Visualizza la versione completa : adesso è cosi', 140 lt
superbietto
20-01-2008, 13:47
ecco come è cambiato il mio acquario,ho cambiato un po' il layout 2 giorni fa inserendo un legno e togliendo una anubias su legno,vi mostro le 2 foto.
cerco consigli su un possibile "cespuglio" che vorrei inserire nell'angolo a destra possibilmente no cripto,cosa potrei mettere ?
grazie dei commenti in anticipo
Researcher
20-01-2008, 13:54
molto carino... #25 #25
Per il cespuglio a destra, se hai una buona illuminazione potresti mettere un Hemianthus micranthemoides...
dovrebbe star bene!!!
:-)
daniele1982
20-01-2008, 13:56
A me piace di piu la seconda foto, bravo #25
Anche a me piace la seconda foto, ma nella prima la disposizione dei legni è più bella.
superbietto
21-01-2008, 18:19
è vero anche il vecchio allestimento era bello,ma la polisperma sulla destra faceva fatica a crescere perchè prendeva poca luce ora spero che riempia bene li in mezzo.invece l'alternanthera non è molto in forma,sto combattendo per non farla morire.
Per il cespuglio a destra, se hai una buona illuminazione potresti mettere un Hemianthus micranthemoides...
dovrebbe star bene!!!
ho 0,7 come illuminazione comunque provo a cercarla
markrava
21-01-2008, 20:02
molto carino... #25 #25
dovrebbe star bene!!!
:-)
quoto :-)
Researcher
23-01-2008, 15:45
è vero anche il vecchio allestimento era bello,ma la polisperma sulla destra faceva fatica a crescere perchè prendeva poca luce ora spero che riempia bene li in mezzo.invece l'alternanthera non è molto in forma,sto combattendo per non farla morire.
dovrebbe star bene!!!
ho 0,7 come illuminazione comunque provo a cercarla
Dovrebbero essere più che sufficienti...
guarda questo link, io uso questo come riferimento...
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Ciao ciao
superbietto
23-01-2008, 20:50
grazie Researcher, per il link lo ho anche io,ma non penso sia cosi' facile trovarla,almeno nei negozi dove vado io.
oggi pero' ho comprato leustelaris stellata che penso prenderà il posto della reneckii,purtroppo non migliora,anche se ultimamente ho aumentato molto il fotoperiodo,vi posto le foto appena faccio la modifica.
se avete altri consigli da darmi ne saro' felice anche sulla disposizione delle piante etc etc.....
markrava
23-01-2008, 21:10
il tuo acquario promette molto bene, con molta ma molta pazienza, arriverai ad ottenere ottimi risultati ;-)
superbietto
24-01-2008, 00:26
graziemarkrava, volevo chiederti un consigli sulla stellata che ho comprato oggi, è megli metterla dietro o davanti la polisperma rosa.volevo metterla davanti ma magari sta meglio dietro ......
_Sandro_
24-01-2008, 00:32
superbietto, futuri inquilini? #24
markrava
24-01-2008, 00:39
la stellata mentre cresce tende a cadere in avanti formando così dei bellissimi cespugli mentre la polisperma cresce più in altezza, quindi secondo me è preferibile mettere davanti la stellata
superbietto
24-01-2008, 17:12
superbietto, futuri inquilini?
veramente gli inquilini sono gia al completo 3 discus,16 carnegiella,2 piccoli cacatuoides di una coppia che ho dato via,caridine e vari pulitori,penso di lasciare cosi',anzi quando crescono i caca li tolgo.markrava, grazie del consiglio vi aggiorno appena posso
superbietto
28-01-2008, 22:27
ecco un aggiornamento della vasca,ho aggiunto la stellata che sembra stare bene e la polisperma rosa si è riempita molto piu' che prima prendendo la luce in pieno,sono contento della vasca ora,spero si sviluppi meglio riempiendo di piu' i buchi.
ecco alcune foto,a voi i commenti
marcofast
29-01-2008, 18:07
bello!!
vedendo il tuo mi viene la tantazione di mettere uno sfondo blu pure mio:-)
cmq aspettiamo la crescita delle piante, diventerà molto più bello!
superbietto
01-02-2008, 21:56
sicuramente lo sfondo fa risaltare il colore verde delle piante,le piante procedono bene,anche la stellata appena inserita,tra qualche giorno vi mostro gli aggiornamenti.grazie per i commenti
Mariuz81
03-02-2008, 10:23
che dimensione hanno i 3 discus?
superbietto
03-02-2008, 12:10
il piu' grande che sarebbe il leopard sugli 8/9 cm gli altri 2 sono sui 7 cm.
ma a dire il vero non li ho ancora misurati con un metro,ma oggi ci provo.
vorrei anche apportare una modifica al layout perchè la ludwigia dietro se ne parte come vuole e non mi piace molto,quindi la mia idea era di spostare dietro la stellata che gode di buona salute e mettere davanti la ludwigia ma tenendola bassa tipo sui 10 cm potandola poi sempre dal bassa,cosa ne pensate ???
devi alimentare per bene i tuoi quando sono piccoli altrimenti rischi di farli diventare nani
superbietto
03-02-2008, 17:00
lo so vai tranquillo mangiano almeno 6/7 volte al giorno variando la loro dieta,tra l'altro hanno un'appetito da leoni ultimamente per fortuna.ho fatto il cambio parziale e modificato il layout come dicevo appena l'acqua e piu' limpida faccio un paio di foto cosi' mi dite come sta.
bravo se hai discus voraci allora va bene.
è molto importante dare anche del pastone quando sono piccoli.
dai ache pastone?
Bel lavoro complimenti!
Occhio a somministrare il pastone...
quoto koilos! il pastone inquina molto ma è importante anke per i piccoletti...
superbietto
04-02-2008, 21:55
si mangiano anche il pastone,ma non lo do tutti i giorni,alterno con chiro e artemia congelata.
superbietto
04-02-2008, 21:59
ecco la vasca dopo il cambiamento,ho messo la stellata al posto della ludwigia,ditemi cosa ve ne pare http://www.acquariofilia.biz/allegati/012_145.jpg
si mangiano anche il pastone,ma non lo do tutti i giorni,alterno con chiro e artemia congelata.
bravo continua cosi e vedrai che i tuoi dischetti ti daranno molte soddisfazioni ;-)
bravo continua cosi e vedrai che i tuoi dischetti ti daranno molte soddisfazioni
e anche qualche preoccupazione ;-)
superbietto
06-02-2008, 19:11
anche qualche preoccupazione
Non volevo affatto scoraggiarti: la mia era solo una considerazione dettata dalla mia personale esperienza...
superbietto
06-02-2008, 22:02
tranquillo non l'ho presa male,ma uno spera sempre di non avere problemi con i suoi pesci penso.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |