Entra

Visualizza la versione completa : Mangime fai da te???

Floriano
18-01-2008, 11:25
ciao a tutti...avrei bisogno dei vostri pareri...ho preso una confezione di surgelato contenente cozze, totani, gamberi, vongole ecc...il tutto l'ho messo nei blister in modo da poter usare la dose che mi serve.....
Volevo sapere se questo miscuglio può essere dato come alimento alle anemoni e ai corallomorfari oppure può creare numerosi problemi d'inquinamento dell'acqua???? #28c

GooseFish
18-01-2008, 11:26
mi sa che hai sbagliato sezione ... alimentazione si ... ma qui parliamo di acquario dolce :D

ciaoo

Floriano
18-01-2008, 11:29
a ok...allora mi sa che la sposto grazie mille

Floriano
18-01-2008, 11:58
se qualcuno riuscisse a eliminare questo topic mi farebbe un grosso piacere....così non occupa spazio utile CIAOOOOOOOOOOOOOO

ale_nars
18-01-2008, 12:12
Floriano, basta che ti spostino il topic.
comunque,non è che non va bene il miscuglio,solo che per metterlo nei blister e magari tritarlo lo devi scongelare e questo non va bene,al limite puoi prendere roba fresca spezzettarla,metterla nei blister e congelarla,non è lo stesso che surgelarla ma è un buon compromesso.
è sicuramente inquinante ma basta non esagerare.

Floriano
18-01-2008, 12:18
sono riuscito a tritarlo congelato ma probabilmente si è sciolto durante la triturazione...e poi l'ho messo nel blister con una siringa...va be grazie mille per il consiglio cerchero di fare sapere i risultati

ale_nars
18-01-2008, 13:26
sono riuscito a tritarlo congelato ma probabilmente si è sciolto durante la triturazione

#36# un po si scioglie per forza,e ogni piccolo scongelamento è dannoso,il cibo perde nutrienti,in certi casi puo diventare anche tossico,se vuoi un consiglio buttalo e rifai il tutto con pesce fresco,poi lo congeli. ;-)

Floriano
19-01-2008, 11:18
mi sa che farò così....perchè ieri ho provato lo stesso a darlo come cibo ma purtroppo si è formata un patina biancastra in superfice...e non mi convince molto credo che sia del grasso