Visualizza la versione completa : what's pellicola batterica superficiale???
houseman91
20-01-2008, 16:22
ciao ragazzi, leggendo il giro ho sentito parlare della pellicola batterica superficiale....
a) che cos'è? -28d#
b) averla è o no una bella cosa? -28d#
c) come faccio a sapere se è presente nella mia vasca?
grazie
la pelicola baterica è normale che si formi all avvio dell acqurio..se è presente la vedi in superfie....una pellicola biancastra diciamo....
checco_granata
20-01-2008, 18:02
non è altro che un'accumolo di batteri sulla superficie dell'acqua. Se vuoi toglierla puoi appoggiare per pochi secondi sulla superficie un foglio di giornale cosi la togli. ;-) ;-)
ciao
Gianluca1999
20-01-2008, 18:31
A me questa pellicola batterica che voi dite che non fa male mi ha rotto le scatole sono due settimane che ci lotto..e nmon ho visto nessun cambiamento ne a smuovere la superficie ne a toglierla...eccecc
Paolo-ct
20-01-2008, 22:21
usa la carta assorbente e metti il getto dle filtro esattamente in linea con la superficie dell'acqua e vedrai che pian piano andrà via
A me questa pellicola batterica che voi dite che non fa male mi ha rotto le scatole sono due settimane che ci lotto..e nmon ho visto nessun cambiamento ne a smuovere la superficie ne a toglierla...eccecc
un paio di pacchettini di kleenex, prendi un fazzoletto, lo apri, lo appoggi sull'acqua e subito lo tiri su e lo butti... ripeti l'operazione 20 volte e ti sembrerà che sia passato di lì mastro lindo...
steelmax
22-01-2008, 15:28
Siamo in due ad avere sta coperta allora! :-))
Il mio è partito da 15giorni e ogni due giorni che la tolgo lei torna! :-D #06 #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |