barto
19-01-2008, 18:33
ciao a tutti, oggi ho avuto un problema riguardo le mie caridine. Ora vi spiego: oggi mi sono deciso a modificare un po il layout del mio acquario cosi ho deciso di togliere un tronco che era inutile e far posto a delle piante nuove che avevo appena comprato. Fin qui tutto bene, ma mentre mettevo e toglievo piante e tronchi ho fatto sollevare una gran sporcizie ma mi son subito messo ad aspirarla e a sifonare per bene il fondo..al termine di tutto venuto molto bene devo dire (acora una leggerissima nebbiolina c'era)ero soddisfatto ma ho notato 3 caridine stese sul fianco che si muovevano lentamente ma nn si rialzavano, erano "piegate o arricciate" e evevano come una spaccatura sul dorso come se dovessero fare la muta e in + avevano un colore + roseo del solito..secondo me nn vivranno a lungo..quindi deduco 2 casi :
1- la causa di questo comportamento è dovuto alla sporcizia che ho alzato (ho letto che lo smuovimento del fondo può dargli molto fastidio)
2-ho appena incominciato il protocollo base della seachem da appena 2 giorni(sottolineo 2 giorni) con i valori più che dimezzati (quindi i valori sono meno della metà di quelli che dovrebbero essere)..
voi cosa i dite al riguardo???domani controllo se son ancora "vive"..
aspetto vostre notizie grazie..
ciao
1- la causa di questo comportamento è dovuto alla sporcizia che ho alzato (ho letto che lo smuovimento del fondo può dargli molto fastidio)
2-ho appena incominciato il protocollo base della seachem da appena 2 giorni(sottolineo 2 giorni) con i valori più che dimezzati (quindi i valori sono meno della metà di quelli che dovrebbero essere)..
voi cosa i dite al riguardo???domani controllo se son ancora "vive"..
aspetto vostre notizie grazie..
ciao