Entra

Visualizza la versione completa : ne vale la pena......

M4nu3l
19-01-2008, 12:37
Ragazzi secondo voi vale la pena che io inizi un acquario marino sapendo che tra 3 anni sicuramente mi trasferirò....Meglio che nel frattempo ne faccio uno d'acqua dolce?Grazie dei vostri consigli....Un altra domanda nel caso iniziassi il marino, fa tanto rumore?perche ho lo spazio per tenerlo in camera non vorrei non dormire piu la notte :-)) Grazie per eventuali risposte......

dany26
19-01-2008, 14:02
M4nu3l, in 3 anni sicuramente l'acquario sarà già sabile e maturo, poi con il trasloco perturberai tutto, con il dolce funzionerà più o meno allo stesso modo..penso.. #12

Per me potresti iniziare con il marino, dopo esserti informato per bene sulla gestione e anche sui costi (più alti che nel dolce).. :-)
Come rumore dipende:
se prevedi di usare la sump ci sarà il rumore dello scarico (ce ne sono di più o meno silenziosi), ma non sentirai quello dello schiumatoio e altra attrezzatura purché la sump sia chiusa in un armadietto..
Se hai in mente dell'attrezzatura specifica diccelo cosi sapremo aiutarti meglio riguardo il rumore..
ciaociao
-DANY-

M4nu3l
19-01-2008, 14:13
so dei costi elevati purtroppo......come strumenti specifici ancora non so, magari cercherò di prendere quelli piu silenziosi possibili......comunque adesso mi sto facendo un bel preventivo....il costo piu tragico sono le rocce.....vi faro sapere piu in la.....

dany26
19-01-2008, 14:23
Ok M4nu3l quanti litri sarà la vasca e cosa alleverai lo sai già?

M4nu3l
19-01-2008, 14:34
l'idea era un 240 lt 80x60x50 con allevamento di molli e pesci......

dany26
19-01-2008, 15:10
ok..allora penso la sump sia necessaria..aggiornaci più avanti.. :-))
ciaociao
-DANY-

yeah!
19-01-2008, 16:56
per il rumore ti abitui senz'altro.....figurati che se io ora non ho il rumore delle pompe la notte fatico ad addormentarmi :-D :-D

se il fatto del trasloco ti preoccupa io farei così:farei una vasca piccolina da 75lt e con il trasferimento la ingrandirei così risolverei il problema :-))

M4nu3l
19-01-2008, 17:30
avevo pensato ache a questa soluzione........vediamo.....il rumore non è un problema per me ma dopo non mi ci viene piu a dormire la ragazza :-D

pizzo
19-01-2008, 17:38
l'unica cosa sarà il trasferimento sei pesci, l'acqua la metti nelle taniche le rocce nel polistirolo i coralli in ammollo con l'ossigeno.
Ma cosa ti preoccupi che non dorma la ragazza, tanto scommetto che se viene da te non gli interessa dormire :-D scherzo... potevo stare zitto... #23 cmq per me ce la puoi fare, per il rumore, se non ce l'hai in camera non ti deve preoccupare, semmai il rumore si accentu nei corridoi... ma non ci fai nemmeno caso...