Visualizza la versione completa : Info su Plafo :D
Ciao!
sto allestendo una vasca 92x52x52
come illuminazione volevo stare sulle t5.
ho visto una plafo che fa al caso mio.. 6x39W
secondo voi può andare o è poco? (voglio mettere sia pesci che coralli duri & molli)
già che ci sono.. vi chiedo anche che tipo di schiumatoio devo prendere :P
ciao ciao
Per i molli e i pesci non ci sono problemi, i più esigenti sono i duri, non so se bastano 6 T5..
ale_nars
19-01-2008, 02:29
meglio 8*39
calza a pennello con quelle misure... :-))
ALGRANATI
19-01-2008, 09:10
8 x 39w sicuramente e ci allevi quello che ti pare ;-)
hum 8x39.... marche migliori?
mentre invece 6x54?
ale_nars
19-01-2008, 13:24
Z4FF0, i 54W sono 120cm se non ricordo male,i 39 sui 90...e per coprire bene la tua vasca son meglio 8 neon,che poi li misceli anche meglio con 6 hai poche combinazioni....troppo blu o troppo bianco...marche migliori per me ATI powermodule o newsunpower,dipende dai gusti e dal portafoglio.
dipende dai gusti e dal portafoglio
e se hai voglia di aspettare un mese :-D :-D però sono ottime ;-)
bhe.. inizio la maturazione forse settimana prossima.. quindi il mese lo posso anche aspettare x la luce.. anzi direi ke è praticamente d'obbligo. :P
poi dipende ovviamente anche da cosa mi proponi :P
ale_nars
20-01-2008, 15:01
e se hai voglia di aspettare un mese
seee....per la sunpower....per la powermodule aspetti anche 2-3 mesi.. :-D
Ciao Z4FFO, dalle misure sembra un'aquamar 240, come il mio, indipendentemente da quello io con le tue misure ho unDeltec MC500 e mi trovo benissimo, poi puoi sempre metterne uno più potente...
Credimi, io ho una 4x39W adesso passerò ad altri 2x39W per poter avere 234W
il mio budget 5 mesi fa non mi poteva permettere di acquistare la 8x39 e ne pago le conswguenze ora... perciò ti conviene prendere quella oppure una HQI... ;-)
SE TI PUò INTERESSARE...
http://cgi.ebay.it/PLAFONIERA-T5-8X39-W-10000K-PER-ACQUARIO-100-CM_W0QQitemZ140199732919QQihZ004QQcategoryZ20755QQ ssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
pizzo, da quel che vedo ha un riflettore unico...cosa che influisce molto sulla resa sfruttando i tubi al 50% ;-)
ho quasi deciso di prendere la ati powermodule 8x39W
il mio problema è appenderla al soffitto...
non la fanno con dei piedini per appoggiarla sulla vasca?
o qualcuno sa se c'è un kit per appoggiarla?
help me!
io la ho appesa,ma non al soffitto: la ho appesa a delle elle(quelle per le mensole) fissate al muro ;-)
qualcuno di voi sa cosa cambia.... dalla
powermodule 8x39
alla
powermodule 8x39 dimmbar
ci sono circa 100€ di differenza...
meglio prenderla dimmerabile o non?
anzi.. cambio la domanda...
se la prendo non dimmerabile.. poisso poi aggiungerci il dimmeratore x fare l'alba e il tramonto?
ale_nars
24-01-2008, 14:00
una è dimmerabile e una no...che vuoi che cambi? :-D
se la prendo non dimmerabile.. poisso poi aggiungerci il dimmeratore x fare l'alba e il tramonto?
ma ti conviene?
poi ho paura che il dimmer rovini i neon costringendoti a cambiarli in anticipo...considera che normalmente durano sui 6 mesi,scendere verso 4 potrebbe essere tragico :-))
no.. in effetti non conviene! :D
anke xkè costano una marea d soldi.. e 100€ in più per il dimmer direi che non li ho...
contando che per la vasca + mobile + sump + pompa di risalita 590€
pompe x il movimento... altri 50€
plafoniera ati 8x39W + neon... 730€
rocce vive... 200 €
e mi manca ancora lo schiumatoio :D
e direi ke il metodo naturale... su una vasca da 240litri lordi non so qunato convenga :P
anke se x ora il mio nanetto va benissimo cn il metodo naturale :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |