Entra

Visualizza la versione completa : CACATUOIDES

Gianluca1999
19-01-2008, 11:54
Salve a tutti. Ieri mi è morta la femmina di ramirezi che ospitavo come coppia nel mio 60 lt..non so se comprare un'altra femmina o se camibare specie di Ciclide..che mi consigliate?? I caca sono un tantino più resistenti? hanno le stesse esigenze? posso mettere una coppia con un maschio di ramirezi?..grazie sono un tantino disperato..(anche per quella patina del cavolo che ho sulla superficie che non riesco a togliere)..Grazie in anticipo a tutti

whitedevil84
19-01-2008, 14:10
Io posso dirti che i caca sono molto più "solidi" rispetto ai ramirezi...cmq in 60 litri puoi mettere o una coppia di ram o una coppia di caca xche tutte e due insieme nn possono convivere...cmq prima di scegliere altri pesci sistema la vasca xche nn so cosa sia quella patina...ma e meglio che sistemi al meglio l'ambiente in cui ospiterai i tuoi nuovi amici...se hai bisogno di altro chiedi pure... ;-) ;-)

Mr. Hyde
19-01-2008, 14:21
i caca danno anche soddisfazione maggiori, o meglio, più semplici... crescere i piccoli è più fattibile e comqunue sono più resistenti come dice whitedevil84.

Dovresti anche vedere che valori hai, la patina com'è? che pesci hai?
Facci sapere qualcosa, e poi prendi i caca :-))

Gianluca1999
20-01-2008, 00:41
Per quanto riguarda i pesci ho 5 cardinali 4 cory e un ancy che se ne sta semopre nascosto..la patina è come se fosse benzina sulla sup dell'acqua

Valori : ph 7.2 Kh 8 NO2 assenti NO3 0.25 /0.30

mariocpz
20-01-2008, 18:16
Per la patin non temere dovrebbe trattarsi di aggregazione di batteri dovuto dallo scarso movimento dell'acqua in superficie, magari porta il getto d'aqua della fuoriuscita della pompa a limite della superficie, e non sommersa in modo che la superficie sia pi mossa.
Per i Cacatuides ho un maschio da circa 40 giorni e devo dire che è molto resistente, ma ultimamente non mi sta mangiando e se ne sta sempre in disparte...speriamo si riprenda!

Gianluca1999
20-01-2008, 18:38
...il bello è che le ho provate di tutte per la ptina..ho anche attaccato un tubetto di plastica con tre fori laterali per farla muovere anche in fondo alla vasca ma non c'è stato verso di farla andare via....adesso siccome mi è morto un'altro pesce(corydoras) avendo i valori dell'acqua stabili e normali..credo che questa patina c'entri qualcosa con la morte del ram e del cory...non è che mi ostacola lo scambio gassoso tra interno e esterno della vasca??...non so che fare.