PDA

Visualizza la versione completa : Skimmer nuovo o.....

AsKarO
19-01-2008, 21:28
Allora mi è stata fatta una proposta interessante....Ho tirato dentro l'interessante mondo del marino un mio amico che si sta costruendo un acquario da 300 litri...naturalmente gli manca il resto.
Ora...tempo fa mi è stato detto che l'hydor performer 500 per la mia vasca è piccolo (120x70x60....508 litri lordi...) così ho proposto di venderlo a mio amico che per 300 litri dovrebbe andar bene.
Naturalmente tutto questo xkè a me è stato proposto invece l'acquisto di questo:
Schiumatoio SKIMMER PERFORMER 700 DP DUO EU

caratteristiche tecniche: -
Altezza: 59,5 X 24 X 34 cm -
Per Vasca : 700 - 900 litri -
Pompe di Lavoro: 1 X L45 SK -
Sicla Pompa: L20
La nuova linea di schiumatoi di elevate prestazioni. -
Pratica ed elegante, la linea Performer impiega materiali di prima qualità e lavorazioni di precisione per garantire facilità di utilizzo e massima versatilità nelle varie applicazioni dell'acquario marino e di barriera. - Grazie alla tecnologia delle pompe Seltz ad alto flusso e delle giranti rotormix, Performer garantisce:
1. massima schiumazione - 2. eliminazione dei particolati -3. elevate concentrazioni d'aria nel corpo principale - 4. silenziosità di riferimento - 5. consumi contenuti - Circolazione dell'acqua e schiumazione super efficienti grazie al sistema rotormix! - Consumi ridottissimi e bassa rumorosità! -
Caratteristiche costruttive uniche! - Tutti gli schiumatoi hanno o-ring di tenuta sul collo e regolazione degli scarichi in altezza. ciò significa avere una elevata possibilità di adattarsi ai vari tipi di possibile applicazione.

Sempre della hydor....e nuovo di pacca al prezzo di 250 € purtroppo ho poco tempo a mia disposizione (entro il 20 cioè domani...) per accettare o meno l'offerta quindi se a voi sembra opportuna procedo altrimenti passo e ciao.
Ah approfitto e aggiungo che m'hanno offerto anche il TROPIC MARIN PRO REEF 25 KG a 88 € che dite????
ora aspetto e deciderò #19

IVANO
19-01-2008, 21:40
AsKarO, a quel prezzo nuovo va bene, io ho lo stesso skimmer da settembre e mi trovo bene.Per la regolazione chiamami :-) :-)

EA
20-01-2008, 00:06
scusate l'ignoranza!!!!
la poma di lavoro è la hydor L45? quella rumorosa che moltava l'LG?

arriva jack
20-01-2008, 01:09
io ti suggerirei di guardare altre cose. come dice Andrea Bianchi le pompe di schiumazione del performer non sono il massimo.

AsKarO
20-01-2008, 06:19
scusate l'ignoranza!!!!
la poma di lavoro è la hydor L45? quella rumorosa che moltava l'LG?

Pompe di Lavoro: 1 X L45 SK -
Sicla Pompa: L20

C'è scritto (anche se x Sicla forse intendevano Sigla) che sia rumorosa su altri skimmer nn lo so, aspetto pareri di chi già lo usa.....cmq la cosa che mi interessava di + sapere era se il prezzo era un'occasione o era la solita cavolata promozionale dato che cmq online su molti siti sto skimmer costa sui 350 + spese di spedizione.....per il resto....skimmer buono o no, bè, degustibus #19

IVANO
20-01-2008, 11:46
AsKarO, le pompe se tenute pulite non sono poi cosi rumorose, logicamente hanno bisogno di una manutenzione periodica , per il resto a quel prezzo nuovo non è male, anzi ;-) ;-)
L'efficenza , bè, se tarato bene va benissimo #36# #36#