PDA

Visualizza la versione completa : razza pesce sconosciuta-aiuto!!!

peppe46
18-01-2008, 22:55
salve a tutti, l' altro giorno ho visto un pesce in un negozio che mi ha attirato molto ma prima di acquistarlo ho chiesto al negoziante informazioni varie sul suo comportamento, dato che non ne avavo mai visto uno. il fatto è che non mi ricordo come si chiama perche, ripeto, mi era completamente nuovo. però riesco a descriverlo: sembrava un botia ma non aveva i tipici barbigli, era a strisce bianche e nere, ma la sua vera particolarità è che possiede una pinna dorsale molto sviluppata verso l' alto, quasi come a prendergli tutto il corpo, il negoziante mi ha detto che è un pulitore di fondo.me lo voleva vendere a 35 euri però mi ha detto che lo vendeva a quel prezzo perchè ci trovavamo nella stagione della riproduzione, nelle altre stagioni lo vendeva a 90 euri.a dimenticavo, era lungo circa 10#12 cm. spero che qualcuno sappia dirmi la razza del pesce in questione, grazie anticipatamente, ciao

lusontr
18-01-2008, 23:16
la specie non l'ho ben capita ma la storia della riproduzione scusami ma mi sa proprio di *******... io giusto perchè racconta queste cose lo lascerei dov'è..

Pleco4ever
18-01-2008, 23:26
Myxocyprinus asiaticus ?

la storia della riproduzione scusami ma mi sa proprio di *******... io giusto perchè racconta queste cose lo lascerei dov'è..

Senza dubbio quello che voleva dire il negoziante è che siccome adesso è stagione di pesca li ha a poco,fuori stagione li paga di più...

peppe46
19-01-2008, 15:33
io giusto perchè racconta queste cose lo lascerei dov'è..

si, infatti, non era il mio negozio di fiducia, ma ogni tanto mi faccio un giro tanto per comparare i prezzi.

Myxocyprinus asiaticus ?

si, è proprio quello, grazie mille. mica per caso sai dirmi qualcosa su questo pesce ,comportamento, necessità biologiche, valori dell' acqua. cmq ti ringrazio moltissimo, non lo avrei mai trovato da solo. :-)) a, un ' altra cosa: come va con il prezzo?? vanno bene 35 euri??

lusontr
19-01-2008, 16:37
Pleco4ever sei cosi fiducioso al riguardo? ok tutto ma non può trovarli in una stagione al prezzo di x e in un'altra a un prezzo di 3x..
posso capire qualche cosina in più..
per toglierti il dubbio peppe46 ripassaci tra qualche mese e vedi quanto costano

Federico Sibona
19-01-2008, 16:58
peppe46, se è quello ha un piccolo inconveniente, viene più di 60cm e 40kg!!!
Per il resto guarda qui:
http://www.aquabase.org/fish/view.php3?id=348
e qui:
http://filaman.ifm-geomar.de/Summary/SpeciesSummary.php?id=12304&lang=Italian

peppe46
19-01-2008, 19:25
per toglierti il dubbio peppe46 ripassaci tra qualche mese e vedi quanto costano

si, sicuramente farò così

viene più di 60cm e 40kg!!!

mha, sicuramente in natura arriva a tanto, ma dubito fortemente che in cattività possa raggiungere tali misure, specialmente in un acquario.
cmq grazie mille x le risposte, ah, ma qualcuno sa dirmi +o- quanto costa li da voi. grazie

milly
19-01-2008, 20:35
e ha anche un'aspettativa di vita di 25 anni #36#

Pleco4ever
21-01-2008, 13:55
mha, sicuramente in natura arriva a tanto, ma dubito fortemente che in cattività possa raggiungere tali misure, specialmente in un acquario.

se lo metti in formaldeide rimane anche 10 cm

ma non può trovarli in una stagione al prezzo di x e in un'altra a un prezzo di 3x..

Come no?I "Seasonal" hanno i prezzi e dimensioni che variano in base al periodo!

Paolo Piccinelli
23-01-2008, 17:42
Se lo cresci bene, quando avrai bambini li accompagnerà lui a scuola!!! :-D :-D :-D

lascia stare, se la tua vasca è meno di 2.000 litri rischi la catastrofe.
Con 35 euro ti prendi un sacco di bei pesci... riflettici. ;-)