Entra

Visualizza la versione completa : Vasca di accrescimento da 13lt

bondman
19-01-2008, 06:28
Ragazzi vorrei qualche consiglio:
Da 4 mesi ho (come primo acquario) un 90 lt con filtro esterno prime (che ha sostituito quello interno in dotazione)...da pochi gg (3) una guppa ha partorito ed ho messo gli avannotti nella nursery retata...anche perchè altrimenti(come già successo ) se li mangiavano tutti...adesso ho (da 2 gg) approntato una vasca da 13lt per metterci gli avannotti in modo da farli nuotare in tranquillità...quanto tempo ci mette , in media, una vasca da 13 lt a maturare? il filtro è piccolino con un pò di carbone, spugna e uno strato di un materiale che sembra simile alla ovatta per filtri.......(ovviamente ho messo anche il termostato)...
Il mio negoziante di fiducia ha detto che per fare prima potevo mettere un pò di acqua dell'acquario grande nel piccolo ....inoltre l'ho trattato con attivatori....
Che ne dite?
Grazie e ciao

volpone
19-01-2008, 09:30
ciao, l'utilizzo dell'acqua del tuo acquario già maturato e l'utilizzo degli attivatori serve sempre a far velocizzare il processo di maturazione.. ma il periodo di maturazione è lo stesso, qnd circa 3 settimane un mese!!

milly
19-01-2008, 21:55
ciao, l'utilizzo dell'acqua del tuo acquario già maturato e l'utilizzo degli attivatori serve sempre a far velocizzare il processo di maturazione.. ma il periodo di maturazione è lo stesso, qnd circa 3 settimane un mese!!

questo è vero :-) però dato che la vaschetta è di soli 13 litri, se riesci a utilizzare tutta acqua prelevata dall'altra vasca e anche parecchi cannolicchi (non devono stare all'asciutto quindi il passaggio deve essere rapidissimo) ci sono buone probabilità che tu riesca a trasferire gli avannotti in breve tempo ;-)