Entra

Visualizza la versione completa : nuovo allestimento

vincy88
22-07-2005, 23:36
Ciao a tutti! Volevo chiedervi una cosa, fin ora m isono occupato sol odi tartarughe ma ora mi voglio avvicinare al mondo dell'acquario! Posso partire subito con il marino o è meglio iniziare con il dolce?

Tegolo
23-07-2005, 00:14
Sono due cose diverse, non é che il dolce ti prepara al marino

paolo.l
23-07-2005, 01:16
Allestimento, conduzione e costi totalmente diversi.

Secondo me puoi partire anche con un marino, ma e' importantissimo che ti documenti al meglio.

Preparati inoltre a spendere molto di piu' rispetto al dolce.

asvanio
23-07-2005, 01:28
prima.... leggi documentati e leggi ancora.... e poi quando hai le idee un po' piu' chiare inizia a decidere

erik
23-07-2005, 01:39
prima.... leggi documentati e leggi ancora.... e poi quando hai le idee un po' piu' chiare inizia a decidere

giusto...
il dolce è molto + semplice e i costi sono decisamente inferiori...
xò se ti documenti molto puoi partir anche con un marino...

asvanio
23-07-2005, 01:41

giusto...

#36#

keronea
23-07-2005, 02:25

giusto...

#36#

#36# esatto #36#

vincy88
23-07-2005, 14:41
grazie

malpe
25-07-2005, 12:04
io ho provato entrambe.....
il doce e il marino non c'entrano certo ci sono alcune nozione di base che non cambiano ma la conduzione è notevolmente diversa....
il dolce costa meno e costa meno anche come tempo il marino oltre all'investimento iniziale devi calcolare che ti porterà via del tempo per la sua conduzione non sopravvive da se........

keronea
25-07-2005, 12:10
io ho provato entrambe.....
il doce e il marino non c'entrano certo ci sono alcune nozione di base che non cambiano ma la conduzione è notevolmente diversa....
il dolce costa meno e costa meno anche come tempo il marino oltre all'investimento iniziale devi calcolare che ti porterà via del tempo per la sua conduzione non sopravvive da se........

parzialmente concordo ;-)

ma sino a qualche anno fa avevo anche un Olandase e devo dire che mi tirava scemo più del marino :-D

malpe
25-07-2005, 12:17
concordo....il mio dolce era base ......impianto a co2 piante ma niente di complicato.......se mi dimenticavo di lui non succedeva niente....nel marino il discorso è diverso non ci sono vie di mezzo......un acquario di barriera è un acquario di barriera poi può essere meno complicato in funzione dei coralli che metti......

asvanio
25-07-2005, 16:03
nel marino il discorso è diverso non ci sono vie di mezzo......un acquario di barriera è un acquario di barriera poi può essere meno complicato in funzione dei coralli che metti......

#36# e se lo trascuri fai grossi danni -20