PDA

Visualizza la versione completa : Consigli sulle nuove misurazioni

boombari
20-01-2008, 20:45
salve a tutti,

me la sto prendendo molto con calma con l'avvio della mia vasca nano, la situazione è questa:

Vasca 42x42x42, sump, 16Kg rocce Fiji, ..illuminazione temporanea (2xT5 8W 10k + 2xT5 8W attinici), skimmer H&S 90/F1000, letto fluido con resine anti Po4. Per l'illuminazione è in arrivo una HQI da 150W.

Dopo 2 mesi, seguendo (non alla lettera però) la guida leletosi, ho effettuato un cambio di circa il 25%. Ho appena finito di misurare tutti i valori ...e potete vederli nel reefstatus. Ho solo i nitriti un pò altini, ma sto già iniziando ad usare biodigest una fiala a settimana.

Per quanto riguarda il calcio ed i carbonati, com'è il valore ? inizio a re-integrare ?

PS: mi potete indicare i valori min-max (per poter configurare bene il software "Gestione Acquario") per Ca-Mg-KH-dens-sal-Si-No2-No3-Po4-NH ? ..grazie mille :-)

leletosi
20-01-2008, 21:14
c'è la guida anche per la chimica, trovi tutto lì :-))

calcio kh e mg vanno benone direi...non devi reintegrare nulla

e il problema tuo sono gli no3 e non gli no2.....che cmq vanno bene se li hai a 12

direi che vai benone se il valore è quello che riporti ;-)

boombari
20-01-2008, 21:29
ciao leletosi,

scusa volevo dire nitrati :-))

Quindi non ti compro nulla ? :-D ...le rocce non si sono ancora incrostate di alghe calcaree, volevo solo "velocizzare" o aiutare questa fase ...