Visualizza la versione completa : seachem flourish
Daedalus
18-01-2008, 13:44
il fertilizzante per il fondo già ce l'ho ora però mi servirebbe quello liquido dato che la cabomba mostra carenze e sta lentamente morendo non solo perchè mancano i nitrati (a cui sto rimediando aggiungendo i pesci) ma anche perchè mancano altri oligoelementi elementari come il ferro (infatti le foglie stanno diventando gialle)
per le piante del mio acquario: cabomba caroliniana, hydrocotyle leucocephala, hydrocotyle verticillata, echinodorus barthii, 2 echinodorus tropica
conviene utilizzare solo seachem flourish?
lo chiedo perchè se da solo è inefficace prima di fare un acquisto online prendo anche altri prodotti della stessa linea, a proposito quale sito mi consigliate per comprare fertilizzanti a parte fish&friends che ho già scoperto?
con solo il flourish non concludi nulla, infatti apporti solo alcuni elementi, lasciando per esempio il ferro contenuto in "Iron", lo zinco che si trova in "trace" per citare due esempi, ma solo MOLTI di più gli elementi in gioco. devi prendere la linea completa (Flourish, potassium, trace, exel e iron).
cmq la clorosi non sintomo di carenza solo di ferro ma possono essere anche potassio, azoto, calcio, magnesio ecc ecc.
e cmq non è neanche completamente vero che le piante assumano nitrati come nutrimento, sarebbe meglio dire che trasformano i nitrati in ammonio che per loro è molto più assimilabile. Ma questa era solo una precisazione di pignoleria #13
dipende dagli acquari...se non è spinto in luce e co2 potrebbe bastare solo il flourish perchè ha comunque un pò di tutto, ferro e micro e macro...
il problema è che comprandoli online non potrai mai vedere se basta solo il flourish o no...
quanta luce hai in vasca e co2?
il flourish difetta di alcuni elementi presenti in Trace, o comunque ha concentrazioni molto inferiori.
si ok ma per una vasca con non molta luce e senza co2 potrebbe andar bene...non è che abbia ste piante molto esigenti in vasca...tra l'altro io ti sconsiglio la seachem se non hai intenzione di mettere piante più esigenti e spingere la vasca con la fertilizzazione.
alla fine è un beverone tipo Tropica MG o robe del genere...
Daedalus
18-01-2008, 15:53
dipende dagli acquari...se non è spinto in luce e co2 potrebbe bastare solo il flourish perchè ha comunque un pò di tutto, ferro e micro e macro...
il problema è che comprandoli online non potrai mai vedere se basta solo il flourish o no...
quanta luce hai in vasca e co2?
0,54 watt\litro e 30mg\litro di co2 la vasca è 100 litri netti. Cmq non ho intenzione di comprarmi tutta la linea sarebbe troppo dispendioso e poi non voglio fare un plantacquario al massimo posso prendere 2 prodotti.
Daedalus
18-01-2008, 16:08
;-)
che significa? che cos'è un bieco modo per far fare un +1 al contapost? :-D
Daedalus
18-01-2008, 16:10
si ok ma per una vasca con non molta luce e senza co2 potrebbe andar bene...non è che abbia ste piante molto esigenti in vasca...tra l'altro io ti sconsiglio la seachem se non hai intenzione di mettere piante più esigenti e spingere la vasca con la fertilizzazione.
alla fine è un beverone tipo Tropica MG o robe del genere...
che altra marca mi consigli allora?
Pienamente e assolutamente d'accordo con il pensiero di Marco.Anch'io sarei per provare con il solo flourish(o altro buon beverone tutto fare).A comprare altri prodotti si fa sempre in tempo ;-)
P.S. inizia con una blanda somministrazione (1/2 o 1/4 delle dosi).
H2.O dato quell'icona non aveva senso l'ho rimossa ;-)
Daedalus
18-01-2008, 17:35
ok allora sapete consigliarmi un sito che venda fertilizzanti seachem a buon prezzo (a parte fish&friends che vuole 15 euro di spese di spedizione)?
io questo prodotto l'ho comprato su www.abissi.com e mi sono trovata veramente bene.. sia con il sito sia con il prodotto :-)) solo che ovviamente ho comprato anche altre cose quindi le spese di spedizione mi pare dopo i 50 euro non si pagano ed io non le avevo pagate..non so se ora se le cose sono cambiate.. ciao :-)
Daedalus
18-01-2008, 17:56
ho visto adesso su abissi ma non hanno il flourish, hanno tutte le varianti (iron, potassium ecc..) ma non flourish base.
Ho visto anche il sito tedesco aquaristic (che tra l'altro potrebbe servirmi per comprare le lampade juwel) che ha prezzi veramente bassi ma non ho capito a quanto ammontano le spese di spedizione+contrassegno qualcuno ha fatto acquisti li? è un sito affidabile?
Con aquaristic le spese di spedizione sono poco meno di 13 euro e il contrassegno lo puoi fare se superi i 149 euro ma hai 2 euro,se non ricordo male, di maggiorazione.
In Itsalia potresti provare su aquariumline
http://www.aquariumline.com/catalog/advanced_search_result.php?keywords=seachem+flouri sh&osCsid=5f031e77d38e2d9caf1708170b276310&x=0&y=0
Le spese di spedizione sono circa 8euro.
Spero di esserti stato utile.
Daedalus
18-01-2008, 21:02
grazie Tuko ;-)
in alternativa, dupla o dennerle fanno bene il loro lavoro e dovresti trovarli nei negozi...
Daedalus
18-01-2008, 21:19
si lo so da me si trova dupla ma mi sa che alla lunga spendo di più perchè se prendo quello giornaliero 50 ml costano 35 euro e mi dura un anno e mezzo quindi meglio mettere il seachem una volta a settimana che così mi dura 2 anni e mezzo e risparmio pure perchè costa meno. Potrei anche prendere le tavolette della dupla ma non ho capito qual'è il dosaggio tu le usi?
H2.O dato quell'icona non aveva senso l'ho rimossa
aveva senso che ero d'accordo con Marco ;-)
quindi adesso ne metto due!: ;-) ;-)
:-))
ps. si però il +1 non me l'hai tolto vero? :-D :-D :-D
no dupla non l'ho mai usata personalmente, dennerle la uso da anni ormai, devo dire che per far crescere le filamentosi verdi è impareggiabile...comunque a parte questo particolare è una buona marca...
http://www.drsfostersmith.com/product/NavResults.cfm?Ntt=seachem&Ntk=All&Ntx=mode+matchallpartial&Np=1&N=2004&pc=1&Nty=1&va=1&more=1
Questo a prezzi e' ancora meglio di acquaristic, ma non ho mai acquistato. ;-)
http://www.drsfostersmith.com/product/NavResults.cfm?Ntt=seachem&Ntk=All&Ntx=mode+matchallpartial&Np=1&N=2004&pc=1&Nty=1&va=1&more=1
Questo a prezzi e' ancora meglio di acquaristic, ma non ho mai acquistato. ;-)
Te credo, è uno store americano ;-)
raga io ho anche il florish trace l avete presente?
Te credo, è uno store americano
Tuko, tu hai gia' acquistato da loro?
Ogni tanto in America ci compro.L'ultima volta è stato un paio di annetti fa, e se non ricordo male le spese ammontavano a 140$ per 100kh di merce con Fedex,ma eravamo in 3 a dividere l'importo.Dallo store che hai linkato non ho mai comprato nulla.
Che facciamo, mandiamo una mail per avere info e se le cosa è fattibile si organizza un acquisto di gruppo??? ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |