Visualizza la versione completa : Complimenti
Si sono dimostrati di nuovo un popolo di m erda, se ce ne fosse stato ancora bisogno, ne hanno dato la riprova.
Attaccano i civili, la gente che lavora tutto l'anno per farsi una ***** di settimana di ferie. Bravi, vermi schifosi che non siete altro, colpite pure i vostri paesi così nessun turista ci ritorna e passerete la vita a mangiare la sabbia da vermi che siete.
Poi noi dobbiamo essere accoglienti, dobbiamo fare vedere quanto siamo bravi e ospitali. Togliamo i crocefissi dalle aule di scuola, costruiamo centri d'accoglienza, modifichiamo il nostro modo di vivere e questo è il risultato. Siamo in guerra, dobbiamo liberarcene, non accoglierli, sono come insetti che si annidano nella nostra società , sono parassiti che finiranno per annientarci.
Ma noi siamo bravi e continuiamo a costruir moschee.
qualche anno fa mi sarei stupito di quello che sto per dire, ma effettivamente ora devo darti ragione, così come dò ragione alla Fallaci, che da un pò di tempo grida tutto il suo disgusto e profetizza quello che sta accadendo ma nessuno le da ascolto............!!!!!!!
Alex Carbonari
23-07-2005, 11:30
purtroppo la questione è un pò complicata per liquidarla in due righe... trae origine da questioni molto lontane nel tempo... tuttavia sembra che il mercato del terrore sia in espansione e noi stiamo a guardare. Siamo solo capaci di piegare le nostre abitudini a quelle degli altri, come diceva flyer19 (ad es. la Croce Rossa sostituirà il proprio stemma fatto di croce rossa su fondo bianco, con un rombo rosso!!!!!! oppure abolendo le nostre festività cristiane) in nome di una globalizzazione che, a questo punto, appare insensata. Non dico di ghettizzarre, sarebbe incivile, ma neanche di metterci il giogo da soli e restare a guardare. Quoto Mkel quando parla della fallaci, che è l'unica capace di esprimere un pensiero che sta diventando comune. Non è terrorismo, è uno scontro tra culture e noi lo stiamo perdendo! Punto e basta
Nightsky
23-07-2005, 11:45
(ad es. la Croce Rossa sostituirà il proprio stemma fatto di croce rossa su fondo bianco, con un rombo rosso!!!!!! oppure abolendo le nostre festività cristiane)
ma nn si puo'.... #07
quando sei in un altro paese ne segui le regole, nn le cambi come piacciono a te xke' quelle che ci sono nn ti vanno...
Alessia 91
23-07-2005, 12:03
se noi andiamo lì ci tagliano la testa
se vengono quì fanno quello che vogliono
-.-' #07
Alex Carbonari
23-07-2005, 12:16
se noi andiamo lì ci tagliano la testa
se vengono quì fanno quello che vogliono
Questo perchè la cultura occidentale ha avuto uno sviluppo maggiore rispetto ai paesi medio orientali, fermi ad usanze tipiche medioevali. Tu accetti il diverso perchè sei nato in ua democrazia. Chi è cresciuto seguendo regole barbare di una società prettamente patriarcale, non avrà mai la tua elasticità mentale. Con questo non mi ritengo migliore di loro, dico solo che è impossibile convertire alla democrazia un popolo che per millenni ha vissuto in simili condizioni di coercizione mentale. Sono i benvenuti nel nostro paese, ma che non ci dicano di vivere nel terrore delle loro minacce. Chi non si allinea al nostro sistema di vita, che torni pure al proprio paese... e noi dovremmo fare lo stesso, evitando di cercare di portare la democrazia da loro (...che poi il vero motivo per cui siamo andati in guerra, lo sappiamo tutti...)
Nightsky
23-07-2005, 12:41
ah si per me possono anche rimanere come sono, togliamo tutte le truppe e lasciamogli nel loro brodo,che si arrangino.
Hai ragione alex, sono rimasti all'epoca di Cristo, vivono in case di fango, nell'ignoranza, comandati da i loro esaltatori religiosi, perchè non possono essere paragonati alla stregua dei preti o dei predicatori di qualsiasi altra religione.Per loro siamo tutti infedeli quindi non meritevoli di vivere, sono barbari con usanze vergognose. Non hanno cultura, hanno una religione basata sull'odio. L'unico modo per controllarli è instaurare una violenta dittatura e su questo un capo come saddam ci aveva azzeccato. Non si può dare la libertà a un popolo così, nemmeno gli animali si comportano così. Avete visto l'esecuzione di Quattrocchi?Un animale per difendere il proprio territorio non agisce in maniera così crudele. Li odio, non ne sopporto piùla loro presenza.
veliero73
23-07-2005, 14:20
Ragazzi, non c'è nulla da dire se non che siamo completamente diversi gli uni dagli altri e per questo completamente incompatibili, quindi per risolvere una volta per tutte la situazione dirrei semplicemente che ogniuno rimanga a casa propria, noi non andiamo giù... loro non vengono su... e viviamo tutti in pace...
E appena si prendono i responsabili di tali atrocità si impiccano, fucilano o torturano fino alla morte... perchè tali essere immondi non sono degni di stare sulla terra ad inzozzarla con la loro sporza esistenza...
Arvin Sloane
23-07-2005, 17:09
ah si per me possono anche rimanere come sono, togliamo tutte le truppe e lasciamogli nel loro brodo,che si arrangino.
Se fosse così facile..... il problema è che noi (intendendo i paesi sviluppati) per vivere come viviamo abbiamo bisogno (per ora) del petrolio che guarda caso o si trova dove vivono loro o vicino a loro: per questo siamo interessati alla loro situazione.
Immaginatevi se al posto loro ci fossimo noi: voi che fareste se venissero a prendere le cose da casa vostra?
Certamente concordo che i loro metodi sono tutt'altro che civili anzi devono essere condannati, però non è tutta colpa loro o almeno io la vedo così.
Vedo che quel manipolo di persone che ha usato la religione di un miliardo di uomini per trarre vantaggi molto terreni è riuscito nel suo intento, innescando odio reciproco tra occidentali e islamici... #25 #25 #25
E un applauso anche a quelli di noi che non capiscono che con l'odio e gli stereotipi non si arriva da nessuna parte. Solo a peggiorare le cose. Ma forse nemmeno noi siamo poi così evoluti intelligenti e civili come ci vantiamo di essere...
Vedo che quel manipolo di persone che ha usato la religione di un miliardo di uomini per trarre vantaggi molto terreni è riuscito nel suo intento, innescando odio reciproco tra occidentali e islamici...
qui non si tratta solo degli attentati terorristici, ma piuttosto di una profonda differenza di trattamento che viene riservata agli islamici in europa ed agli europei nei paesi islamici...........noi ci mettiamo a novanta gradi rinunciando alle nostre tradizioni, alla nostra cultura, ai nostri simboli, mentre loro tendono a chiudersi a riccio proprio per preservare le loro tradizioni, la loro cultura ed i loro simboli................il risultato è il decadimento e l'oblio della cultura occidentale in favore dello straripare della cultura mediorientale!
non mancherà molto che nelle scuole ci sarà l'ora di religione islamica.......... #07
killerloop_81
23-07-2005, 19:18
Vedo che quel manipolo di persone che ha usato la religione di un miliardo di uomini per trarre vantaggi molto terreni è riuscito nel suo intento, innescando odio reciproco tra occidentali e islamici...
E un applauso anche a quelli di noi che non capiscono che con l'odio e gli stereotipi non si arriva da nessuna parte. Solo a peggiorare le cose. Ma forse nemmeno noi siamo poi così evoluti intelligenti e civili come ci vantiamo di essere...
hai proprio ragione!
ma nn capite ke x quanto il terrorismo sia ingiusto e meschino nn è altro ke un metodo x difendersi da ki uccide òla propria gente x petrolio???
l'occidente sopprime le loro vite,toglie le risorse,nn da modo a quaeti paesi di poter controllare la propria vita!!NOI ci ARRIKKIAMO A SPESE LORO!x ogni km ke noi facciamo con le nostre car sono stati versati litri di sangue islamico ma anke occidentale..nn dimentikiamo ke uno guerra fa morti da ambo le parti!
nn possono difendersi dallo strapotere occidentale e il terrorismo è l'unica arma ke hanno per ferirci!!!
ma C---O uccidono i deboli le persone coloro ke nn hanno voluto tutto questo!!!se vogliono scuotere il mondo uccidano i vari capi ke impongono queste ingiuste guerre!!!ke i potenti si uccidano tra loro!!! -04
tutto quseto finirà quando gli islamici riavranno loro terre con le loro risorse...MAI
ma nn capite ke x quanto il terrorismo sia ingiusto e meschino nn è altro ke un metodo x difendersi da ki uccide òla propria gente x petrolio???
l'occidente sopprime le loro vite,toglie le risorse,nn da modo a quaeti paesi di poter controllare la propria vita!!NOI ci ARRIKKIAMO A SPESE LORO!x ogni km ke noi facciamo con le nostre car sono stati versati litri di sangue islamico ma anke occidentale..nn dimentikiamo ke uno guerra fa morti da ambo le parti!
nn possono difendersi dallo strapotere occidentale e il terrorismo è l'unica arma ke hanno per ferirci!!!
Bravo...giustifichiamoli anche.................... #07
Non credo proprio che l'occidente si sia impadronito delle loro terre o abbia ucciso popolazioni inermi per il petrolio! mi sbaglio o è ancora l'OPEC a decidere i prezzi del petrolio? Sbaglio ancora o l'OPEC è composto in larghissima parte da paesi mediorientali? Non credo proprio che l'occidente si sia impadronito delle loro terre per il petrolio, ciò che dici è semplice demagogia filo araba.........è un modo semplice per giustificare quello che sta accadendo e per scaricare la colpa nella direzione sbagliata!
Mkel, beato te ke sei così fiducioso della reale utilità di queste istituzioni...secondo me noi siamo lì per il petrolio e per niente altro...nn è demagogia è realismo...spiegami xkè fra Israele e Palestina nn metono dito eppure sn 30 anni ke si uccidono per un km di terra, spiegami xkè nn hanno trovato le armi di distruzione di massa in mano a Saddam Hussein (scusa usata per respingere il dissenso dell'ONU alla guerra in Iraq da parte dell'America), forse a noi italiani nn toccherà il petrolio, ma sicuramente ci guadagneranno le nostre aziende che prenderanno gli appalti per la ricostruzione del paese a guerra finita.
Cmq una cosa è certa il loro modo di agire non è giustificabile in nessun caso.
#07 #07 #07 #07 Vogliono ammazzarsi che lo faccino pure, basta che lascino in pace gli innocenti le persone che non c'entrano nulla con loro con il loro credo.
Non ricordo chi lo ha scritto ma sono daccordo con lui.
Ma cavolo noi andiamo nei loro paesi con al collo un crocefisso e ci ammazzano loro qui girano con il burca, il cappellino e il corano in mano e noi zitti -04
E non venitemi a dire che loro hanno le loro usanze e noi siamo piu aperti, cavolo se in casa loro si comportano in un certo modo evitando certe cose perche quando vengono a casa mia fanno casini?
Noi italiani siamo troppo permissivi -04 -04
Mia madre mi ha insegnata una cosa, "Cosa a te non piace a gli altri non fare"
Questa e una frase che dovrebbero imparare in tanti spece loro che a casa loro fanno i sacri e qui i profani -04 -04
Adesso basta perche se no mi in.....zo
A saddam più volte sono state offerte le possibilità di evitare la guerra, ma lui non ha mai autorizzato l'ingresso di commissari nei siti considerati a rischio, quindi nel dubbio legittimo di un futuro attentato, gli USA hanno attaccato per primi..........se poi dietro tutto questo si nasconda "il petrolio" è un ragionamento secondario, che esula dalle cause originali del terrorismo che io ritengo siano da ricondurre alla cieca ed ignorante obbedienza, di una schiera di fanatici, ai dettami religiosi interpretati ad arte da signori della guerra che si nascondono dietro la scusa del petrolio per rovesciare le società moderne ed instaurare dove si riesce (vedi l'afganistan) un regime di dittatura religiosa.
In un popolo di ignoranti ed analfabeti, la cultura di pochi può generare mostri!
questo era per rispondere a Guppys.............
La storia ci insegna ke le guerre non vengono scatenate da ideali ma da motivazioni economiche.E cmq anke se quello ke tu dici sia vero nn hanno più nessun motivo per restare, il governo lo hanno, la polizia anke e ci stanno kiedendo esplicitamente di andarcene.
e ci stanno kiedendo esplicitamente di andarcene
non il governo, la polizia o la popolazione inerme.............ma solo le fazioni terroriste...........
Alex Carbonari
23-07-2005, 21:17
Ragazzi, ma li leggete i giornali? Secondo un sondaggio fatto in Italia e pubblicato oggi, una percentuale di musulmani quantificabile in 74.000 (settantaquattromila) persone, ritiene "giustificabili" gli attentati di Londra e Iraq... Traete le vostre conclusioni
Alex Carbonari
23-07-2005, 21:21
Quoto Mkel. Ritirandoci adesso, lasceremmo campo libero alle tribù bellicose che, a quel punto, avrebbero campo libero. Già ora rapiscono diplomatici e uomini di governo, figuratevi senza esercito. Ormai Saddam, che le controllava col pugno di ferro, è stato deposto. Bisogna metterci una pezza, sarebbe peggio ritirarci e lasciarli al loro destino. Quella del petrolio, poi, è un'altra storia, la causa e non l'effetto della guerra
Concordo in tutto con Mkel77,
la penso come te,
Alessia 91
23-07-2005, 23:01
Non ricordo chi lo ha scritto ma sono daccordo con lui.
Ma cavolo noi andiamo nei loro paesi con al collo un crocefisso e ci ammazzano loro qui girano con il burca, il cappellino e il corano in mano e noi zitti -04
io ho detto questo, perchè a scuola abbiamo discusso molto di questo , e secondo me è così.
in 74.000 (settantaquattromila) persone, ritiene "giustificabili" gli attentati di Londra e Iraq... Traete le vostre conclusioni
oddio è impossibile O.O
Vedo che quel manipolo di persone che ha usato la religione di un miliardo di uomini per trarre vantaggi molto terreni è riuscito nel suo intento, innescando odio reciproco tra occidentali e islamici... #25 #25 #25
Quoto. E basta.
Ragionamento più che discutibile. Chiaro il fatto che il petrolio ci serviva e che l'America doveva dimostrare la sua devastante potenza, visto l'attentato alle torri, sembrava una nazione esposta.
Capisco il fatto che le armi di saddam erano una palla, ma che si dica che è colpa dell'occidente se vivono nella merda questo è troppo.
è colpa loro, in 2000 anni non hanno fatto un minimo passo in avanti, li ci sono 2 ricchi e il resto sta nel porcile.Se non fossero così deficienti, si sarebbero ribellati e sarebbero riusciti a cambiare le cose, non subito, ma hanno avuto 2000 anni.La loro ignoranza è alimentata dalla loro inumana setta, perchè una dottrina dell'odio non è una religione.
Anche in Italia abbiamo avuto una dittatura, ma se non mi sbaglio, dopo la prima guerra capitata negli anni del fascismo, il duce ha fatto una brutta fine. In quei paesi, i dittatori semplicemente si alternano.
veliero73
24-07-2005, 11:24
Ragazzi, ma li leggete i giornali? Secondo un sondaggio fatto in Italia e pubblicato oggi, una percentuale di musulmani quantificabile in 74.000 (settantaquattromila) persone, ritiene "giustificabili" gli attentati di Londra e Iraq... Traete le vostre conclusioni
Io la soluzione ce l'avrei... per queste brave persone... impacchettare tutte le loro cose e rispedirle da dove sono venute... adesso è veramente troppo ospitarli, trattarli alla pari e poi appena hanno la possibilità ci ammazzano... così proprio non si va avanti, ci vorrebbe qualcuno che prenda in mano la situazione e che risolva una volta per tutte il problema con queste persone...
