Visualizza la versione completa : Multipresa con interruttori indipendenti
scarano76
19-01-2008, 14:41
mi sapreste dire se in commercio si trova una multipresa con interruttori delle singole prese indipendenti, in maniera tale da accendere o spegnere le singole spine attaccate?
aengusilvagabondo
19-01-2008, 15:24
Anche se un po piu costoso ti conviene farti un quadro e farti tutto il sistema con i moduli ,viene meglio ed è secondo me piu sicuro
ciao
Ferdy
scarano76
19-01-2008, 15:33
mi indicheresti un link con il progetto?
non so se esistono in commercio multiprese del genere ma se sai muoverti un po in questo campo fai prima e più sicuro a farti un quadro con i moduli come suggerito già da aengusilvagabondo ;-) ;-)
scarano76
19-01-2008, 15:47
ok! e come si fà?
aengusilvagabondo
19-01-2008, 18:16
vai in un negozio di materiale elettrico e ti compri un quadro che abbia lo spazio per il numero di prese e interruttori monopolari che vuoi inserire ,poi non fai altro che ad ogni presa sulla fase la interrompi con il tuo interruttore monopolare.
Dico monopolare perchè secondo me non hai bisogno di un bipolare ,cmq dipende sempre dal carico che vuoi metterci.
Fatti seguire da qualc uno che mastica un po l elettricità se non ce la fai da solo.
Non è difficile ma quando si lavora con l elettricità e l acqua come nel nostro caso un consiglio in piu non guasta mai
ciao
Ferdy
scarano76
19-01-2008, 18:59
ultima cortesia potreste linkare un sito dove si trovano queste apparecchiature cosi da poter vedere come son fatti. scusate ma mi basterebbe vedere le foto dei prodotti, per il collegamento non avrei nessun problema.
grazie
aengusilvagabondo
19-01-2008, 19:16
Io sono in Tunisia :-)) cmq ...ero di Cervia...vicino a te :-)
Prova andare alla ELFI ,alla COMET,o se no vai da Castorama .
('scarano76, ') sono semplici interruttori monopolari,se vai a vedere nel quadro elettrico di casa tua vedrai che sicuramente hai un salvavita,un bipolare per l entrata della rete e poi dovresti avere tutti interruttori monopolari per ogni stanza o zona della tua casa
Normalmente sono della Ticino,della Finder etc
ciao
Ferdy
AQUA-VITAE
19-01-2008, 19:25
Ciao, prova qui, c'è di tutto un po': -e35
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=browseSuperSection&Ne=4294958127+4294965610&N=4294965208#Accessori%20per%20cablaggi%20elettric i
Claudio
aengusilvagabondo
19-01-2008, 19:38
Bravo ('AQUA-VITAE, ')
Sono fatti cosi
Ripeto costicchiano un po ma sono sicuri ,io cmq non so il tuo utilizzo e quindi puo darsi sia sovradimensionato
ciao
Ferdy
Questo è l interruttore cmq
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=3405240
scarano76
19-01-2008, 20:26
il mio utilizzo è abbastanza semplice, dovrei collegare il riscaldatore,la pompa e le luci in maniera da spegnerli o accenderli separatamente per la manutenzione della vasca
aengusilvagabondo
19-01-2008, 20:54
Bhe vedi tu se ti conviene
Non so quante vasche hai ,se ne hai una puoi vedere se nei brico center trovi delle ciabatte con interruttore ,magari a due o tre prese .
Costano sicuramente meno ,ne prendi tre e dividi i carichi in base alle tue esigenze ;-)
ciao
Ferdy
Comunque esistono, ha un interrutore generale per spegnere tutta la "ciabatta" e per ogni presa (mi sembra ci siano 6) c'è un interrutore per spegnere la singola presa. L'ho vista al BuonAcquisto per 11 euro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |