Entra

Visualizza la versione completa : quanta luce?

matti ratchet
19-01-2008, 12:57
Ciao a tutti sono nuovo sto allestendo il mio acquario un Moby Dick da 60 Litri ( poi posterò la descrizione e valori ) volevo chiedervi una informazione riguaardante le ore di luce che servono all'acquario.

Il mio acquario ha un timer preimpostato su 9 ore al giorno, siccome ho posizionato l'acquario in sala o per meglio precisare su un mobile che divide la sala dal soggiorno, ecco sia nella sala che nel soggiorno ci sono due porte finestre che vanno sul balcone quindi il mio negoziante mi ha consiglaito di dargli massimo 5 ore di luce al'acquario perchè probabilmete ho l'ambiente troppo illuminato!
Decisione giusta? mio chiedo io nella mia ignoranza? perchè il timer dell'acquario e fisso su 9 ore di luce? cosa mi consigliate di fare?

vi ringrazio fin da ora dell'attenzione!

PS: sulle porte finestre ci sono le tende!

Aredhel
19-01-2008, 13:49
non badate al mio nick è stato un errore!!!

:-D :-D
quindi l'acquario non e' esposto alla luce diretta del sole no?

matti ratchet
19-01-2008, 13:58
diretta no! quando cala il sole ci sara un mezz'oretta scarsa che arrivano dei raggi direttamente...

matti ratchet
19-01-2008, 14:19
dimenticavo comunque ce il muro dietro l'acquario e divide le due porte finestre di circa 3 o 4 metri

|GIAK|
19-01-2008, 15:59
non badate al mio nick è stato un errore!!! se posti nella sezione segnalazioni tecniche i mod possono cambiartelo... ;-) ;-)