PDA

Visualizza la versione completa : aiuto urgente, stella carnivora?

al404
23-07-2005, 02:06
questa sera torno e cosa vedo una cosa che mi sembra un nudibranco su quell'invertebrato... allora prendo la mia pinza e lo pesco... ma è una stellina con solo 3 punte

il fatto che strisciasse sull'invertebrato vuol dire che sia carnivora...

le foto le ho fatte subito e l'ho trovata nel centro dove è più chiuso, tenete conto che comunque le luci sono gia spente da un pezzo.

Come faccio a sapere se è carnivora, per ora l'ho isolata in un bicchiere ma entro domani se non voglio che muoia devo prendere una decisione

veliero73
23-07-2005, 14:11
E' un asterina... normalmente sono vegetariane ma a volte ci sono delle specie che sono carnivore difficile riconoscerle, per sicurezza toglila, ma di sicuro ne avrai molte altre in acquario... ;-)

matt333
23-07-2005, 16:25
io nel dubbio le ho tolte subito, per fortuna non si sono riprodotte...

Naxos
23-07-2005, 17:12
ma lasciale la maggior parte sono detrivore...anke perche e impossibile che nn ne hai piu basta che ne sia rimasta una o due che nel giro di un mese ne hai centinaia...io sempre avute e mai avuti problemi

Mkel77
23-07-2005, 17:24
se ha tre punte allora vuol dire che si è appena riprodotta (per scissione) quindi come dice Veliero, sicuramente in vasca ne hai altre................comunque non credo sia carnivora...........capita che le asterine vadano a finire in mezzo a colonie di invertebrati ma non per questo hanno cattive intenzioni...........(piccolo aneddoto) una volta un'asterina è finita sulla bocca di un discosoma, questo si è chiuso e addio asterina...................

malpe
25-07-2005, 12:48
io ne ho in vaca parecchie ma mai mi hanno dato problemi con gli invertebrati....