Visualizza la versione completa : Wudermanni Vs Euphyllia!!
Ciao a tutti!
Ho appena beccato uno dei 2 wudermanni cibarsi dell'euphyllia parancora.. -04 -04
La mangiava di gusto..aveva fame o è un comportamento normale?? -28d#
In totale in vasca ci sono 3 gamberetti, quante pastiglie di mangime e ogni quanti giorni devo inserirle per farli stare bene?
Grazie a tutti!
ciaociao
-DANY-
ALGRANATI
17-01-2008, 22:12
dany26, se la mangiava vuol dire che stava schiattando
Azz!! allora gli altri 2 non gli hanno fatto tocare cibo!! -04
Hai consigli da darmi riguardo l'allevamento?
In particolare io ho 3 gamberetti (1 Amboinensis e 2 Wudermanni), quante pastiglie di mangime e ogni quanti giorni devo inserirle?
Non voglio proprio che siano male..nè lui nè l'euphyllia.. :-)
GRAZIE Matteo, se non rispondevi tu riguardo i Wudermanni chi poteva farlo?
I tuoi "figliocci" come stanno? sono già provetti ballerini? :-))
dany26, .... è L'euphillya che sta schiattando.... i gamberetti sono detrivori...
mi sembra molto strano, #24 .. ora vi posto una foto appena scattata dell'euphyllia..
Eccola:
http://img91.imageshack.us/img91/2388/200801160129so3.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=200801160129so3.jpg)
Considerate che si è chiusa un po tutta dopo esser stata assaltata e infastidita dal gambero, in particolare il calice a destra era completamente ritirato..ora è già più aperta che nella foto..
Sta morendo l'euphyllia o era il gambero affamato??
dany26, ...da quello che mi risulta gli unici gamberi che ... a volte... rosicchiano e danneggiano i coralli sono i rhynchocinetes uritai ... di più non so dirti...certo che in cattività a volte le abitudini alimentari di un animale possono cambiare.... #24 ... ma sta cosa mi sembra un pò strana...
illo, guardandola l'euphyllia mi sembra in salute (come sempre)..a te come sembra? #24
I gamberi sono con me da pochi giorni e c'è un po di competizione per le tane ecc..(anche se li ho inseriti tutti insieme)..
Magari il più debole dei 3 non aveva mangiato e l'ha assaggiata..Aspettiamo conferme.. :-)
dany26, ... anche a me non sembra messa male.... #24 .... vediamo se interviene qualcuno di più esperto... e nel frattempo incrocia le dita.... ;-) ...
Algranati,
se la mangiava vuol dire che stava schiattando
Cosa intendevi?
Chi stava schiattando?
Grazie
ciaociao
-DANY-
ladroiii
19-01-2008, 14:18
mi sembra che euphylia stia bene forse mangiava qualcosa che gli stava intorno :-)
ladroiii grazie della risposta, comunque mangiava proprio lei..gli strappava i polipi fosforescenti e li pappava..propabilmente era lui che moriva di fame infatti non l'ha più fatto..speriamo in bene..
ladroiii
19-01-2008, 14:47
probabile :-) e speriamo bene ;-)
ALGRANATI
19-01-2008, 14:55
dany26, se gli strappava i tentacoli è molto probabile che stesse morendo di fame.
mai visto gamberi che si mangiano i coralli LPS #24 #24
Eccoti Algranati, grazie di averci raggiunto..
se gli strappava i tentacoli è molto probabile che stesse morendo di fame.
Sono sicuro al 100% che li stava stappando, il bello è che il giorno prima gli avevo dato da mangiare quindi sono stati gli altri 2 a non farlo mangiare oppure era in muta e quindi non ha partecipato alla cena...cercherò di assicurarmi che mangino..
mai visto gamberi che si mangiano i coralli LPS
Azz, che culo ad averlo scoperto io.. :-D
Grazie a tutti..come al solito abbiamo risolto il problema.. #25
ciaociao
-DANY-
Se tu avessi una foto del gambero con le dita nella marmellata sarebbe bellissimo, e' un comportamento inusuale anche perche' le euphylie sono relativamente tossiche ed urticanti e fra le tante cose che potrebbe mangiare anche se affamato credo sarebbe l'ultima... Un comportamento cosi', documentarlo sarebbe interessante, l'avra' scambiata per una aiptasia formato maxi :-D :-D
ladroiii
20-01-2008, 00:45
:-D :-D
#23 mauro56, ladroiii...ci sono rimasto proprio male a vedere pezzi di euphyllia che si staccavano e sparivano magicamente!!! :-(
Per un attimo infinito non sapevo che fare, poi ho messo la mano in vasca e gli ho mandato un po d'acqua contro per spostarlo da li -04 #18
non l'avevo mai visto tanto attivo!! -28d#
Figuriamoci se mentre mi distruggeva l'euphyllia prendevo la macchina fotografica.. :-D :-D
Poi dico io, con tutta la xenia che c'è s'è scelto il corallo più bello che ho!! :-D :-D
ciaociao
-DANY-
ALGRANATI
20-01-2008, 09:11
Poi dico io, con tutta la xenia che c'è s'è scelto il corallo più bello che ho!!
bè....era il + bello anche x lui :-D :-D #23
:-D meno male che passavo li vicino e l'ho visto subito..altrimenti non avremo mai scoperto il colpevole e la mia euphy, già miracolata a campare con le mie luci, #23 , se ne sarebbe andata senza sapere perché! -11
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |