Entra

Visualizza la versione completa : Quali e quanti pesci in 120lt ???

M4nu3l
20-01-2008, 19:10
Sto per allestire una vasca da 120 l 80x40x45 con filtro esterno eheim 2234, volevo sapere quale combnazione di pesci potrei metterci.....Sicuramente vorrei Scalari, guppy e platy, se invece scegliessi i neon e i cardinali con quali potrei accoppiarli?? che altro mi consigliate???? Grazie in anticipo per eventuali risposte....

milly
20-01-2008, 21:31
non vorrei darti una brutta notizia ma scalari + guppy e platy non è una combinazione ottimale :-) valori dell'acqua differenti e poca compatibilità caratteriale (più che altro i guppy più giovani possono diventare la colazione degli scalari).
Con gli scalari vanno bene neon e cardinali ma con alcune accortezze. Dai una lettura a questo topic ;-) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=148098&highlight=hemigrammus

M4nu3l
20-01-2008, 21:39
mi hai dato una brutta notizia :( Avevo letto che scalari e neon non andavano d'accordo a causa della possibile preda che potevano diventare i neon......Quindi li vevo buttati direttamente nell'altro mio gruppo mentale che mi ero fatto.....

lusontr
20-01-2008, 23:24
possono esserlo ma con alcune semplici accortezze non ci sono problemi o quasi..

_Sandro_
23-01-2008, 23:54
scalari e neon non vanno molto d'accordo..i neon cn il tempo potrebbero rischiare d essere divorati dai scalari adulti..ma sicuramente è una convivenza+possibile dei scalari+guppy...