Alessia 91
24-07-2005, 11:40
Io la soluzione ce l'avrei... per queste brave persone... impacchettare tutte le loro cose e rispedirle da dove sono venute... adesso è veramente troppo ospitarli, trattarli alla pari e poi appena hanno la possibilità ci ammazzano... così proprio non si va avanti, ci vorrebbe qualcuno che prenda in mano la situazione e che risolva una volta per tutte il problema con queste persone...
e qui sorge il problema, perchè nessuno prende in mano questa caxxo di situazione. e la cosa è terribile, #07 #07 -.-'.
La loro ignoranza è alimentata dalla loro inumana setta, perchè una dottrina dell'odio non è una religione
il vero problema non è la loro religione che in quanto a dettami è da considerare alla pari dell'ebraismo o del cristianesimo, il vero problema è l'interpretazione del corano che viene fatta da una minoranza alfabetizzata che viene poi proposta alla maggioranza analfabeta che prende per buono e per giusto ciò che questa minoranza ordina...........questo si chiama fondamentalismo
Azzo... sveglia... con "quel manipolo di persone" intendo i terroristi, non bush e blair!
Quando si comincia a chiamare gli islamici "loro" uniformando un miliardo di persone come se fossero tutte uguali significa avere una mentalità ancora + chiusa di quella che hanno "loro", come vi piace chiamarli...
sclerato
24-07-2005, 23:13
hai proprio ragione!
ma C---O uccidono i deboli le persone coloro ke nn hanno voluto tutto questo!!!se vogliono scuotere il mondo uccidano i vari capi ke impongono queste ingiuste guerre!!!ke i potenti si uccidano tra loro!!! -04
tutto quseto finirà quando gli islamici riavranno loro terre con le loro risorse...MAI
quoto completamente......
il loro intento guardando le cose in maniela piu' "globale" non e' neanche "sbagliato", nel senso che e' l'unico mezzo che "noi" paesi occidentali (il volgo conta nulla sia chiaro...parlo dei potenti....) gli abbiamo lasciato....
La cosa sbagliata (e definirla cosi e' a dir poco minimizzare) e ' che se la prendono con la gente che non centra un c***o, ma che e' come loro assorbita dal sistema, solo avendo avuto la fortuna di essere dalla parte piu' agiata.
Quelli che dovrebbero colpire in realta' sono i potenti del pianeta, che sfruttano tutto e tutti, noi compresi, per avere soldi e potere (suggerirei loro di trombare di piu' invece...).
Quello che penso io e' che in parte si comportino cosi' anche nella speranza (vana) di spronarci ad aprire gli occhi verso quello che ci sta succedendo intorno.....e ne succedono parecchie, solo che il 99% della gente non le vede.
Infatti "i potenti" oltre a controllarci con ogni mezzo, sono abili nel farci credere quello che vogliono.... (consiglio la visione dei film di moore, libri dello stesso e della fallaci, i vari spettacoli di beppe grillo, il recente fil the corporation, li ho trovati molto illuminanti.....)
Putroppo credo abbiamo ormai superato la linea del non ritorno, andra' solo peggio, almeno io la penso cosi'.....
Mi piace una frase di Einstein....
"Io non so con quali armi si combattera' la terza guerra mondiale, ma la quarta si fara' con pietre e bastoni....."
Buio!
Alex Carbonari
24-07-2005, 23:24
"Io non so con quali armi si combattera' la terza guerra mondiale, ma la quarta si fara' con pietre e bastoni....."
quoto
Quello che penso io e' che in parte si comportino cosi' anche nella speranza (vana) di spronarci ad aprire gli occhi verso quello che ci sta succedendo intorno.....
non quoto. Non si ammazzano delle persone per farne svegliare altre.
Ammazzano, ormai, sull'onda del fanatismo, martiri immolati in seno ad una suggestione delirante.
Quelli che si fanno esplodere, secondo me, lo fanno per motivi diversi da quelli che gli ordinano di farlo. Queste cellule dormienti vivono per anni una vita normale, salvo, poi, farsi esplodere a comando.
Questo è fanatismo puro e semplice che risiede nell'intolleranza verso chi è diverso. Tale sentimento non dobbiamo cercarlo solo nelle popolazioni occidentali, ma risiede, fortissimo, anche in quelle mediorientali.
IL_Drugo
25-07-2005, 02:38
Allo stesso modo in cui giudico orrido il terrismo, le stragi di civili in america così come in europa, mi disgusta il fatto che americani ed altri paesi europei in coda (italia per prima) siano andati a rompere i coglioni dove non ce n' era bisogno. Ricordate che in paesi come quelli non si va a portare nulla (es. democrazia), solo a prendere (petrolio). Non fidatevi dei mass media, conosciamo forse nemmeno l' 1% della verità, sempre e comunque.
Quelli che dovrebbero colpire in realta' sono i potenti del pianeta, che sfruttano tutto e tutti, noi compresi, per avere soldi e potere (suggerirei loro di trombare di piu' invece...).
Quello che penso io e' che in parte si comportino cosi' anche nella speranza (vana) di spronarci ad aprire gli occhi verso quello che ci sta succedendo intorno.....e ne succedono parecchie, solo che il 99% della gente non le vede.
Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Secondo te dovrebbero mirare più in alto e ammazzare i "potenti" della terra? Ma che stai dicendo? tu realmente credi che un omicidio mirato sia meno abominevole di una strage? Probabilmente tu pensi, meglio a loro che a me..............ma non ti rendi conto che è un modo di ragionare da dodicenne?
E poi realmente credi che ci vogliano spronare a reagire? e come? ammazzando gente indiscriminatamente? Boh ma io non so come fai a ragionare in questo modo...............non riesco proprio a capire!
(ad es. la Croce Rossa sostituirà il proprio stemma fatto di croce rossa su fondo bianco, con un rombo rosso!!!!!! oppure abolendo le nostre festività cristiane) ...Non dico di ghettizzarre, sarebbe incivile, ma neanche di metterci il giogo da soli e restare a guardare. Quoto Mkel quando parla della fallaci, che è l'unica capace di esprimere un pensiero che sta diventando comune. Non è terrorismo, è uno scontro tra culture e noi lo stiamo perdendo! Punto e basta
per un concorso alla croce rossa ho dovuto studiarne la storia..ebbene il simbolo della croce rossa è per l'appunto la croce rossa su fondo bianco. ma lo sapevate che non c'è nulla di cristiano?è un omaggio alla svizzera per aver ospitato il primo congresso dell'alleanza..e quando i musulmani l'hanno visto lo hanno pensato in chiave religiosa e hanno imposto un simbolo diverso per la stessa alleanza con gli stessi scopi etc etc: la mezzaluna rossa....
mi trovo daccordo con la fallaci,soprattutto con un articolo che ha scritto qualche giorno fa sul corriere:fra le tante cose,noi li accogliamo lasciamo che dettino le regole in casa nostra e sottovalutiamo i pericoli che ci sono sempre stati[e con questo non voglio generalizzare:ovvio che ci siano delle mele marce insieme alle brave persone,ma siamo in guerra,purtroppo e quindi sarebbe il caso che iniziassimo ad essere un po' meno accomodanti].
mi ritrovo sempre a leggere questi post ke, scusate se mi permetto, a volte hanno qualcosa di xenofobo..molto da benpensanti..da ki segue lo svolgersi dei fatti dal TG4 #07 #07
mi kiedo quando potrò leggere un post in cui qualcuno si sdegni xkè in africa muoiono migliaia di bambini ogni giorno..per guerre civili, fame, malattie e quant'altro..di questo nessuno parla mai tanto meno la Fallaci.
Il G8 è stato insabbiato..già non se ne sente + parlare...senza stare a dire poi ke quando un missile americano colpisce "x sbaglio" una colonna di civili al tg gli dedicano meno tempo ke al matrimonio di Totti...
Vergogna! #07
ah..ovviamente condanno anke io il terrorismo..ma non meno della guerra ke america inghilterra, italia e alleati vari stanno portando avanti...
tempo fa mi pare di aver scritto qualcosa sull'africa,e cmq io non sono nessuno..proprio nell'articolo che dicevo la fallaci se non ricordo male parlava anche dell'africa e delle guerre sparse per il mondo;il nuovo Papa in uno dei discorsi subito dopo l'elezione ha parlato dell'africa.. Il G8 sarà pure stato insabbiato,ma hanno mandato dei fondi, il vero problema è che quei fondi l'africa che ne ha davvero bisogno, non li vedrà mai. Beppe Grillo aveva denunciato dal suo sito che quei soldi vanno negli uffici per la cooperazione allo sviluppo,non vanno a portare acqua e medicine...
come vedi c'è chi ne parla..il problema è che ne dovrebbero parlare le persone che davvero possono fare qualcosa in proposito
come vedi ki ne parla è sempre Beppe Grillo o cmq poki ke x un motivo o x un altro vengono insabbiati..lo sappiamo, io te e altri ma purtroppo il 90% della popolazione guarda i TG ke a mio parere sono posti a forte censura
eh lo so......infatti è questo il problema...che la maggior parte delle persone non si informa e i potenti giocano su questo,preservando i propri interessi
Ho letto tutti i vostri interventi e mi sono permesso anche io di rispondere per portare il mio pensiero personale e discutibile che chiunque potrà criticare o accettare ma che spero possa anche demonizzare questa paura cornica che esiste nelle persone....
Innanzitutto, alla base degli attentati delle Torri Gemelle, Madrid, Londra e Sharm esiste un luogo comune....non si effettua un attentato il giorno dopo averne già fatto uno...puo' anche passare un anno (come in Egitto) oppure nemmeno piu' come Madrid (per il momento)
Andare adesso a Sharm oppure a Londra é sicuramente piu' sicuro che se ci fossimo andati due mesi fa....
Altra cosa che vorrei dire é....non sono un guerrafondaio e non apprezzo nessun genere di guerra e di rappresaglia, soprattutto se la tattica é quella del terrore e della morte di persone inermi ma vi pregherei di soffermarvi un secondo a chiedervi come mai questi terroristi si stanno tanto accanendo con tutti questi attentati????
Lascio perdere le Torri Gemelle...che considero un complotto interno Americano e non altro (MIA OPINIONE) per giustificare un attacco nei Paesi Arabi ma per il resto...sappiamo cosa i nostri soldati (forse i nostri no....non sono tanto sgmati) ma quelli Americani e Inglesi hanno commesso in Terra Araba??? Sappiamo quanto male hanno fatto???? Abbiamo alcune prove....una prigione dove avvenivano torture ed un'altra dove veniva bruciato il Corano di fronte ai prigionieri.....
Hanno raso al suolo l'Afghanistan per colpire il terrorismo delle Torri Gemelle ed hanno trovato qualche grillo (gli amici di Laura... ) e poi si sono abbattuti sull'IRAQ per evitare la Guerra Chimica che non é nemmeno mai esistita....hanno ridotto un Paese al massacro quando prima gli hanno regalato o venduto armi e bombe...
Ed ora ci diciamo quanto sono bastardi questi terroristi??? Si, lo sono, uccidono tutti indistintamente....ma chiediamoci anche se ci sono ragioni dietro?????
OK, questo non puo' alleviare la nostra ansia ma certo puo' aiutarci a riflettere.
Scusate il piccolo sfogo....ma é Lunedi....
Alex Carbonari
25-07-2005, 11:41
guarda che gli attentati li fanno pure su territorio iracheno. Anche prima e dopo l'attentato di Londra, sia verso le caserme della polizia che verso i civili, con decine di vittime. Inoltre rapiscono diplomatici dei paese orientali moderati (leggi Egitto) e li fanno fuori. Queso vuol dire che se non sei con loro, sei contro di loro. Che gente è questa?
guarda che gli attentati li fanno pure su territorio iracheno. Anche prima e dopo l'attentato di Londra, sia verso le caserme della polizia che verso i civili, con decine di vittime. Inoltre rapiscono diplomatici dei paese orientali moderati (leggi Egitto) e li fanno fuori. Queso vuol dire che se non sei con loro, sei contro di loro. Che gente è questa?
E questo perché secondo te??? Sempre perché ci ricolleghiamo ad un intruso che arriva ed impone il proprio Governo (USA).....é chiaro che fanno saltare le caserme di Polizia ed i civili...non vogliono che un idiota di nome Bush entri in casa loro e imponga il suo modo di essere, peraltro lontano sia da loro che da noi Europei.....
Lascio perdere le Torri Gemelle...che considero un complotto interno Americano e non altro (MIA OPINIONE) per giustificare un attacco nei Paesi Arabi
questo è il retaggio della serie televisiva X-files! :-D
The Wizard
25-07-2005, 12:08
E questo perché secondo te??? Sempre perché ci ricolleghiamo ad un intruso che arriva ed impone il proprio Governo (USA).....é chiaro che fanno saltare le caserme di Polizia ed i civili...non vogliono che un idiota di nome Bush entri in casa loro e imponga il suo modo di essere, peraltro lontano sia da loro che da noi Europei.....
Scusa... ho letto fin ora la discussione ma senza intervenire mai, visto che alcuni argomenti "prendono fuoco" facilmente quando ne parlo...
Vorrei che mi spiegassi meglio il concetto... visto che per come lo hai espresso non so se dirti che non sono d'accordo o che altro (resta il fatto che non la vedo come te! ;-) )
In tutte queste pagine una delle cose più giuste che ho letto è stato
"
Non fidatevi dei mass media, conosciamo forse nemmeno l' 1% della verità, sempre e comunque.
Con lui mi trovo d'accordissimo! Penso che sia una percentuale d'informazione troppo bassa per poter avere "seri" elementi per discuterne (non che non siano serie le argomentazioni che state portando avanti)
Purtroppo di questi accadimenti noi abbiamo il punto di vista OCCIDENTALE, stessa cosa dicasi per ciò che c'è stato prima....
L'unico appunto che ti faccio maxzan, è il discorso che hai accennato (non volevi parlarne ma lo hai fatto) sulle torri Gemelle... certe pensieri tienili per te... non puoi mai sapere chi legga i messaggi sul forum... :-)
Per il resto... aspetto la spiegazione di ciò che hai detto per poter ribattere o meno! :-)
The Wizard
25-07-2005, 12:12
Lascio perdere le Torri Gemelle...che considero un complotto interno Americano e non altro (MIA OPINIONE) per giustificare un attacco nei Paesi Arabi
questo è il retaggio della serie televisiva X-files! :-D
Mkel77 calcola che per una frase simile a quella di Maxzan seguita da un "E' PALESE" dopo 4 ore di discussioni sterili stavo per rompere il naso ad un amico!
sclerato
25-07-2005, 12:21
Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Secondo te dovrebbero mirare più in alto e ammazzare i "potenti" della terra? Ma che stai dicendo? tu realmente credi che un omicidio mirato sia meno abominevole di una strage? Probabilmente tu pensi, meglio a loro che a me..............ma non ti rendi conto che è un modo di ragionare da dodicenne?
E poi realmente credi che ci vogliano spronare a reagire? e come? ammazzando gente indiscriminatamente? Boh ma io non so come fai a ragionare in questo modo...............non riesco proprio a capire!
grazie per il dodicenne, lo prendo come un complimento per questa volta...
forse mkel77 non hai ben chiaro il quadro generale della situazione....
la gerarchia e' piu' o meno questa: da parte occidentale (americana soprattutto) e da parte araba (arabia saudita sopratutto) ci sono un allegro gruppetto di "brave" persone, molto ristretto, che posseggono tutto, dal petrolio alle multinazionali per l'esportazione, alle banche, e qualsiasi altra cosa si possa comprare......
Ora ai "signori" da parte araba, del popolo che governano non frega niente, l'importante e' che abbiano anche la tazza del cesso placcata oro, e buoni amici occidentali, del resto chissene frega, ok ?
Immagina di essere parte del popolo di questo sovrano, saresti in pratica ridotto in schiavitu, e' questa situazione per molti paesi di quella zona, sappiamo da quanto dura, parecchio.... mettiamoci poi che vengono INVASI da un paese occidentale e abbiamo il presente.
Dopo cinquant'anni si sono un po' rotti le p***e, e si organizzano , come ? Quei pochi medi borghesi rimasti sfruttano a loro volta i poveracci per liberarsi dalla tirannia, con i modi che hanno.
Per cui non crediamo che il terrorista che si fa saltare, sia un fanatico che con il corano in mano in nome di allah (eterno rivale di cristo !!??) gli vengono i cinque minuti e BUM!
In realta' quelle persone, sono poveracci ignoranti che non hanno piu' nulla da perdere e per cui vivere, e che dietro i ricatti e al clima che quei "piccoli borghesi rivoluzionari" gli hanno creato vengono illusi che facendosi saltare in aria (e gli fanno credere che e' in nome della religione), questi si prenderanno amorevole cura delle famiglie che si lasceranno dietro!
Per cui pur di dare una minima speranza di sopravvivenza ai loro cari, fanno quello che fanno....
Poi il fatto che tu mi riprenda chiedendomi se uccidere una o 100 persone sia piu' o meno abinevole, ti rispondo cosi': se quella singola persona e' responsabile della morte di migliaia, pensi che potendo farlo dubiterei un secondo, NO !
sclerato
25-07-2005, 12:25
L'unico appunto che ti faccio maxzan, è il discorso che hai accennato (non volevi parlarne ma lo hai fatto) sulle torri Gemelle... certe pensieri tienili per te... non puoi mai sapere chi legga i messaggi sul forum... :-)
questa e' una delle cose principali verso cui indignarsi e anche noi dovremmo combattere !
la limitazione della liberta' di pensiero.....
The Wizard
25-07-2005, 12:26
sclerato, davvero pensi quello che hai scritto? Mi associo al pensiero di Mkel77 considerando certe considerazioni leggermente infantili....
sclerato
25-07-2005, 12:36
sclerato, davvero pensi quello che hai scritto? Mi associo al pensiero di Mkel77 considerando certe considerazioni leggermente infantili....
tipo?
beh indipendentemente dalle opinioni che si hanno in merito,vorrei fare un po' di luce,anche se paragonabile al lumino di una candela,su un pensiero comune(con tutti gli errori della generalizzazione,in questo caso). quando si pensa all'esercito,di qualsiasi genere o nazionalità, in iraq,in afghanistan si pensa solo a dei ragazzi che uccidono,che eseguono ordini,che sparano a vista..ci sta anche altro:ho contatti con alcuni ragazzi(uomini e donne) americani dislocati in diverse zone di guerra e vorrei che vedeste anche voi alcune foto che stanno facendo girare dei fotografi che stanno lì a lavorare. e ve le faccio vedere ponendovi una domanda: come mai queste foto non si vedono sulle riviste e sui giornali?anche questa è una testimonianza,seppure piccola di ciò che succede lì. e qualsiasi cosa si pensi della guerra,giusta o ingiusta,provocata dall'una o dall'altra parte,ci sono dei ragazzi e delle ragazze che non vedono l'ora di tornare a casa,ci sono ragazzi e ragazze che desiderano leggere un libro o ricevere una lettera da casa,e non possono,ci sono delle persone che riescono a regalare un sorriso e persone che non perdono la loro umanità,in mezzo ad un luogo che di umano ha poco ormai...di chiunque sia la colpa.
http://img335.imageshack.us/img335/5700/image0108ks.jpg
http://img335.imageshack.us/img335/2267/image0093cn.jpg
http://img335.imageshack.us/img335/5530/image0084bi.jpg
http://img335.imageshack.us/img335/3927/image0076vh.jpg
http://img335.imageshack.us/img335/5906/image0067nt.jpg
http://img335.imageshack.us/img335/258/image0044sl.jpg
tipo tutto quello che hai scritto.............tipo il fatto che credi alle favolette del popolo sottomesso che ha come unica arma quella di farsi saltare in aria, tipo il fatto che credo tu stia giustificando gli attentati, tipo il tuo facile antiamericanismo da centro sociale..............
Eliminato il terrorismo, l'iraq sarà un paese che si avvia verso la democrazia spogliata da ingerenze religiose, credi che il popolo iracheno stesse meglio sotto saddam?
Poi il fatto che tu mi riprenda chiedendomi se uccidere una o 100 persone sia piu' o meno abinevole, ti rispondo cosi': se quella singola persona e' responsabile della morte di migliaia, pensi che potendo farlo dubiterei un secondo, NO !
non riesco a credere che tu la pensi davvero così.......tu pensi che bush o altri capi di stato occidentali siano persone da eliminare per risolvere i problemi attuali?.............mi dispiace ma ribadisco che questo è un ragionamento da mente immatura......
The Wizard
25-07-2005, 13:12
Parto dalla fine...
Belle foto...
questa e' una delle cose principali verso cui indignarsi e anche noi dovremmo combattere ! la limitazione della liberta' di pensiero.....
Qui più di limitazione di libertà di pensiero stiamo parlando di "libero sfogo alla fantapolitica e a tesi che non stanno ne in cielo ne in terra..."
Come ho già detto ci sono pochi elementi per parlare seriamente di certi argomenti... l'informazione o è PRO o è CONTRO...
Avete mai sentito un notiziario o un giornale che riporti una qualsiasi notizia senza esaltarla o demolirla?
La pura e semplice informazione non esiste ma già da molto tempo...
L'errore c'è ed è da entrambe le parti... però sentire certe cose mi fà venire la pelle d'oca...
Potete non essere d'accordo con ciò che dico o su come io lo dica... ma venirmi a parlare di "Ledere la libertà di pensiero" su simili cose mi sembra esagerato...
Purtroppo la malainformazione è ovunque (condanno anche gli USA che hanno imbavagliato la CNN) e mi chiedo come ha fatto ben notare Jules... perchè certe immagini non le fanno vedere?
Sarebbe una bella pubblicità non credete? però non escono...
Io penso perchè un lettore indignato e schifato compra il giornale per poi lamentarsi di ciò che legge e vede... se cominciassero a circolare anche immagini positive poi tutto questo clamore finirebbe... sarebbero messi in luce aspetti positivi di una vicenda che ormai ha il solo scopo di aizzare le parti (purtroppo solo 2 non c'è più nessuno che riesca a vedere distaccatamente un avvenimento, io per primo) l'una contro l'altra... e a questo signori non c'è rimedio...
La libertà di pensiero e di parola sono state messe a tacere anni fà e nessuno se n'è accorto!
SVEGLIAAAA !!!!
sclerato
25-07-2005, 13:22
tipo tutto quello che hai scritto.............tipo il fatto che credi alle favolette del popolo sottomesso che ha come unica arma quella di farsi saltare in aria, tipo il fatto che credo tu stia giustificando gli attentati, tipo il tuo facile antiamericanismo da centro sociale..............
Eliminato il terrorismo, l'iraq sarà un paese che si avvia verso la democrazia spogliata da ingerenze religiose, credi che il popolo iracheno stesse meglio sotto saddam?
non riesco a credere che tu la pensi davvero così.......tu pensi che bush o altri capi di stato occidentali siano persone da eliminare per risolvere i problemi attuali?.............mi dispiace ma ribadisco che questo è un ragionamento da mente immatura......
io non giustifico affatto gli attentati, ci mancherebbe, come non giustifico qualsiasi forma di ingiustizia verso le persone, di qualsiasi razza e religione, sia chiaro!
penso che i cosidetti capi occidentali, hanno come priorita' un buon rendiconto economico, nient'altro.....
penso che prima di andare a "liberare" l'Iraq c'erano altre priorita' da affrontare, partendo dai ghetti americani dove si ammazzano quotidianamente ma vengono lasciati a loro stessi, per arrivare ad alcuni stati africani che nessuno sembra vedere, dove muoiono di sete (DI SETE!!!!!!) o di fame (DI FAME! !!!!!) ogni giorno, in quel caso poco importa no? li non c'e' il petrolio.....che ci andiamo a fare ?
In Iraq, per quanto potessero stare male sotto Saddam (e poi tu come chiunque altro sa che stavano male, perche' i mass media ci hanno detto che era cosi') almeno una bottiglia d'acqua e una pagnotta da mangiare l'avevano !!!
Se Bush o chi altro era mosso da veri intenti umanistici, di democrazia come dici tu, faceva altro !
Tu dici che era prioritario liberare gli Iracheni !!!??? Io dico prima portiamo acqua e cibo a chi non ne ha, POI andiamo dagli Iracheni !!
In Iraq, per quanto potessero stare male sotto Saddam (e poi tu come chiunque altro sa che stavano male, perche' i mass media ci hanno detto che era cosi') almeno una bottiglia d'acqua e una pagnotta da mangiare l'avevano !!! Se Bush o chi altro era mosso da veri intenti umanistici, di democrazia come dici tu, faceva altro !
no no qui è diverso,l'attacco magari non era giustificato..e poi sono entrati per portare la democrazia come dicono i politici,ma guarda caso sono entrati dal pakistan che è uno dei paesi più antidemocratici del mondo...ma qui..come al solito invece della politica si guardano gli interessi, farà schifo ma è così. Però: chiedi a qualsiasi irakeno se voleva che i militari entrassero in iraq....chiedilo a qualsiasi iraqeno se andava bene la una pagnotta e l'acqua..ti risponderanno tutti che volevano essere liberati e lo volevano da tanto..
poi,ma questo è un mio pensiero personale,credo che lì la guerra ci fosse già dal '91 saddam aveva instaurato il terrore...
Tu dici che era prioritario liberare gli Iracheni !!!??? Io dico prima portiamo acqua e cibo a chi non ne ha, POI andiamo dagli Iracheni !!
prioritario o no hai ragione...facciamo qualcosa che possa risolvere le situazioni indegne che ci sono al mondo..purtroppo le cose realmente pratiche e concrete sembrano non interessare ai potenti..
The Wizard
25-07-2005, 13:45
sclerato, posso essere d'accordo con te che tu abbia altre priorità e forse sono quelle di moltissime persone, sicuramente sono più nobili, e senza ombra di dubbio sarebbero molto più urgenti ma dimentichi che di fondo... gli stessi capi di governo devono pensare (anche se in percentuale molto ridotta) anche al tuo benessere, al farti arrivare la benzina (tacci loro quanto costa!) nelle pompe di benzina, e quello non puoi farlo se non ti assicuri una risorsa di petrolio.Ed ecco che per un governo diventa più urgente un intervento da una parte piuttosto che da un'altra ma ti assicuro che anche il secondo discorso (il primo per te) non viene assolutamente tralasciato... solo non fà abbastanza notizia e viene tralasciato... ci sarebbe bisogno di molto più impegno da parte di tutti i governi ma non credere che le zone dove succedono queste cose sono paradisi...
Mio cugino è andato per lavoro in una missione in africa... pochi giorni in cui era guardato a vista... finchè stava dentro con i suoi colleghi sarebbe stato al sicuro... ma fuori, intorno a quell'isola d'impegno umanitario mi ha raccontato che c'è la guerra (ma dovresti saperlo anche te!) che i bambini di 8 anni vanno in giro armati... che ci sono anche li persone che vivono nell'agio che i soldi li investono in armi invece che nello scavo di un pozzo per l'acqua o nell'acquisto di medicinali...
Credo che anche tu abbia delle priorità e le tue riguardano per adesso te, quando ti sposerai saranno il benessere della tua famiglia e poi verrà tutto il resto...
Ricordati fa sempre più notizia un argomento che mette disaccordo piuttosto di uno su cui tutti sono dalla stessa parte! Su questo penso sarai d'accordo con me o no?
Jules..le foto dei bambini e dei civili ke muoiono giornalmente? quelli dilaniati dai missili "x errore"
questa è propaganda Jules.. #07 #07
prioritario o no hai ragione...facciamo qualcosa che possa risolvere le situazioni indegne che ci sono al mondo
solo quando c'è da guadagnarci qualcosa..
The Wizard
25-07-2005, 13:53
le foto dei bambini e dei civili ke muoiono giornalmente? quelli dilaniati dai missili "x errore"
questa è propaganda
Anche questa Rox... però proprio perchè ci dovrebbe essere libertà di pensiero ed informazione dovremmo avere la possibilità di vedere tutto...
Un giornalista che vuole screditare i soldati, fotograferà ciò di cui parli, un giornalista che invece è imparziale (peccato che non esistano) fotograferebbe sia ciò di cui parli sia le foto che ha postato Jules e direbbe " come vedere anche qui c'è qualcuno che non è venuto solo per il gusto di trucidare il prossimo"
Jules..le foto dei bambini e dei civili ke muoiono giornalmente? quelli dilaniati dai missili "x errore"
questa è propaganda Jules.. #07 #07
propaganda di che? ho detto solo che andrebbe riportato tutto,anche queste foto:sono esseri umani anche le persone che stanno lì con il mitra in mano loro malgrado o no?
che poi ci siano delle teste di ca.... anche fra loro è ovvio..ci sono ovunque..
poi..ho imparato una cosa:difficilmente i missili sono mandati "per errore". ricordo nella guerra in bosnia che furono mandati dei missili in un'ambasciata cinese se non sbaglio..si sbrigarono subito a dire "uh scusate abbiamo fatto un errore..." e il mondo si indigno'..poi un paio di settimane dopo è uscito che ci stavano dei gruppi armati..la realtà ha sempre due facce...dipende da cosa vogliono farci vedere,purtroppo
prioritario o no hai ragione...facciamo qualcosa che possa risolvere le situazioni indegne che ci sono al mondo
solo quando c'è da guadagnarci qualcosa..
purtroppo è così che funziona..fa schifo ma per ora è così..
e direbbe " come vedere anche qui c'è qualcuno che non è venuto solo per il gusto di trucidare il prossimo"
ecco questa è la frase che avevo in mente
sclerato
25-07-2005, 14:07
Ricordati fa sempre più notizia un argomento che mette disaccordo piuttosto di uno su cui tutti sono dalla stessa parte! Su questo penso sarai d'accordo con me o no?
assolutamente !
purtroppo il nocciolo della questione alla fine e' uno solo! i maledetti soldi!
i soldi fanno girare il modo e non la vita, come dovrebbe essere !
Rispondo solo a Windboy....visto il suo caro attaccamento al mio post....
1) non credo che spaccare il naso al tuo amico per aver detto una frase come la mia sia la soluzione per ogni genere di discussione...ma forse la tua maturità non ti ha ancora portato a comprendere la differenza tra parlare, criticare e discutere dal menare....
2) Io penso di poter scrivere esattamente quello che voglio come tutti voi fate normalmente, siano le mie cose esatte, errate, discutibili etc....nessuno si deve sentire offeso.
Prima di pensare che le Torri Gemelle fossero state tutta una montatura e che i terroristi non facessero parte del gruppo di Bin Laden, mi sono informato via libri, internet e addirittura documenti letti in originale.....quindi se parlo e dico un qualcosa é perché mi sono informato....
3) Anche il Pentagono non ha subito nessun attacco e nessun aereo é caduto sul Pentagono ma c'é stato uno scoppio all'interno di un'area dove vi erano dei lavori e per coprire il fatto che fosse morto un importante personaggio del Pentagono (un Colonello) hanno dato la colpa ad una aereo....
Vuoi che vada avanti????
4) Personalmente non mi interessa che tu possa o meno essere concorde con me su cio' che ho scritto...
Avete visto delle foto veramente spettacolose ma non avete visto le foto di Iracheni stuprati (sia uomini che donne), di bambini dilaniati dalle bombe lanciate dagli Alleati, di atti di sciacallaggio..etc...
Come non avete visto, prima che scoppiasse tutto che in Afghanistan, gli Americani entravano nelle baracche per distruggere e commettere i crimini piu' efferati.....
Gli Indiani non si sono potuti ribellare, qualcuno lo sta facendo....
killerloop_81
25-07-2005, 14:35
miiii come siete andati avanti col discorso..nn so + ke dire!
certo quella cosa delle twin dovuta ad un complotto Usa x giustificare la guerra sarebbe una bella trama x un bel film pieno di effetti speciali e basta!
se veramente fosse così #24 ??? ma dai nn skerziamo :-D :-D :-D :-D
Perché in passato non ne sono avvenuti di fatti simili negli States?
E cmq chiudo qui il mio intervento in questo Post per rispetto almeno di moderatori ed Amministratori in linea con il DIVIETO:
4) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, messaggi offensivi e diffamatori verso altre persone, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.
Essendo io uno di quelli, chiudo, da parte mia, ogni ulteriore intervento
Hmmm, 5 pagine di tira e molla su chi ha la colpa e chi no.... -28d#
IO sono convinto che se un popolo sottomesso e povero (intendo il cittadino comune) come l'Irak avesse davvero voluto cambiare le cose, sia x colpa degli americani, sia per colpa della dittatura, sia per colpa della religione ecc.. potevano benissimo dimostrarlo senza il terrorismo.
Es.fuga in massa, rivolta contro il governo, messaggi d'aiuto ai paesi occidentali e 1000 altre idee, ma non ditemi che uccidere innocenti nelle metropolitane, nei grataceli o negli hotel durante le vacanze, possa servire allo scopo! #07
The Wizard
25-07-2005, 15:27
Se permetti replico....
1) non credo che spaccare il naso al tuo amico per aver detto una frase come la mia sia la soluzione per ogni genere di discussione...ma forse la tua maturità non ti ha ancora portato a comprendere la differenza tra parlare, criticare e discutere dal menare....
Non sai di che cosa parlo e il fatto che fossi tentato di farlo ma non l'ho fatto forse conta qualcosa... ma penso che tu non possa arrivarci... anche perchè come vedi io ho portato avanti un discorso senza attaccare od offendere nessuno...
2) Io penso di poter scrivere esattamente quello che voglio come tutti voi fate normalmente, siano le mie cose esatte, errate, discutibili etc....nessuno si deve sentire offeso.
Prima di pensare che le Torri Gemelle fossero state tutta una montatura e che i terroristi non facessero parte del gruppo di Bin Laden, mi sono informato via libri, internet e addirittura documenti letti in originale.....quindi se parlo e dico un qualcosa é perché mi sono informato....
Scommetto che hai una copia del film di Michael Moore...
3) Anche il Pentagono non ha subito nessun attacco e nessun aereo é caduto sul Pentagono ma c'é stato uno scoppio all'interno di un'area dove vi erano dei lavori e per coprire il fatto che fosse morto un importante personaggio del Pentagono (un Colonello) hanno dato la colpa ad una aereo....
Ho visto il filmato di cui parli... lo trovo interessante ma come con altri filmati visti e rivisti... tutto da dimostrare...
4) Personalmente non mi interessa che tu possa o meno essere concorde con me su cio' che ho scritto...
Se permetti ho solo dimostrato il mio disappunto al fatto che tu abbia pensato che una nazione possa ammazzare gente così solo per dichiarare una guerra...
Avete visto delle foto veramente spettacolose ma non avete visto le foto di Iracheni stuprati (sia uomini che donne), di bambini dilaniati dalle bombe lanciate dagli Alleati, di atti di sciacallaggio..etc...
Come non avete visto, prima che scoppiasse tutto che in Afghanistan, gli Americani entravano nelle baracche per distruggere e commettere i crimini piu' efferati.....
Gli Indiani non si sono potuti ribellare, qualcuno lo sta facendo....
E tu le hai viste queste foto? Dicci che tv guardi e che giornali compri così possiamo vederle anche noi... gli orrori della guerra li conosciamo tutti e nessuno qui si permette di giustificarli!
Adesso passo al secondo messaggio:
Perché in passato non ne sono avvenuti di fatti simili negli States?
Questa è la tua risposta all'intervento di killerloop_81, ora ti dirò una cosa che forse non sai... Kennedy è stato assassinato da 2 fotomodelli a fine carriera....
Risposta al tuo terzo ed ultimo post:
sei uno di quelli cosa? Per cortesia sii più chiaro...
Comunque meglio chiudere un discorso quando non si hanno argomenti sufficientemente forti da proporre...
Dopo tutto quello che hai scritto, questo tuo ultimo messaggio mi dimostra la pochezza di quanto affermi (non la tua! non mi permetto di offenderti).
In ogni caso ho partecipato a discussioni su questo forum ben più "ignoranti" come toni in cui sono volate male parole e ti assicuro che qui siamo ancora all'acqua di rose.
IL_Drugo
25-07-2005, 15:39
IO sono convinto che se un popolo sottomesso e povero (intendo il cittadino comune) come l'Irak avesse davvero voluto cambiare le cose, sia x colpa degli americani, sia per colpa della dittatura, sia per colpa della religione ecc.. potevano benissimo dimostrarlo senza il terrorismo.
Es.fuga in massa, rivolta contro il governo, messaggi d'aiuto ai paesi occidentali e 1000 altre idee, ma non ditemi che uccidere innocenti nelle metropolitane, nei grataceli o negli hotel durante le vacanze, possa servire allo scopo! #07
Kain, è un modo di fare la guerra fottutamente efficace, nessuna guerra spaventa di più di quella che hai in casa, nel tuo stesso paese, che colpisce ovunque, che mette a repentaglio la vita tua e dei tuoi cari. Non so voi, ma io tremo al pensiero che colpirà anche noi. Loro sono nascosti, non c' è modo di stanarli tutti perchè sono ovunque, e tengono sotto scacco il mondo intero. La vedo brutta, davvero brutta.
The Wizard
25-07-2005, 15:47
Non so voi, ma io tremo al pensiero che colpirà anche noi.
Non sei l'unico... ma non sono preoccupato tanto per me, visto che al centro vado mal volentieri e in metro ci andrò 3 volte l'anno... mi preoccupo per le persone a cui tengo che per lavoro o altro sono costrette ad usare la metropolitana e a recarsi al centro!(con questo non dico che se succede e questi si salvano non mi roda anzi...)
Kain, è un modo di fare la guerra fottutamente efficace, nessuna guerra spaventa di più di quella che hai in casa, nel tuo stesso paese, che colpisce ovunque, che mette a repentaglio la vita tua e dei tuoi cari. Non so voi, ma io tremo al pensiero che colpirà anche noi. Loro sono nascosti, non c' è modo di stanarli tutti perchè sono ovunque, e tengono sotto scacco il mondo intero. La vedo brutta, davvero brutta.
E la vedo brutta brutta anche io...il modo di fare guerra è cambiato adesso il nemico è invisibile,non ci sono più confini,è a casa nostra..è a casa nostra perchè con il nostro buonismo e la democraziache permette tutto. abbiamo accolto chiunque(e non ci vedo nulla di male),ma abbiamo permesso a questi chiunque di dettare regole in casa nostra. se io vado in medio oriente mi devo mettere un velo sennò mi lapidano,se loro vengono qui,girano come vogliono,come è giusto che sia,e i fondamentalisti [sia ben chiaro che mi riferisco ai fondamentalisti e agli attentatori,non alla gente comune che lavora e si costruisce una famiglia ecc],pretendono che siano tolti i crocifissi dalle aule,quando come religione di stato c'è il cattolicesimo..
siamo un popolo debole che per paura di farsi chiamare razzista o fascista o retrogrado e chi più ne ha più ne metta, ha sempre rinunciato a difendere i propri volori o simboli per buonismo,menefreghismo o ignoranza. e adesso paghiamo questa debolezza con i terroristi che ammazzano la gente comune e indifesa,senza differenze di alcun tipo.
p.s.:importa poco di chi è la colpa o chi ha iniziato per primo..se non ci hanno colpito ancora è perchè siamo un punto strategico,un punto di passaggio per arrivare dai propri paesi all'europa. ma ce l'hanno promesso che ci colpiranno,ce l'hanno promesso dal 2001 e non facciamo certo un'eccezione per qualche motivo,rispetto agli altri Stati
p.p.s.:
http://www.corriere.it/gallerie/2005/07_Luglio/25/giannelli.shtml
Queste sono teorie da paranoico, se permetti! Ribadisco che troppi episodi di X-files hanno ottenuto questi risultati..................
Le cose girano come devono girare, purtroppo il petrolio fa girare il mondo e chi minaccia questo meccanismo è una minaccia per tutto il sistema............l'irak è uno dei maggiori produttori al mondo di petrolio, e non si poteva rischiare continuamente che 1/3 delle riserve petrolifere mondiali fossero controllate da un dittatore con le manie di grandezza...................hai idea di cosa significa una crisi petrolifera mondiale con i prezzi del petrolio che schizzano alle stelle? significa il crack per moltissimi paesi industrializzati, con milioni di persone ridotti alla miseria, e con l'economia mondiale ridotta sul lastrico con tutto quello che ne consegue.............è ovvio che difronte a questa prospettiva (anche se dcisamente catastrofica) i potenti della terra devevano e devono prendere provvedimenti! La guerra nella sua drammaticità è stata una extrema ratio che doveva essere presa in un modo o nell'altro (o se vuoi con un pretesto o con un altro)!
The Wizard
25-07-2005, 16:13
Mkel77, cerchiamo di lasciar cadere il discorso... anche perchè mi sà che siamo al limite "Eventi"...
Ma allora tanto vale chiudere il 3d visto che è stato aperto con lo scopo di parlare proprio di questo................. #24
The Wizard
25-07-2005, 16:57
Ma allora tanto vale chiudere il 3d visto che è stato aperto con lo scopo di parlare proprio di questo................. #24
Acc!!! Mi hai fraintesto...
Non dico che di non parlarne più (sai che adoro le polemiche! :-D ) era solo per tornare su toni più bassi onde evitare che il topic diventi materiale da "Eventi" :-)
Sono stato spiegato meglio adesso? :-))
sclerato
25-07-2005, 17:07
Le cose girano come devono girare, purtroppo il petrolio fa girare il mondo e chi minaccia questo meccanismo è una minaccia per tutto il sistema............l'irak è uno dei maggiori produttori al mondo di petrolio, e non si poteva rischiare continuamente che 1/3 delle riserve petrolifere mondiali fossero controllate da un dittatore con le manie di grandezza...................hai idea di cosa significa una crisi petrolifera mondiale con i prezzi del petrolio che schizzano alle stelle? significa il crack per moltissimi paesi industrializzati, con milioni di persone ridotti alla miseria, e con l'economia mondiale ridotta sul lastrico con tutto quello che ne consegue.............è ovvio che difronte a questa prospettiva (anche se dcisamente catastrofica) i potenti della terra devevano e devono prendere provvedimenti! La guerra nella sua drammaticità è stata una extrema ratio che doveva essere presa in un modo o nell'altro (o se vuoi con un pretesto o con un altro)!
iniziassero magari a non andare in giro con macchinoni da 5000-6000 di cilindrata, vedi che un po' di petrolio si risparmia.....o no ?
The Wizard
25-07-2005, 17:12
iniziassero magari a non andare in giro con macchinoni da 5000-6000 di cilindrata, vedi che un po' di petrolio si risparmia.....o no ?
Ma sai perchè quei motori hanno cilindrate tanto alte? Per essere in grado di affrontare viaggi "leggermente lunghi" rispetto allo standard europeo... quindi se girassero con macchine con cilindrate su modello europeo dovrebbero cambiarle ogni 3 anni con un conseguente inquinamento... visto che i motori non reggerebbero la mole di chilometri senza subirne conseguenze!
P.S. Ti assicuro che a parità di prestazioni e resa le nostre 1.4 (e ti prendo una media piccola) consuma parecchio di più!
Ma sai perchè quei motori hanno cilindrate tanto alte? Per essere in grado di affrontare viaggi "leggermente lunghi" rispetto allo standard europeo... quindi se girassero con macchine con cilindrate su modello europeo dovrebbero cambiarle ogni 3 anni con un conseguente inquinamento... visto che i motori non reggerebbero la mole di chilometri senza subirne conseguenze!
:-D :-D :-D questa è proprio bella... me la segno perchè voglio raccontarla in giro... :-D :-D :-D
P.S. Ti assicuro che a parità di prestazioni e resa le nostre 1.4 (e ti prendo una media piccola) consuma parecchio di più!
:-D :-D :-D E questa dove l'hai trovata? :-D :-D :-D Dai dai... confessalo che 6 il nipote di gino bramieri... :-D :-D :-D
The Wizard
25-07-2005, 17:26
:-D :-D :-D questa è proprio bella... me la segno perchè voglio raccontarla in giro... :-D :-D :-D
Why? Non ti risulta?
sai qual'è la velocità massima di un'utilitaria americana?
Molto bassa rispetto a quelle europee.
Questo perchè per loro la regola "non correre" vale e le distanze sono leggermente maggiori...
Un motore di 5000 CC consumerà molto meno di un 1800cc a percorrere 4000 Km ad una velocità di crociera non troppo sostenuta (li i limiti li fanno rispettare eccome!)
O vuoi dire che per un motore sforzo ed usura sono gli stessi??
The Wizard
25-07-2005, 17:30
:-D :-D :-D E questa dove l'hai trovata? :-D :-D :-D Dai dai... confessalo che 6 il nipote di gino bramieri... :-D :-D :-D
Balaban... ma in america hai visto qual'è la distanza media tra una città e l'altra?
Comunque la mia è solo una passione per i motori... e per i ragionamenti... mi sono documentato visto che anche a me pareva strano che avessero queste cilindrate assurde... e poi dei limiti bassissimi!
Non so che macchina tu abbia... ma prova ad andare per 100 Km a 130 con una macchina 900 cc e poi con una 2000cc e dimmi quale consuma di più ok?
le distanze sono leggermente maggiori...
veramente il popolo statunitense vive molto + concentrato attorno alle aree urbane rispetto al popolo italiano, x esempio... Questo significa che uno di nuova yorke difficilmente farà viaggi lunghi in auto x andare al lavoro... eppure nuova yorke è piena di suv... ma dova cavolo vanno tutti questi coi suv, se le montagne + vicine sono a 3000km da nuova yorke? Il fatto è invece che visto che il petrolio in usa costa infinitamente meno che qui, lì non è un problema economico avere motori da 5000cc...
Fossi in te farei una prova... farei 1000km con una punto 1.4 e poi farei 1000km con una mercedes sl 65 da 5000cc...
non cominciamo con questi luoghi comuni da bocciofila...........
perchè ti potrei rispondere, inizia a viaggiare in bicicletta e sacco a pelo........così nel tuo piccolo fai la tua parte anche tu!
The Wizard
25-07-2005, 17:48
Fossi in te farei una prova... farei 1000km con una punto 1.4 e poi farei 1000km con una mercedes sl 65 da 5000cc
Guarda se vuoi ti posso dire le differenze di consumi tra una 900 e un 2000 a varie velocità... :)
Traffico cittadino logicamente con una velocità media di 12,5 km orari la 900 consuma di meno,...
ma se vai in autostrada e devi farti 150 Km con una media di 130 Km/h (sul limite quindi) la 2000 consumerà meno visto che il suo motore tiene quella velocità a pochissimi giri mentre per la 900 i giri sono come minimo il doppio!! (prova effettuata con Citroen Ax 900CC e Volvo C70 2000cc)
Si va bè ma è come confrontare le mele con le patate... gli standard di quelle due macchine sono diversi... anche la mia vecchia panda 30 da 600cc consumava e inquinava certamente molto di più della mia nuova punto 1200cc...
Visto che poi come detto in usa la gente non è che fa la pendolare coast to coast, la stragrande maggioranza dei percorsi sono cittadini, in città pure piuttosto trafficate... dove un 5000cc non è proprio salutare... infatti stanno cominciando a emergere anche lì i problemi e le possibili soluzioni x combattere l'inquinamento atmosferico in città... Ma su questo certamente l'europa sta 20km avanti rispetto agli usa... Diciamo che lì c'è una coscienza ambientalista ancora molto poco sviluppata... e un'economia di mercato che x varie cause è troppo estremistica (vedi sistema sanitario, elettorale, istruzione...)
The Wizard
25-07-2005, 18:41
Diciamo che lì c'è una coscienza ambientalista ancora molto poco sviluppata...
Su questo non credo... se non ricordo male molte iniziative per combattere l'inquinamento nascono proprio da loro...
Se vuoi mi documento e ti dico anche quali... le dovrei avere su qualche foglio word nei meandri del mio pc!
The Wizard
25-07-2005, 18:53
Va bene...
Sempre che t'interessi.. :-) mika te obbligo sà!
sclerato
25-07-2005, 23:25
non cominciamo con questi luoghi comuni da bocciofila...........
perchè ti potrei rispondere, inizia a viaggiare in bicicletta e sacco a pelo........così nel tuo piccolo fai la tua parte anche tu!
gia lo faccio ! magari non il sacco a pilu......
saranno tutti luoghi comuni, pensieri da dodicenne ecc... ma il fatto che kyoto manco lo caghino gli americano, mi sembra che dica gia' tutto no !?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |