Visualizza la versione completa : E' una buona configurazione?
Ciao a tutti ragazzi mi ero iscritto a questo forum due anni fa perche olevo fare un acquario marino, poi pero causa prezzo e pazio ho dovuto lasciare perdere.....Ora ritorno per chiedere un aiuto su un acquario dolce.....Io pensavo di prendere le seguenti cose:
Cayman 80(devo modificare qualcosa sull'illuminazione?)
Filtro esterno Eheim 2234(va bene?)
Impianto di osmosi inversa(Quale mi consigliate?)
Impianto per la CO2(quale mi consigliate?)
Pensavo di allestire un acquario con una buona vegetazione e alcuni pesci(guppy, neon, ecc), per le iante ancora devo vedere.....Secondo vuoi va bene questa configurazione per la vasca???
Scusate se sono domande che sentito piu volte al giorno, ho letto molto sul sito pero non riesco ad avere certezze.....Grazie in anticipo per le risposte....
(devo modificare qualcosa sull'illuminazione?)
un acquario con una buona vegetazione
allora sì devi aggiungere dei neon più ne hai meglio è per avere buona vegetazione almeno 0,75 watt/L.
Impianto di osmosi inversa(Quale mi consigliate?)
-05 -05 -05 -05 -05 -05
già con l'impianto? va bhè se i soldi non sono un problema, costano un botto #07
(non so consigliarti, credo che quelli che hanno un impianto RO siano davvero pochi...)
impianto CO2 prendo l'Askoll è buono e tra i meno cari.
è che non ho la possibilita di comprare l'acqua al negozio essendo lontano di conseguenza sono costretto al'acquisto dell'impianto.....ma la plancia del cayman è attrezzata per avere un altro neon? o devo trovare un modo per metterlo?
non purtroppo non lo è, ed in più nei Cayman è assastanza problematico fare la modifica. tempo fa ho messo un articolo sulla modifica del 50 prof. non so se è uguale ma credo di sì se la ritrovo te lo posto...
eccolo qua: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=35241
non so se ti può servire...
allora su quale acquario potrei buttarmi???Grazie pe le risposte....
purtroppo gli acquari commerciali sono scarsi in illuminazione. neon e guppy non vanno insieme, hanno bisogno di valori diversi
Gli Askoll sono più semplici da modificare ma non so quanto... altre soluzioni sono vasca aperta con plafoniera oppure vasche "griffate" che ti danno già l'illuminazione necesseria (e spesso coi T5) queste sono Elos, Akvastabil, e non mi viene più in mente nulla #23
ciao!
mmmm che brutto dilemma, possibile che non ce ne sia uno con una buona illuminazione di partenza???se no dovrei partire solo dalla vasca e poi creare il tutto, non saprei pero come creare una bella plancia.....
scusate il doppio post....Che ne dite invece di questo acquario
STILUST5 80X35X45H PRATIKO200 LITRI 114 2X24WTIMER 150W
Ha due lampade da 24 watt t5 potrebbe gia essere meglio?
io ho un askoll tenerif88, 2 neon da 18w e uno l'ho sostituito abbastanza facilmente..
ragazzi e se prendessi il cayman 80 extreme con due lampade 24 watt t5???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |