Visualizza la versione completa : nel marino che filtro metterci interno o esterno
salve a tutti ho un problema penso importante ma che avendo avuto troppe idee contrastanti da parte dei negozianti della mia zona ho cambiato gia 2 filtri uno interno e ora ho messo(mi hanno consigliato) il filtro esterno della askoll pratiko 200. vi ricordo che la mia vasca è 100x40x50 d altezza mi date un definitivo consiglio su che filtro adottare e che materiale devo mettere all interno?? grazie
nessun filtro e sufficiente un buon schiumatoio appeso alla vasca (Deltec) rocce vive circa 40kg (per la tua vasca) niente sabbia (al massimo 1 cm) e due pompe di movimento da almeno 2000 lh e nient'altro.
;-)
vai col tasto cerca in alto e leggi sul biologico....... #07
adesso scusami che devo fare lo devo togliere o lo posso lasciare
i filtri biologici o rapidi nel marino non si usano più da almeno 10 anni ;-)
il mio consiglio e quello che ti dato in precedenza #36#
adesso scusami che devo fare lo devo togliere o lo posso lasciare
leggi e... fai un pianto una sola volta :-))
togli il biologico e fai come ti ha detto keronea #36#
vedrai come cambia la storia -42
scusatemi perche voi avete una sump allora??
scusatemi perche voi avete una sump allora??
si ma puoi farlo anche senza ;-)
per il 90% #36# infatti il mio consiglio iniziale era per una vasca senza sump ;-)
quindi voi mi consigliate di togliere il tutto e tutto va bene sicuro sono indeciso aiutatemi
fai una ricerca quì sul forum e prova a vedere ;-)
io di quello che ti ho consigliato sono sicuro al 100% poi chiaramente spetta a te la decisione ;-)
ti ripeto leggi prima di fare.... sul sito c'e' moltissimo... cosi' ti schiarisci un po' le idee #17
per il resto il consiglio rimane quello ;-)
ho visto acquari con filtri biologici interni o esterni con luci neon bianchi e blu forse la soluzione che mi dici tu è piu profesionale
acquari ce ne sono di tutti i tipi... ma non con gli stessi risultati.. a te la scelta ;-)
se vuoi una vasca dove i tuoi ospiti vivano decentemente e che crescano mantenendo il loro colore naturale non hai moldo da pensare, quello che ti abbiamo consigliato sia io che Asvanio è la cosa migliore ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |