Entra

Visualizza la versione completa : help nitrati

yanke
18-01-2008, 23:53
Fino acirca tre settimane fà tutti i valori in vasca erano perfetti (più o meno).
Dopo poco , circa una settimana fà, mi accorgo che lo sciumatoio, un H&S f2001 monopompa (ho una vasca da 300 Lt.), non schiuma più. Faccio un controllo più approfondito e verifico che il canale di recupero d'aria per la miscelazione aria-acqua era completamente otturato. Lo libero immediatamente e tutto riprende a funzionare alla perfezione. Ripeto quindi i test e con mio stupore verifico: No2 0,0-No3 20,00- Ca 480 Po4 0,0 (test jbl preciso che sicuramente i po4 se misurati perfettamente saranno sicuramente superiori a 0,0). Ho effettuato due cambi di acqua (25Lt ciascuno), un o per settimana ma gli no3 sono calati di pochissimo. Ho una montipora che comincia a evidenziare una perdita del suo abituale colore intenso.
Cosa posso fare?
Inserire del carbone attivo?
Ho gia aumentato il livello di schiumazione per cercare di portare via il più possibile, poi..........
Grazie

alfio lavazza
19-01-2008, 01:24
guarda non sono espertissimo ma visto che non hai ancora risposte, e capisco la tua situazione, io con i NITRITI alla stelle ho ripreso la situazione in 24h dando biodigest
male non fai e poi devi capire se è stato solo il malfunzionamento dello schiumatoio
se poi dai un'occhiata ai topic vedrai che tutti hanno risolto cosi'.
tra l'altro sono consigli che mi erano arrivati da gente esperta di fiducia
;-)

yanke
19-01-2008, 01:25
bè sicuramente in mancanza di altre indicazioni andremo sicuramente con biodigest!!
Grazie