Visualizza la versione completa : porosa o atomizzatore???
houseman91
20-01-2008, 19:42
ciao ragazzi! utilizzo l'impianto di CO2 in gel da un paio di mesi.....
l'altro giorno mi sono kiesto se per migliorare il rendimento potevo sostituire la porosa con un atomizzatore?!?!?
aspetto risposte.........grazie anticipatamente
Gli atomizzatori hanno bisogno di una pressione piuttosto alta per funzionare.
L'askoll ad esempio lavora a circa 1.5 2 atmosfere.
Ora non so se il tuo impianto riesca a garantirla e soprattutto se tutto il circuito (bottiglia di plastica, tubicino incollato in qualche modo ecc.) riesca a tenere tale pressione senza perdere o esplodere.
Come resa sarebbe sicuramente meglio, ma dovresti selezionare un atomizzatore che lavori a pressioni il più possibile basse, il che vuol dire bolle più grosse.
Considera l'aternativa di un piccolo reattore, anche autocostruito (lavora a 0 pressione e sfrutta tutta la co2).
dipende dagli atomizzatori, non conosco quello askoll (a proposito, ma che è lo standard di riferimento? tutti che si riferiscono a quello!!) ma ne ho uno cinese comprato su ebay e con la CO2 a gel va una bellezza.
maurix71
21-01-2008, 11:16
anche io ho lo stesso problema, e un atomizzatore fai da te con scatola del rullino fotografico e calze da donna?
l askoll va che è una bellezza,mai visto bolle cosi' piccole
inoltre il gel(come il semplice lievito e zucchero ) riescono a farlo funzionare in maniera egregia(sempre che il circuito non abbia perdite)
ero titubante anche io prima di provarlo , ma è veramente un altro mondo!
:-)
houseman91
21-01-2008, 18:56
e invece se usassi una porosa di legno..... #24
dite ke funzionerebbe?
so di gente che usa con successo le porose di legno di tiglio, ma hanno l inconveniente che dopo un po la co2 ''scava'' un canale preferenziale all interno della ''pietra'' creando cosi' bolle piu grosse che salgono subito in superficie!
su che con 25 euro passa la paura! :-))
dipende dagli atomizzatori, non conosco quello askoll (a proposito, ma che è lo standard di riferimento? tutti che si riferiscono a quello!!) ma ne ho uno cinese comprato su ebay e con la CO2 a gel va una bellezza.
sarà perchè è uno dei migliori
per la CO2 a gel credo ti convenga lasciare la porosa :-)
confermo e la accendo
:-))
sarà perchè è uno dei migliori
per la CO2 a gel credo ti convenga lasciare la porosa :-)
mai usata la porosa
io ho la co2 in gel e utilizzo l'atomizzatore in vetro soffiato della AQUILI!!!!!!!!!!va che è una meraviglia,è sicuramente un salto di qualità rispetto alla porosa se pur di tiglio che sia,non è proprio paragonabile.
Unpassante
02-06-2009, 16:51
questo che ne dite ?
http://cgi.ebay.it/Diffusore-vetro-CO2-Co-100-Boyu_W0QQitemZ280327457878QQcmdZViewItemQQptZAcqua ri_Pesci_e_Tartarughe?hash=item4144d18c56&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A15|39%3A1|240%3A1318|301%3A1 |293%3A1|294%3A50
Unpassante
03-06-2009, 06:46
up
Unpassante
04-06-2009, 13:42
uppissimo ??? :-)
che ne dite, puo' andare bene questo diffusore no ??
Unpassante,
purtroppo ti devi acontentare delle mie risposte :-D :-D :-D
io ce l'ho e fa il suo lavoro...niente di eccezzionale ma funziona ;-)
Stefano s
06-06-2009, 10:35
datti una letta qui':
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=197110&highlight=diffusori+confronto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |