Entra

Visualizza la versione completa : nuova vasca nano reef come procedere

sergiob
19-01-2008, 21:22
Ho appena costruito una nuova vasca dellla capacita effettiva di 30 litri con cristallo da 10 mm ultra chiaro .
come devo procedere per la buon maturazione della vasca?
I consigli che fino adesso che mi anno dato mi anno causato diverse perplessita , alcuni mi dicono di fare maturare la vasca al buio , altri mi dicono di iniziare con 3\4 ore al giorno di luce e poi aumentare graduatamenta fino ad arrivare a 12 ore .
e poi come devo procedere finito la maturazione della vasca.
la mia intenzione sarebbe di tenerci solo qualche corallo molle e un paio di sesciolini che devo ancora decidere quali
mi date una mano?[/b]

gervasutti
19-01-2008, 22:20
sergiob, guida di leletosi in evidenza, NIENTE pesci, nemmeno uno in 30 litri. Leggi tanto, tantissimo, quì sul forum troverai tutte le risposte che ti servono. Ah dimenticavo, benvenuto!

gervasutti
19-01-2008, 22:21
ops, scusa il grassetto, doveva essere invertito... :-))

darmess
19-01-2008, 22:46
troverai tantissime discordanze nell'iniziare questa fantastica avventura..nel senso che ci sono molte filosofie,quindi ti consiglio di abbracciarne una soltanto...qui sul forum ci orientiamo tutti con la guida di leletosi, che ha avuto fin'ora ottimi risultati..quindi se davvero non vuoi perder tempo e spendere soldini inutili..leggila e seguila passo per passo....poi per tutti i dubbi che verranno qui troverai gente espertissima che saprà guidarti.
Detto questo..un benvenuto tra noi...ciao ;-)

Sel988
20-01-2008, 01:02
...qui sul forum ci orientiamo tutti con la guida di leletosi, che ha avuto fin'ora ottimi risultati..

Dario parla per te :-D :-D :-D cmq ben venuto al nuovo arrivato

Regulus
20-01-2008, 12:12
benvenuto e leggi i post in evidenza... ;-)

balabam
20-01-2008, 22:00
Ho appena costruito una nuova vasca dellla capacita effettiva di 30 litri con cristallo da 10 mm ultra chiaro .

non è un po' troppo un vetro da un cm per una vasca da 30 litri?! -05