PDA

Visualizza la versione completa : NUOVO ACQUARIO

bruno89
18-01-2008, 22:56
Ciao ragazzi vi presento il mio primo acquario , da premettere che sono un principiante !!!

adesso mi servono un po di consigi e accetto critiche !!! grazie ciao ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc01471_230.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc01469_129.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc01465_857.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc01464_113.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc01463_106.jpg

Gianluca1999
18-01-2008, 23:03
Inizia a dirci quanta illuminazione hai..la popolazione il fondo..le piante ecc...premetto che non mi piacciono le cose "artificiali" in vasca..vedi teschio,anforetta....sono molto più belli rocce e legni..ah e anche lo sfondo lo toglierei,magari uno nero esalterebbe il colore delle piante..;)

fraciccio
19-01-2008, 05:46
Inizia a dirci quanta illuminazione hai..la popolazione il fondo..le piante ecc...

e anche da quanto è avviato!

Vada bene per l'anfora...ma il taschio.....

ciao e facci sapere

milly
19-01-2008, 09:56
un pò dark :-) puoi migliorarla parecchio ma attendiamo tutti i dettagli tecnici ;-)

bruno89
19-01-2008, 20:36
ciao ragazzi gg stavo vedendo l' illuminazione è di 18 w della philips

le piante nn so come si chiamano sono un principiante scusatemi

vedete voi grazie mi servono tanti consigli ciao ciao

_Sandro_
19-01-2008, 21:14
bruno89, direi che è1po' troppo surreale...
io terrei giusto l'anfora,che puo' andare...
che pesci pensi da metterci? #24

Tropius
19-01-2008, 21:58
Hei, ma dov'è il vascello?

:-D
scherzi a parte, benvenuto, vediamo un pò...

che pesci pensi da metterci?

io già vedo un bel colisia lalia maschio e un cory tutto solo e per di più sbiadito...

bruno89, dovresti gentilmente darci più informazioni base:
-quanti litri è l'acquario (se no le misure)
-da quanto è avviato (da quanto insomma hai messo in funzione il filtro con l'acqua)
-se hai messo del materiale fertile sotto la ghiaia.

I gusti estetici sono gusti, ognuno ha i suoi, ma fosse per me eliminerei subito teschio, sfondo e anfore :-)) sostituendo il tutto con uno sfondo nero o blu uniforme, qualche legno in più e altre piante facili.

La pianta rossa (Alternanthera reineckii ) ti deperirà entro breve, la pianta più a destra è un'appartenente alle spathiphyllum, piante adatte alla vita semiemersa o emersa, ma non regge per lunghi periodi completamente immersa.
La terza incognita è un'echinodorus ozelo, credo sopravviverà anche se non hai tanta luce; e a sinistra....Lobelia cardinalis?

mi viene il forte dubbio, date le bollicine fitte fitte sulle piante, che l'hai riempito da poco #24 #24

enzo71
20-01-2008, 12:24
Il teschio #07 l'anfora #07 per il resto #36# e dipende che tipo di pesci vuoi mettere. Comunque se a te piace fregatene e vai avanti

superbietto
20-01-2008, 12:32
diciamo che devi fare ancora un po' di strada,ma all'inizio anche la mia vasca era cosi'.
io toglierei il teschio di sicuro,per lo sfondo sarebbe meglio un colore unico,per le piante se quella rossa che vedo è una alternanthera(lo è sicuramente)ho paura che non ti durerà molto è una pianta esigente in luce e fertilizzanti,le altre invece dovrebbero andare bene per la tua vasca.
tranquillo penso che abbiamo iniziato tutti cosi' o anche peggio.................almeno non hai messo ghiaia blu o rossa :-))

_Sandro_
20-01-2008, 12:51
.................almeno non hai messo ghiaia blu o rossa :-))

:-D :-D :-D

daniele1982
20-01-2008, 13:59
In effetti se ci pensi nei fiumi o nei laghi sara' dura trovare dei teschi, ma come si dice i gusti sono gusti.
Hai messu un fertilizzante sotto la sabbia? La pianta rossastra mi sa che e' un po esigente occhio

bruno89
20-01-2008, 19:28
ciao ragazzi provvederò a mettere lo sfondo nero o blu scuro,, grazie

cmq la vasca sarà di una 90ina di litri

la vasca è avviata da 2 giorni ma i pesci già li avevo da prima nell altra vasca e perciò li ho dovuto inserire subito

e si ho messo del materiale fertile sotto la sabbia per le piante

Tropius
21-01-2008, 12:52
i pesci devi toglierli, o rischi di vederteli coln la pancia all'aria quando si attuerà il picco dei nitriti in acqua.

Hai forse leggiucchiato un pò delle schede e degli articoli per chi inizia, su acqua portal? dovresti, sono esaurienti e ti aprono un nuovo mondo.

Per le piante cos'hai intenzione di fare? con quell'illuminazione, non ce ne sono, devi andare di anubias, cryptocoryne, vallisneria, ceratophyllum #24

bruno89
21-01-2008, 13:12
L'illuminazione siccome ho un solo neon, da quanti watt devo prenderlo?
Devo comprare l'impianto di CO2 per le piante?
Cmq i pesci gia li avevo nell'altro acquario e li ho dovuti metterli per forza, lo so che devo aspettare almeno un settimana ma non potevo fare altro ...
Io cmq voglio mettere i Discus, Datemi consigli Utilissimi!!!
Grazie Ciao ciao ripondete in tanti..

digitalhawk
21-01-2008, 14:50
i discus in 90lt direi ke te li puoi scordare!
x il resto chiedi al negoziante se ti puo tenere i pesci x un po'.

bruno89
21-01-2008, 17:23
ok provvederò a levare i pesci per una settimana!!!

ma per l impianto co2 ci vuole!??!!? datemi consigliiiiiiiiiiiiii

_Sandro_
21-01-2008, 21:50
i discus in 90lt direi ke te li puoi scordare!

beh..direi proprio d si