PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario x i miei scalari

volpone
18-01-2008, 17:18
Scrivo qua ke è la sezione giusta.. :)

ho deciso cm da titolo di regalare ai miei scalari una casa piu grande.. x la felicità di milly anke ;) (skerzoooo)

a 125euro ho trovato un'acquario 80 x 30 x 45. e ne dite??

mi sorge un dubbio però.. il negoziante ha detto ke è un 110 lt netti.. ma è vero??

|GIAK|
18-01-2008, 17:26
volpone, sono "solo" 108lt lordi... considera però che di solito le misure le danno compreso di coperchio (almeno dalle mie parti) quindi si riduce ancora di più... direi che è un po piccolo....

cmq il calcolo dei litri si fa moltiplicando le misure trasformate in decimetri quindi viene: 8x3x4,5=108lt (lordi)

cerca di prendere qualcosa di più grande tipo 80x40x50=160lt lordi in commercio si trovano ma se vuoi risparmiare puoi anche fartelo/fartelo fare che risparmi un po.... ;-) ;-)

volpone
18-01-2008, 18:48
peccato però perche è veramente un bell'acquario completo ( filtro interno, termoriscaldatore, neon, parabola) mobile a parte 65 €.. nn va bene quindi??

Paolo Piccinelli
18-01-2008, 18:51
è il minimo sindacale... anche se la parabola è interessante, si prende SKY?!? :-D :-D :-D

volpone
18-01-2008, 18:58
xke nn si kiama così??? :D

è qll cs ke riflette la luce del neon..

qnd va bene cm misure?

Paolo Piccinelli
18-01-2008, 19:03
Per una sola coppia, con al massimo una decina di caracidi e 4-5 cory, oppure con 4-5 cory e 5-6 otocinclus affinis.

NON di più.

PS Si chiama riflettore ;-)

volpone
18-01-2008, 19:25
beh ma devi dire sempre meglio del mio 50 lt ke ho adesso.. :D cmq te lo giuro ma da qst parti la kiamano parabola!! :D

Aredhel
19-01-2008, 14:06
e' un po' piccolo,sempre meglio di 50l ( hai gli scalari in 50l? -05 ) ma visto che vuoi fare il salto di qualita' fallotutto e prendilo piu' grande.
comunque se proprio dev'essere io metterei una coppia e degli oto..se metti anche caracidi, dato il poco spazio, rischi che appena gli scalari saranno in ripro..beh..te li "spiezzano in due"

volpone
19-01-2008, 14:59
beh lo spazio a disposizione è qll.. nn posso mettere di piu! cmq oh 100 lt bastano x gli scalari dai ke cavolo... :D

cmq volevo kiedereuna cs.. cm mai un paio di neon ke ho hanno tra le pinne dei pallini bianchi?? ma solo sulle pinne..

milly
19-01-2008, 20:06
io ti avevo già risposto nel topic in pesci dolce :-) comunque se le misure massime che puoi concederti sono queste andrà bene lo stesso (a loro sembrerà già una reggia) ma mi raccomando non sovraffollare, pochi altri pesci oltre alla coppia di scalari ;-)
per i neon apri una nuova discussione nella sez. malattie e parassiti dolce, potrebbe trattarsi di ittio, se puoi postare anche una foto è meglio ;-)

volpone
20-01-2008, 16:56
si si l'ho preso milly 100 lt della acquatlantis bellissima, cn filtro interno termoriscandatore neon e lo strumento x riflettere la luce.. bella! a 125 euro era buono cm prezzo..

purtroppo i miei spazi sn qll li.. :D e poi x la spesa me la gestisco io e le mie entrate nn sn tantissime, dato ke i miei genitori nn ne vogliono sentir parlare di acquari in casa e mi tagliano i fondi su tutto ciò ke rigurarda acquari!