Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio fra alcuni prodotti e menù

REBECCA137
20-01-2008, 02:24
Vorrei metter nell'acquario solo poecelidi,neritina e neocaridine, ho letto tutte le caratteristiche de vari mangimi e restringendo il campo a 2 o 3 marche avrei dei dubbi su alcuni prodotti dello stesso marchio che sembrano identici:
1° fra il Sera mixpur e Sera Flocken-Menù l'unica differenza è la forma (liofilizzata,scaglie)? Quale forma è meglio x i pesci e sporca meno l'acqua?
2° Il Sera Granulat-Menù non contiene le 4 prelibatezze dei precedenti ma dicono ugualmente sia completo, vegetale ecc e x il colore, che ne dite?
3° fra il Sera flora ed il Sera granugreen idem, mi paresi differenzino solo x forma(scaglie,granulare), x i piccoli poecelidi guardando la descrizione prodotto mi pare + indicato il 1°: consigli?

Da quanto ho capito sarebbe bene dare giornalmente 1 mangime "generico" vegetariano tipo il Sera flora ed il Sera granugreen + ogni tanto (o spesso) un prodotto di quelli Mix che contengono le loro prelibatezze (larve rosse di zanzara,tubifex,Artemia salina e dafnie), giusto?
Io sono disposta a dar se necessario dei vegetali scongelati, ma le larve vorrei evitarle.

p.s. x le red cherry (ne metterei solo 3) cosa mi consigliate? Per la neritina e le future 2 ampu nn vorrei dar altro che vegetali, x il resto ci son le alghe da pappare :-))

REBECCA137
24-01-2008, 20:29
Perchè a me nessuno risponde? -20
So che ci sono topik simili, ma non uguali e le mie son domande diverse specifiche su prodotti....
-20

Dino68
24-01-2008, 22:18
rebecca, io ho guppy in due vasche e li nutro con scaglie e granulato di qualsiasi tipo, non stò li a formalizzare troppo, in una delle due, quella che ho a casa (di mia figlia...tu sai) ogni tanto gli dò tubifex, artemie liofilizato e Chironomus secco..nella vasca in ufficio solo scaglie e granulato, e stanno alla granissima si riproducono in quantità.....malgrado la vasca non sia curatissima e con sola acqua di rubinetto !

alla fine quasi tutti i mangimi contengono le stesse cose !!!!

io metterei 5-10 red, 3-4 nertina e nessuna ampu perchè mangiano le foglie più tenere !!!

altri consigli in MP ! ;-)

REBECCA137
24-01-2008, 23:30
Ok, grazie x i consigli ;-) Vedrò io fra quei mangimi quello che m'ispira di +.
Per me 10 red sono troppe, ne prenderò 3 al massimo se son piccolissime 4, tanto poi crescono :-))
Anche x le neritine 4 le vedo troppe, e poi tutte uguali così #07
Vedrò, al massimo prenderò solo 1 ampu purple stripe :-))

Dino68
24-01-2008, 23:47
e quanto sei pignola !!!!

ho scritto 5-10..non 10 !!!!!!!

le neritine non sono tutti uguali.... ci sono di varie specie e colorazioni !!!!!! 3-4 e non 4 !!!!!!!!!!

#22 #22 #22