Visualizza la versione completa : Alimentazione Apistogramma Opal
marcofast
18-01-2008, 11:55
ciao
vorrei sapere quale, secondo le vostre conoscenze / esperienze, sia il cibo migliore per questa specie :-)
al momento mangiano larve di zanzare congelate e un altro cibo rosso sempre congelato..
altro domandina...per gli eventuali piccoli?
grazie ;-)
Mr. Hyde
23-01-2008, 19:37
marcofast, io ti dico come faccio per i caca e dovrebbe bene o male essere la stessa cosa.
Per gli adulti larve di chironomus e artemia salina liofilizzata di cui son voracissimi, e poi granulare perchč mica posso permettermi di sfamarli tutti i pasti ad artemia :-))
ai piccoli invece do i rotiferi (li trovi liofilizzati nei barattoli come tutti gli altri cibi) e quando son pių cresciutelli aumento man mano la granulometria, prima col tetra min baby (quello in polvere dei guppy), sparandoli sul fondo con la siringa.
marcofast
27-01-2008, 17:26
Grazie :-)
gli "eventuali" piccoli ora sono in passeggiata con la mamma :-))
il problema č che ora non sono provvisto di alcun mangiare giusto :-( , magari riescono a papparsi qualcosa dalle larve di zanz e da altro cibo congelato tritato che do a tutta la vasca -28d#
con i piccoli non sono male le uova d'artemia decorticate...
per i grandi vai anche di artemia congelata oltre che di chironomus congelato;-) e alterni con un buon liofilizzato
per i piccoli il top sono i naupli appena schiusi. di migliore non ce nč #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |