Visualizza la versione completa : sylvania luxline plus è corretto?
ciao, ho preso un sylvania luxline plus colore 840 luce bianca fredda de luxe. volevo sapere se è corretta per la parte frontale della vasca. in abbinamento a quali altri due neon devo metterla per la crescita corretta delle piante? grazie a tutti :-)
vale87, facciamo un pò di chiarezza.
la 840 è calda e non fredda (4.000 °k), è più verso il giallo e non verso il bianco....
le temperature più calde si usa metterle dietro
puoi inserire una 840 al centro ed una 865 avanti e le fai accendere in modo progressivo
si, hai ragione, ma quando sono andata a prenderla guardavo quelle accese esposte: quella con scritto 860 era azzurra! mentre questa 840 bianca e molto molto luminosa..hanno sbagliato a etichettare la roba esposta?
di getto...ti rispondo di si....
uffi..
mannaggia a sti negozianti..eppure è proprio bianca ad accenderla! dato che io posso reperire solo luci per acquario costose oppure queste della sylvania cosa faccio? questa che ho la metto in mezzo? davanti cosa devo mettere? e dietro? scusate.. :-(
Federico Sibona
20-01-2008, 14:24
Vale87, guarda che è possibile che la 840 appaia più luminosa di una 860, dipende dalla sensibilità dell'occhio umano, maggiore a certe frequenze di emissione piuttosto che altre, ma questo non vuol dire che siano migliori, per l'acquario, quelle che appaiono più luminose. Comunque una 840 può andare bene se abbinata con lampade con luce più fredda (860, 865, 965, ecc).
ok grazie! in effetti ora le ho accese tutte al buio e vicine si nota il giallino della luce! dunque devo mettere la 860 davanti poi in mezzo la 840 (o la devo cambiare?) e in fondo? grazie
Federico Sibona
20-01-2008, 15:50
Vale87, hai detto che hai acceso tutti i neon, ma allora ne hai già un terzo, cos'è e perchè vuoi cambiarlo? Scusa la curiosità ;-) .
Invece di guardare direttamente le lampade, guarda l'effetto complessivo che fanno in vasca e se i colori ti sembrano corretti e non falsati ;-) .
no non va bene il terzo..da neofita ho fatto l'errore di prendere un aquaglow da 18ooo kelvin violetto..dovendolo sostituire cosa mi consigli per il terzo?
Federico Sibona
20-01-2008, 16:42
Vale87, personalmente aspetterei a cestinare l'Aqua Glo, in abbinamento con altre lampade più calde, come le tue altre due, potrebbe non fare una luce sgradevole. Hai provato a guardare la luce complessiva come ti avevo consigliato? Dai anche un'occhiata qui:
http://saurama.aqua-web.org/
verso il fondo ci sono anche abbinamenti in cui è usata la Aqua Glo (es. 26#27) e, visivamente, non sembrano male.
Ripeto che il mio è un parere personale.
si grazie mille! l'effetto complessivo non lo posso ancora guardare perchè sto costruendo ora il coperchio e non sono nella casa dove ho l'acquario.. grazie mille comunque. per la crescita delle piante (che ora continuano a morire perdendo le foglie e marcendo) due neon da 30 più uno da 20 watt bastano? l'acquario è da profilo..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |