Visualizza la versione completa : VETRO MIRABELLO CREPATO IN SPEDIZIONE!!COME RIPARARE????
ciao a tutti....ho un grossissimo problerma,mi è arrivato per posta un acquario mira 30 col vetro posteriore creapto da cima a fondo....tralasciando il fatto che non è rimborsabile etc etc,devo rispolvere il problema del vetro per poterlo utilizzare....cosa posso fare??? avevo pensato a dare diversi strati di siliconi sia internamente che esternamente su la crepa, e poi mettere un vetro in esterno di egual misura e siliconarlo,cosi da evitare che bombi il vetro ke ne pensate????provo o faccio prima a tirarlo nel fiume???
non è la sezione giusta !
io ti consiglieri di fartelo cambiare....come hai pensato tu viene uno schifo !!! #23 #23
Federico Sibona
19-01-2008, 11:55
Messiah, spostato in Tecnica dolce ;-) .
fede...
forse era meglio.... in fai da te
se vai dal vetraio dovrebbe sostituirtelo senza troppi problemi ;-)
è nuovo, per chè farlo riparare ?
fattelo cambiare altrimenti perdi la garanzia !
Dino la garanzia è una forma di tutela del consumatore contro eventuali difetti di fabbricazione mentre la rottura essendo dovuta alla spedizione non può essere fatta rientrare in garanzia.
Purtroppo Messiah avrebbe dovuto apporre al ritiro del pacco una riserva di verifica che permette nel caso in cui l'oggetto sia danneggiato di ottenerne il rimborso.
Non aver apposto la riserva all'atto della consegna giuridicamente equivale ad aver constatato che l'oggetto è integro e quindi purtroppo a non poter beneficiare del risarcimento da parte del venditore (che solitamente si rifà successivamente sullo spedizioniere).
In conclusione mi dispiace ma credo che dovrai pagare di tasca tua la riparazione. Evita decisamente la tua idea originaria perchè la realizzazione sarebbe penosa... continuo a suggerire il vetraio che per quanto possa costare qualcosina in più (orientativamente credo sui 25/30€) ti garantisce un lavoro fatto a regola d'arte
io ci proverei comunque !!!!!
grazie della spiegazione interessante, mr_ozio #25 #25
Dino68, mi prendi in giro? :-D
assolutamente no.
ti ho fatto un applauso...sincero
Deep Aquarius
20-01-2008, 14:08
A me è successo proprio ora con un ambiente 50,vetro laterale rotto,non ho firmato con bolla,ma hanno detto che lo rispediscono,staremo a vedere
Il problema NON è del corriere ma dell'imballo non adeguato,
tempo fà ho preso un altra vasca da abissi,ci misi più tempo a levare l'imballo che ad allestire l'acquario :-))
Deep Aquarius, ti rendi ovviamente conto che dipende molto dalla ditta che ti ha inviato il pacco. Mi spiego... se io possedessi una di queste ditte e fossi cosapevole che i miei imballaggi sono scadenti farei comunque in modo che il cliente insoddisfatto possa in qualche modo essere accontentato. Nel caso in cui invece fossi conscio della validità degli imballi non farei mai uscire una vasca sostitutiva. E credo anche che sia quantomenobanale generalizzare... Messiah non ci ha indicato da quale sito ha effettuato l'acquisto. Continuo cmq a ripeterti che commercialmente se c'è una mancanza da parte loro tendono a venirti incontro ma in caso contrario stai fresco...
Non parlarmi di imballi inadeguati... ti rendi conto poi che un pacco piccolo subisce molti più colpi e disattenzione e inoltre che soltanto una cassa di legno intorno all'imballaggio potrebbe preservare il pacco in maniera efficace, nulla è più dirompente del menefreghismo degli spedizionieri :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |