PDA

Visualizza la versione completa : strano comportamento dei due trichogaster

BLU_COBALTO
20-01-2008, 12:08
ragazzi già da un paio di giorni notavo che i miei due trichogaster rossi si comportavano strani si isolavano si nascondevano vicino alla scatola nera dove ci sta il filtro ect... quando metto il mangime sono gli unici che non assalgono per cibarsi...

stamattina ne ho trovato uno sempre nascosto e l'altro rivolto al contrario quasi in fin di vita va...

come mai????????

tralaltro tutti i pesci rimanenti stanno benissimo.. ho anche un altra coppia di trichogaster gialli e sono vivacissimi tutti sani mangiano benissimo e sono sempre in movimento..

questi due trichogaster rossi sono gli unici che non si sono evidentemente adattati....

non penso sia una questione di valori perkè mi sono stati consigliati questi in base ai valori dell'acqua e cmq sia gli altri pesci stanno benissimo!!!!

aspetto le vostre opinioni..

sono dispiaciuto per la situazione...

whiple
20-01-2008, 12:14
dimensioni vasca?

BLU_COBALTO
20-01-2008, 13:05
beh la vasca è grande ancora per i poki pesci che ho inserito, comq è lunga un metro e un pio di cm poi è alta 50 cm e spessa 40

tu pensi che sia un discorso di territorialità??

dentro ci sono:

2 ciclidi
2 trichogaster gialli
questu 2 trichogaster rossi
4 scalari
e i pesci pulitori

BLU_COBALTO
20-01-2008, 15:16
è morto uno dei due trichogaster rossi :-(

cmq ho capito forse il problema sembra assurdo ma è forse per motivo di territorialità... è molto timido è si nasconde con gli altri pesci... è assurdo e quindi giustamente non ci arriva a cibarsi...

Federico Sibona
20-01-2008, 15:39
BLU_COBALTO, ti dispiacerebbe informarti su cosa hai in vasca? No perchè a parte gli scalari e, forse, i Trichogaster gialli, gli altri io non ho capito cosa sono. Al limite posta qualche foto che possiamo sapere di cosa parli ;-) . I Trichogaster rossi sono forse Colisa lalia?

BLU_COBALTO
20-01-2008, 16:06
ma ho scritto cosa ho °.°

cmq ho cpaito che i trichogaster rossivenivono pizzicati dai trichogaster gialli °.°

cmq ti ripeto sono due ciclidi sono pesci piccoli robusti vivacissimi di un riflesso verde, poi ho appunto i trichogaster gialli e 4 scalari, un botia ( l'altro non lo sto piu vedendo °.° ) e poi ho circa 8 pesciolini pulitori piccolini..

|GIAK|
20-01-2008, 21:12
BLU_COBALTO, come ti ha detto fede... se non sai i nomi posta le foto... dicendo ciclidi dici poco.. anche gli scalari sono ciclidi... i pulitori che pulitori sono??? i valori ddell'acqua quali sono?? devi darci più notizie... magari compila il profilo (credo di avertelo già chiesto in altre occasioni) cmq la vasca da quanto tempo è avviata????? ;-) ;-)

milly
20-01-2008, 21:38
BLU_COBALTO, la sezione più appropriata è anabantidi, sposto di là anche questo topic sui tricho :-)