Visualizza la versione completa : AIUTOOOOO!!VETRO MIRA 30 CREPATO CHE FARE???
ciao a tutti....ho un grossissimo problerma,mi è arrivato per posta un acquario mira 30 col vetro posteriore creapto da cima a fondo....tralasciando il fatto che non è rimborsabile etc etc,devo rispolvere il problema del vetro per poterlo utilizzare....cosa posso fare??? avevo pensato a dare diversi strati di siliconi sia internamente che esternamente su la crepa, e poi mettere un vetro in esterno di egual misura e siliconarlo,cosi da evitare che bombi il vetro ke ne pensate????provo o faccio prima a tirarlo nel fiume???
Secondo me ti conviene scollare il vetro rotto e sostituirlo!!! ;-)
ecco a questo proposito io un problema analogo, solo che riguarda il vetro inferiore.
ho trovato un acquario buttato in un parcheggio, è stupendo una bomba da 400litri credo, solo che essendo pesante ed essendo stato appoggiato a terra in malo modo, a tutti gli angoli inferiori sgretolati, diciamo che mancano 4-5 cm di vetro di ogni angolo.
vista la capacità, non voglio rischiare rotture e crepe.
dite che è possibile staccare il vetro di fondo e sostituirlo senza smontare tutto il resto?
la misura è circa 150x50 (a occhio) e lo spessore 10mm (sempre a occhio).
quanto potrebbe costare la suddetta lastra?
per Messiah...riesci a scollare il vetro e sostituirlo?..altrimenti io la butto là...se compri una lastra di plixiglass, la tagli di misura e la siliconi internamente davanti al vetro rotto??poi ci pianti piante alte davanti e mascheri il lavoretto...che dici??una stronzata??
ecco a questo proposito io un problema analogo, solo che riguarda il vetro inferiore.
ho trovato un acquario buttato in un parcheggio, è stupendo una bomba da 400litri credo, solo che essendo pesante ed essendo stato appoggiato a terra in malo modo, a tutti gli angoli inferiori sgretolati, diciamo che mancano 4-5 cm di vetro di ogni angolo.
vista la capacità, non voglio rischiare rotture e crepe.
dite che è possibile staccare il vetro di fondo e sostituirlo senza smontare tutto il resto?
la misura è circa 150x50 (a occhio) e lo spessore 10mm (sempre a occhio).
quanto potrebbe costare la suddetta lastra?
Dato che sono solo gli angoli, se fossi in te smonterei tutti i vetri, taglierei la parte dei vetri compromessa e mi farei una vasca leggermente più piccola, sarà un bel lavoro, ma sempre meglio che buttare tutto...
Ps: lo so che non mi sono spiegato bene...
per Messiah...riesci a scollare il vetro e sostituirlo?..altrimenti io la butto là...se compri una lastra di plixiglass, la tagli di misura e la siliconi internamente davanti al vetro rotto??poi ci pianti piante alte davanti e mascheri il lavoretto...che dici??una stronzata??
Secondo me è una buona idea... io volevo farlo con il vetro di base del mio 35 litri, ma mi è bastato del silicone!
dp due volte che l ho siliconato mi passa lo stesso l acqua...ho quasi pensato passi da un altra parte....
cerco di tamponare le uscite d acqua d volta in volta.....tappa tappa!!!!!ce la farò a saLVARLO!!!
piu che di stupire (la tua firma) di farci spendere soldi... #17 #17
yuriem, secondo me è meglio utilizzare un altro vetro di misure approprate e spessore uguale a quello crepato e siliconarlobene al posto del plexyglass il vetro è ssempre piu resistente... visto che se il vetro posteriore è tutto crepato bisogna far finta che non ci sia tanto non reggerebbe assolutamente nessuna pressione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |