Visualizza la versione completa : reattore di calcio, indispensabile?
ciao, ho una vasca da 240lt lordi avviata da 3 settimane.
sto per prendere una sump in vetro, ora uso una vasca di plastica con dentro schiumatoio e pompa di risalita.
cambio la sump per poter metter euna vasca in vetro con uno scompartimento per il rabbocco.
le dimensioni sotto la vasca non sono enormi e ho paura che in 50x45 della sump non mi entrerà in futuro un reattore di calcio.
è indispensabile? posso fare il lavoro del reattore con degli integratori?
grazie mille ;)
io con la mia prima vasca da 130 litri lordi, quando era molto popolata, alal fine faticavo con l' A+B..secondo me anche se magari non da subito (ma ne dubito) col tempo sarai comunque costretto a metterlo..
vasca piccola o grande gli integratori sono sempre molto sconvenienti (io ho una piccola vasca ed ora ho il reattore....non ritornerei mai indietro!!!)
Juancarlos
19-01-2008, 00:42
Sono d'accordo con tutti anche se non metti ora il reattore fai la predisposizione per un futuro. :-)
***dani***
19-01-2008, 09:59
Dipende cosa vuoi fare, se vorrai allestire una vasca di soli sps il reattore di calcio si renderà necessario per il grande consumo di calcio e carbonati, tanto da farti diventare antieconomico l'uso di integrazioni separate, oltre a tutti i vantaggi di una integrazione continua
ladroiii
19-01-2008, 14:39
conviene io lo messo ora ed e una mano santa puoi prendere un reattore piccolino come quello dell acquamedic cosi lo spazio in swamp sara suficente :-)
alla fine ho preso una sump 65x45 con 13 cm lasciati per il rabbocco...
così arrivo ad una lunghezza di 52 *45 effettivi di sump.
spero di riuscire a farci entrare un reattorino oltre allo schiumatoio....
ladroiii
20-01-2008, 00:43
piu che suficenti la mia e 60x45x45 e di spazio ce ne molto :-)
nestle, prenditi il piccolino della grotech ;-) e sei a posto
***dani***
20-01-2008, 10:21
il reattore può anche stare DI FIANCO alla sump ;-)
ladroiii
20-01-2008, 14:03
si si :-)
infatti..io ce l'ho fuori ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |