Visualizza la versione completa : Betta convive con Neon botia macracantha e brachy rerio red
Può dare problemi il betta con le specie sopra elencate??? e con il pesce ape???
Danzinger
18-01-2008, 16:17
Escludi assolutamente i pesci ape,sono d'acqua salmastra e non è il caso di tenerli in acqua con il betta.
Per gli altri tre quello che di sicuro non da problemi è il rerio,i neon dovresti averli a ph inferiore a 7 e acqua tenera,valori a cui si adatta cmq anche il betta.
I botia sono spesso molto aggressivi e le pinne dei betta sono molto attraenti.
Ciao Tommaso. :-)
Visto che siamo in argomento, che pesci possono convivere con un betta??
Danzinger
19-01-2008, 14:42
X me l'ideale sarebbe Brachydanio e/o Rasbora.
C'è chi consiglia i barbus(mai i tetrazona),ma per me sono troppo "voraci".
Ovviamente c'è chi li mette con i platy,chi con i neon etc. -28d#
Per il fondo credo che il compagno migliore sia il Pangio.
Scusa ma leggendo del Botia non ho potuto fare a meno di chiedermi... quanti litri sono nel tuo acquario?
poichè il botia è un pesce che deve vivere in gruppo e ha bisogno di MINIMO 300 litri poichè arriva a 30 cm di lunghezza!!
inoltre soffre tantissimo la solitudine e mi sembra di capire che tu ne abbia uno solo... #24
X me l'ideale sarebbe Brachydanio e/o Rasbora.
C'è chi consiglia i barbus(mai i tetrazona),ma per me sono troppo "voraci".
Ovviamente c'è chi li mette con i platy,chi con i neon etc. -28d#
Per il fondo credo che il compagno migliore sia il Pangio.
Ho letto che i pangio vanno allevati in piccoli gruppetti, io per ora ho una vasca piccolissima, 17lt, dove tengo solo il betta e pensavo di aggiunger eun piccolo pulitore da fondo.
Altrimenti, se non c'è nulla che posso metterci, allora aspetterò e magari vedo di allestire il vecchio 60 lt di mio padre, in cui ovviamente potrò sbizzarrirmi di più (sempre però mettendo pesci non troppo grossi e senza affollare, non mi piacciono gli acquari troppo pieni).
Danzinger
21-01-2008, 00:39
Caspita,mica avevi avvisato che erano 17 L -05
A sto punto ora non mi viene in mente niente che tu possa aggiungere,ci penso un pò su.
In 17 litri puoi metterci delle microrasbore..tipo 5-6 e poi basta..lo spazio è poco ;-)
Ok, aspetto di recuperare il 60lt dal box :D
Grassie cmq per l'aiuto.
l'acquario è 60 lt i botia sono 2 ma appena cresceranno ho a chi darli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |