Visualizza la versione completa : il mio primo acquario
andrea.p
18-01-2008, 20:46
salve a tutti... mi sono appena iscritto al sito! sono in procinto di allestire il mio primo acquario d'acqua dolce! ho comprato un acquario della juwel con filtro esterno da 130 lt....vorrei sapere con quali piante e quali pesci potrei cominciare per nn complicarmi troppo la vita! ho letto qualche libro ed è ormai da mesi che mi documento su internet
tutta via vorrei avere un vostro consiglio su pesci e piante
e sul filtro....
[/b]
stefano1978
18-01-2008, 20:56
Ciao, prima di tutto benvenuto, non sono espertissimo ma leggendo molti forum la cosa che serve sapere per allestire l'acquario è la sua descrizione, quindi luce, il tipo di fondale ecc..
Una volta che metterai queste informazioni vedrai che avrai tanti consigli dai più esperti. Ciao!!
come ti ha detto stefano1978 una descrizione è sempre utile... cmq sia tutto dipende da cio che vuoi fare... da cio che ti piace... per esmpio hai intensione di mettere piante più spinte o vuoi restare sul facile? hai intensione di mettere fondo fertile sotto il ghiaino? hai a disposizione un buon parco luci? vuoi fertilizzare ed usare co2?? se vuoi andar facile le scelte non sono molte... se invece hai intensione di spingere un po hai molta molta più scelta... la stessa cosa vale per i pesci... c'è qualche specie che ti piace in particolare? vuoi fare anche qui le cose semplici o sei disposto a apingerti un po più in là?... tutto dipende da cosa ti piace e che intensioni hai... visto che dici di aver letto in giro credo tu abbia già letto le guide del sito... se non lo hai fatto dagli un'occhiata... ;-) ;-)
per quanto riguarda il filtro... che filtro è? hai già i materiali filtranti?? sai che deve maturare un mese senza pesci giusto? ;-) ;-)
andrea.p
19-01-2008, 00:31