo varie prove non riesco a farlo schiumare, qualcuno sa dirmi come mai?
Come scarico ho un overflow tunze 1074/2 e come pompa di risalita ho una eheim 1250.
La sump nuova che sto costruendo sarà 40x50x30.
Grazie mille per tutti i consigli.

Perry
21-01-2008, 11:21
emanuel77,
se l'hai regolato bene, dagli tempo..hai la stessa attrezzatura che avevo io nella mia vecchia vasca all'inizio..

emanuel77
21-01-2008, 11:43
Dici ok mi faceva solo un po strano che non schiumasse neppure un po....cioè quella poca di schiuma "bollicine" rimane ferma sotto il cono cioè su per il cono non ne va neppure un po!!
Come lo avevi regolato tu?
Può essere un problema che avendo al sump momentaneamente così piccola l'acqua giri troppo velocemente e lui non riesca a lavorare bene?
Prima avevo un deltec mce600 appeso al bordo della vasca e prima di darlo via ho provato a metterlo in questa mini sump, e vedevo che sciumava meno di quando era appeso... #36#

Perry
21-01-2008, 12:16
tutti gli skimmer si devono "abituare", secondo me dovrebbe essere questo il problema.
Io avevo i 2 rubinetti tutti aperti.

emanuel77
22-01-2008, 14:53
Ho provato ad accorcare il tubo che collega la pompa allo schiumatoio, ad aprire tutti i rubinetti e a mettere la prolunga al bicchiere, a stamattina non mi sembrava schiumasse ancora......attenderemo.
Ma come ti trovavi tu prima con questo schiumatoio?Per la mia vasca dici andrà bene?