PDA

Visualizza la versione completa : guppy VS betta

MRhulk
21-01-2008, 01:21
vorrei sapere se un betta(conbattente) puo abituarsi alla vista di un guppy grazie

babaferu
21-01-2008, 11:17
può se è uno poco aggressivo ma è raro, solitamente il betta attacca i guppy o i guppy si coalizzano e attaccano il betta. se leggi in anabantidi c'è un post recente che parla di questo.
ciao, ba

colpix
21-01-2008, 17:02
MRhulk, Ciao ben arrivato !!!
Leggi qui >>> http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=163153
Ciao.

Alberto Menegatti
22-01-2008, 22:39
betta con guppy con è un bell'accostamento!sopratutto per il guppy!a meno che non hai un grande acquario e tanti rifugi e tante piante!ciao!

_Sandro_
22-01-2008, 23:02
MRhulk, te lo sconsiglio... #07

gia85
23-01-2008, 01:51
cao a me il guppy rompeva al combattente....

FELCE_BLU
23-01-2008, 10:01
solitamente il betta attacca i guppy o i guppy si coalizzano e attaccano il betta

Mmmm.....la seconda opzione mi appare alquanto nuova :-)) ..Ma babaferu, anche tu hai visto una cosa del genere o hai solo riportato la citazione di GreenMan ?

babaferu
23-01-2008, 17:11
l'ho vista, ho visto un crown tail che viveva con un trio di guppy in una vasca da 30 lt, tutti in pace. devo dire che era una vasca allestita dal negoziante e chiaccherando del carattere del betta diceva appunto: "vedi? ciascuno ha il suo carattere: in genere sono aggressivi, nessuno metterebbe un betta coi guppy. ma questo è molto tranquillo e convivono tranquillamente". posso dire di averli visti insieme per qualche tempo (un paio di mesi) poi non so che fine abbiano fatto....
Quindi escludo del tutto la possibilità di convivenza, ma tengo a sottolineare che si tratta di un'eccezione, perchè i miei esperimenti di convivenza invece sono sempre andati male (non ho provato betta-guppy, ma betta-platy e i platy disturbavano pesantemente il betta e l'ho separato, o betta-caridine in 20 lt.....povere caridine!:-( ) .
ciao, ba

_Sandro_
23-01-2008, 22:08
posso dire di averli visti insieme per qualche tempo (un paio di mesi) poi non so che fine abbiano fatto.... #07 #07 :-D :-D :-D :-D

comunque..diciamo..che hai fatto1bel po' d'esperimenti... ;-)

FELCE_BLU
24-01-2008, 02:21
Ho capito...

Beh, Comunque personalmente ritengo che il fatto che dei guppy possano coalzzarsi contro un betta (quasi come un comportamento territoriale da ciclidi) sia alquanto impossibile ;-)

Ciao