Entra

Visualizza la versione completa : Avannotti velifera

Antonio.89
20-01-2008, 15:55
Salve da circa un mesetto ho un acquario...ho 2 velifere che mi hanno fatto 23 avannotti...ora li ho in sala parto..e gli do il mangime della tedra adatto a loro...e ogni tanto un pizzico del mangime normale sbriciolato a pezzi picoli piccoli...siccome sono alla prima esperienza...vorrei sapere se faccio bene o no...e tra quanto tempo potrò liberare gli avannotti nella vasca..visto che so che per la salute e l aspetto del pesce è anche molto importante il nuoto... e poi vorrei sapere in quanto tempo gli avannotti crescono....Garzie a tutti coloro che risponderanno....A presto... -11

peppe46
21-01-2008, 18:10
ciao...devo dirti che gli avanotti non possono restare a lungo nella sala parto, max 2 settimane, e a due settimane non puoi certo liberarli!! per poterli liberare devono compiere almeno i 4-5 mesi ma se li lasci nella sala parto certo non cresceranno, da quello che ai detto mi sembra che lo sai gia!! le soluzioni sono due: o allestisci un altra vaschetta di 25#30 litri per l' accrescimento,(come o fatto io solo che la mia è di 70 litri), oppure metti un separè nell' acquario che praticamente consiste nel dividere l' acquario con una lastra in plexyglass per lasciare un po di spazio agli avanotti, evitando però che vengano mangiati, dato che nella loro parte d' acquario sono da soli ( la lastra deve essere completamente forata da da fori di 1.5 mm per permettere il ricircolo dell' acqua) spero di esserti stato d' aiuto ciao ciao

Antonio.89
25-01-2008, 23:52
ok...grazie mille....

babaferu
26-01-2008, 12:54
....credo che prima di suggerire qualsiasi cosa bisognerebbe sapere il litraggio della vasca e gli altri ospiti! Poi i platy, ad es, a 2 settimane sarebbero benissimo in grado di vivere in vasca coi genitori senza essere mangiati, 4-5 mesi mi pare un po' tanto....
ciao, ba