Entra

Visualizza la versione completa : Domande su reattore di phytoplankton

balabam
20-01-2008, 19:40
Vorrei costruire un piccolo reattore di plankton per alimentare i miei futuri invertebrati nel 20 litri. Ho letto l'articolo su AP, ma mi sfuggono alcune cose:

Devo acquistare del phytoplankton da inserire nel reattore? E se sė, solo per innescarlo oppure devo inserire della materia prima in modo continuativo? E come devo alimentare il phytoplankton? basta la luce della lampada e le sostanze normalmente presenti nell'acqua?

E' consigliabile costruire uno strumento del genere considerando che vorrei tenere soprattutto coralli molli e qualche spirografo, col metodo "naturale" o gių di lė?

Grazie

leletosi
20-01-2008, 21:24
non č consigliabile

motivo: i prodotti che devi usare per il mantenimento e la coltura in generale sono altamente inquinanti se non assorbiti in modo massivo dal contenuto del reattore.

in 20 litri poi...sarebbe pių quello che butti di quello che usi....

lascia perdere e riserva questo fantastico metodo a vasche ben pių grandi e dotate di accessri capai di abbattere la carica inquinante che inevitabilmente fornisci con le somministrazioni quotidiane.

pensa piuttosto ad un prodotto centrifugato come il kent phitoplex da dosare a gocce....molto meglio di quello che stai ventilando, anche se oviamente meno efficace in quanto non vivo