Visualizza la versione completa : Coralli......e Bestie Nere....
nightrider
18-01-2008, 20:07
Comincio a pensare che esista per ognuno qualche corallo che risulta quantomeno "Ostico" nel mantenimento !!!!
Senza scegliere specie particolarmente rare,strane,poco diffuse o chessò io.
Il sottoscritto, ad esempio, non riesce ASSOLUTAMENTE a mantenere le Caliendrum #07 #07 #07
Pur avendo una vasca in salute, abbastanza assortita, animali a posto, valori nella norma,stabili ecc...ecc......
Ogni volta (ed è la quarta in due anni ) che provo a tenere una Caliendrum...questa stà benone per circa due-tre mesi.....dopodichè...se ne và all'altro mondo.
Davvero.
questa è la quarta Caliendrum che mi molla distaccando il tessuto apparentemente in salute (polipi estesi,colorati, brillanti) a ciuffi interi, come se perdesse "adesione" dallo scheletro.
Tutte di diversa provenienza, in splendida salute al loro arrivo e fino al manifestarsi del sintomo irreversibile .
Nel frattempo, TUTTI i coinquilini continuano la loro vita come se niente fosse....
Non ho parole
-28d# -28d# -28d#
Hai altre Seriatopore? e Stilopore?
Ciao
nightrider
18-01-2008, 23:22
Ciao Gilberto.
ho 2 pocillopore e una Histrix, che stà benone
nightrider, nella mia vecchia vasca, la mia croce erano le millepore...
Potevo avere anche tutte le altre acro in piena forma, ma le millepore erano sempre la mia bestia nera... a parte i primi mesi, poi non mi sono mai andate...
Pitone83
18-01-2008, 23:54
anche a me successe a luglio,dopo circa 6 mesi distaccamento di tessuto e nel giro di pochi giorni persi tutta la colonia,gli altri coralli invece stavano benissimo,ora ne ho ripresa un altra,cmq anche ad un altro utente successe la stessa cosa,ne stavamo parlando tempo fa,anche alui nella stessa maniera
la butto li eh... non è che magari sono animali che prediligono acque un pochino più cariche?
piggarello
19-01-2008, 10:25
...millepore anch'io....non c'è niente da fare...appena le metto smettono di crescere e diventano scure....non capisco... -28d#
Io in 18 mesi 4 anemoni di diverse specie tutti morti il pagliaccio si e' rassegnato con il sarco -20
nightrider
19-01-2008, 15:22
la butto li eh... non è che magari sono animali che prediligono acque un pochino più cariche?
sibillino Gil....
sibillino ;-)
ci ho pensato.
ma solo quella?
Pocillopora ok
Histrix ok
stanno bene pure i Sarco........
resto dubbioso
qualcosa che le mangia? asterine? Scutus?
SupeRGippO
19-01-2008, 18:53
nightrider, te ne darei un pezzo della mia gialla... e' fenomenale...
pensa che si e' adattata e cresce a dismusura pure nella vasca di PIGGARELLO
:-D :-D :-D
nightrider
20-01-2008, 19:29
nightrider, te ne darei un pezzo della mia gialla... e' fenomenale...
pensa che si e' adattata e cresce a dismusura pure nella vasca di PIGGARELLO
:-D :-D :-D
ecco....
mancava solo la tua... di gialla!
Qui (al Nord :-D :-D ) C'è qualcun'altro che ha impestato le vasche dei vicini con la "gialla"...per caso lo conosci o sei imparentato?
;-) :-)) :-D ;-) :-)) :-D
nightrider
20-01-2008, 19:34
qualcosa che le mangia? asterine? Scutus?
qualche asterina c'è...ma non le ho mai viste (neppure di notte) sugli animali
gli scutus ???
in vasca non ne ho mai visti (ho dei chitoni, penso come ognuno di noi)
ma gli scutus...sicuro che mangiano tessuto vivo?
ma gli scutus...sicuro che mangiano tessuto vivo?
ogni tanto si...ecco il mio all'azione (subito dopo è finito in esilio in sump!!) -28d#
nightrider
20-01-2008, 20:10
no
no
non ne ho di certo.
non credevo fossero così grossi.
non ne ho
SupeRGippO
20-01-2008, 21:39
ma questo e' BATMAN :-D
ma questo e' BATMAN
si, batman che di notte si pappa le pocillopore! :-D :-D
kurtzisa
21-01-2008, 01:38
ECCOOOLOOOOO!!!!!!!
scutus si shiama!!! il porco!!!!!
e mia mamma che lo voleva tenere perchè èffettivamente è stupendo, ha un colore fuliggine spettacolare, sembra una macchia di nulla che avanza...
e avevo le pocillopore che venivano mangiate...
e una sera eccolo li, sulla mia pocillopora rosa (taleina a suo tempo sfigatina) e me la stava pappando bella bella... finito in sump, e poi finito sul riscaldatore, cotto...
c'è da dire che come mangia detriti quel coso li non li mangia nessuno, sembra una aspirapolvere!
SupeRGippO
21-01-2008, 01:50
ma infatti e' strano che mangia le pocci.... #24 #24 #24
io anche ne ho uno o due ma non hanno mai toccato nulla...
zaza1984
21-01-2008, 02:48
kurtzisa,
supergippo,
Dove si trovano questi animali!!!! Voglio metterli in sump!!! Ho un mucchio di detriti da pulire!!
Per quanto mi riguarda.. la mia vasca è troppo giovane per fare delle considerazioni su particolari animali!!!
kurtzisa
21-01-2008, 15:44
ma infatti e' strano che mangia le pocci.... #24 #24 #24
io anche ne ho uno o due ma non hanno mai toccato nulla...
l'avevo nel nanoreef, e mi attaccava la pocillopora penso per scarsità di cibo, in quel periodo avevo la vasca di stoccaggio per le rocce della vasca nuova e l'ho buttata la dentro (non mi piace uccidere animali) ed è aumentata di dimensioni, ovviamente nella vasca nuova me la sono ritrovata e non mi ha dato problemi, finche un giorno non ho ritrovato la pocillopora mangiata di nuovo e l'ho vista che si stava assaggiando una nana, non penso perchè avesse fame visto che una vasca nuova è piena di detriti in ogni caso. quindi finita in sump e poi morta (sarà entrata in qualche pompa o si sarà attaccata al riscaldatore)
anche il mio stesso destino, esiliato in sump me l'ha pulita bene bene dopodichè è passato a miglior vita...Il mio era nelle rocce vive, e fino a quando non ho messo coralli mangiava alghe; poi ha deciso di variare dieta... -04
vi metterete tutti a ridere ma la mia bestia nera è la Xenia -04 : non vive in nessuna maniera.
Saluti
nicola
kurtzisa
22-01-2008, 23:21
vi metterete tutti a ridere ma la mia bestia nera è la Xenia -04 : non vive in nessuna maniera.
Saluti
nicola
e non sei l'unico!!!!! io mi domando come fate a debellarla in quel modo!!! :D
io per adesso tutto quello che ho messo in vasca si è anche ripreso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |