Visualizza la versione completa : problema con reattore
janco1979
20-01-2008, 16:35
Ho un problema con il mio reattore di calcio deltec pf 501....mi si formano delle bolle d'aria dentro il cilindro e fa fatica ad uscire l'acqua in vasca.Ho provato sotto vostro consiglio a sostituire il rubinetto in uscita mettendo un claber,manon č cambiato di una virgola..cosa posso fare?
Togliendo completamente il rubinetto,l'acqua esce a goccia a goccia...ma non dovrebbe uscire con un flusso veloce?
Il reattore č collegato ad una pompa di movimento da 2300l/h con una T
janco1979,
non hai avuto precipitazione all'interno (polvere bianca) che "impacca" la regolare uscita dell'acqua? Senza rubinetto l'usicta dovrebbe essere un flusso continuo..
janco1979
20-01-2008, 17:30
l'ho smontato ed effettivamente il tubo che parte dalla pompa e arriva al reattore era parecchio intasato da alghe e sporcizia varia..ora ho rimontato il tutto ed effettivamente il flusso senza rubinetto č forte e continuo...ma rimane il problema di questo accumulo d'aria dentro il cilindro...devo scuoterlo ogni mezzora per far si che spurghi! -04
janco1979
20-01-2008, 17:34
altra domanda:secondo voi da dove proviene questo accumulo?
Ho provato anche a chiudere la co2 ma non cambia nulla.. #24
janco1979
21-01-2008, 20:53
janco1979, io ho un aquamedic e ormai mi sono rassegnato....credo che sia co2 insoluta che si deposita nel reattore....perņ piano piano riesce ad uscire.....nel mio ci sono sempre delle olle, perņ il reattore funziona, dunque chissenefrega!! #19
janco1979
21-01-2008, 21:25
ok..ma ogni tanto inizia a fare un rumore continuo,come se succhiasse aria e comincia ad uscire un infinita' di microbollicine,cambiando anche il numero di gocce in uscita dal reattore,probabilmente č co2 insoluta,ma non mi sembra sia tanto normale.
Tengo a precisare,che lo fa comunque anche con il rubinetto della co2 chiuso.. #24
janco1979,
ok..ma ogni tanto inizia a fare un rumore continuo,come se succhiasse aria e comincia ad uscire un infinita' di microbollicine,cambiando anche il numero di gocce in uscita dal reattore,probabilmente č co2 insoluta,ma non mi sembra sia tanto normale.
anche il mio, perņ lo fa solo quando sta entrando la co2.. #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |