Visualizza la versione completa : Solito problema del primo acquario....
Ciao a tutti, sono nuovo e dopo essermi letto infiniti topic vorrei chiedervi un po di cosine :)
Iniaziamo col dire che dovrei comprare il mio primo acquario, pensavo a uno da 200 a 300 litri e sono indeciso tra un juwell o un askoll. A mio parere (moooolto poco esperto :-)) ) gli askoll sono più belli esteticamente,più funzionali e più pratici, ma i juwell si trovano a prezzi decisamente più bassi.
Cosa mi consigliate?e soprattutto dove mi consigliate di comprarlo? per ora il sito con i prezzi più bassi è il petingross, ne conoscete altri migliori?
Grazie a tutti
Ciao
Marco
ciao brigh, entrambi sono ottimi acquari,scegli anche in base agli accessori(ad esempio l'askoll ha il filtro esterno pratiko,la juwell interno),esteticamente secondo me il juwell non è inferiore,per i siti guarda anche su acquaingross ;-)
dipende da quale askoll e da quale juwell.. se è il tenerif è una cosa se è l'ambiente è un altra.. ma adesso ne sono usciti altrri modelli dovresti darci i nomi precisi..
mi raccomando fai attenzione non tanto al filtro ma se è compreso o meno il mobiletto
Sia con il mobiletto che senza per ora ho trovato prezzi migliori su petingross, per quanto riguarda il modello, pensavo a uno stilus della askoll (anche se al massimo arrivano a 217 litri) o a un rio 250 o 300 della juwel, senò per il posto che ho sarebbe perfetto un visus angolare da 295 litro della askoll.
La askoll ha il vantaggio di darti un buon filtro esterno, che parlando di vasche di serie è un vantaggio da non sottovalutare...
Che ne dite? quale mi consigliate??
a me personalmente il pratico non è che piaccia tanto.. volevo comprare un ambiente con il pratiko ma sinceramente dopo aver visto l'eheim..
io ti consiglio il juwel.. chissene del filtro interno lo copri con le piante non si vede..
come fattura per me il rio della juwel non ha eguali..
l'angolare è molto bello ma presenta molti problemi logistici (piuttosto ovvi)..
penso che la decisione sia puramente oggettiva.. #36#
oggi ho trovato un cayman da 230 litri con mobile a circa 630 euro, a me sembra un po tantino considerando che è scontato del 25 % no?
Mentre per quanto riguarda la forma? che differena fa tra uno classico rettangolare e un vision per esempio con il vetro anteriore curvo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |